Massimo Ascolto 29/06/2023 18:40
FOCOLARI: "Scamacca non è all'altezza di essere il centravanti della Roma" - SABATINO: "Adama Traoré è il classico giocatore che esalta l'Olimpico"
La squalifica di José Mourinho e il calciomercato della Roma: sono questi i temi principali trattati durante le trasmissioni delle emittenti radiofoniche della Capitale. "Lo Special One non meritava alcun tipo di sanzione, mi sembra ci sia un accanimento", afferma Luigi Salomone. Emanuele Sabatino, invece, parla di Adama Traoré, accostato in questi giorni alla Roma: "È il classico giocatore che esalta l'Olimpico con i suoi strappi".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Credo che le vie di uscita siano due: si fa una riunione con i vertici arbitrali e si trova una sorta di armistizio chiedendo allo staff tecnico della Roma di modificare i propri comportamenti, quindi si volta pagina e si ricomincia da zero il rapporto Roma-arbitri; oppure se continuano così l'unica via sarebbe quella di cambiare allenatore (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La squalifica di 10 giorni di Mourinho è ridicola, sono due giornate. In generale sono contrario alle squalifiche degli allenatori, comportano che l'allenatore non va in panchina. Mentre un calciatore non fornisce la prestazione se squalificato, l'allenatore la fornisce durante la settimana. Se invece di Mourinho ci fosse stato Zeman o Allegri non ci sarebbe stato tutto questo ambaradan (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma su Frattesi è in corsa, l'Inter ancora comanda perché ha un accordo col giocatore mentre la Roma ora no. Prevedo bagarre su questa vicenda (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Mourinho? Non si comporta così perché ha colto una particolare persecuzione nei confronti della Roma, che non c'è. Lo fa perché è Mourinho. All'Inter ha preso svariate giornate di squalifica per il gesto delle manette, in Spagna al Real Madrid ha messo sotto accusa il designatore degli arbitri. Mi chiedo: ma la Roma cosa pensa di tutto questo? (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Non credo che Scamacca sia all'altezza di essere il centravanti della Roma. È giovane ma non giovanissimo, si avvia verso i 25 anni (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Se il Sassuolo continua a chiedere 40 milioni per Frattesi, la Roma non li spende. Non sono sicuro che la Roma sia disposta a dare via Bove per quattro spicci né che il Sassuolo dia via Frattesi per 30 milioni (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Affare Frattesi? Il Milan potrebbe avere le liquidità per allungare i tempi della sua cessione. In questo momento l’Inter è la più accreditata, indipendentemente da Brozovic (SIMONE TIRIBOCCHI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Squalifica di Mourinho? Nel calcio alcuni tesserati non possono esprimere giudizi nei confronti di altri. Nell’era della libertà e del confronto di idee essere multati per questo è una cosa assurda (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
Non capisco la scelta temporale e non di giornate della squalifica di Mourinho in campionato. Credo che per la categoria arbitrale il problema principale sia l'uniformità di giudizio, ricordo che Maurizio Sarri disse di un arbitro che era da fermare e non se n’è parlato (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Mourinho non meritava alcun tipo di sanzione, mi sembra ci sia un accanimento (LUIGI SALOMONE, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
A Roma c'è la moda di idolatrare Mourinho, non è stato squalificato solo per le critiche a Chiffi. Io penso che il reato d’opinione sia una cosa seria e ciò non ha niente a che vedere con il calcio. Cerchiamo di dare una dimensione a certe frasi... (TONY DAMASCELLI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
Per Frattesi meglio incassare 10 milioni e lasciare che altre squadre se lo prendano. Io andrei più su un attaccante o due che su un centrocampista (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
Mourinho non è furioso per la squalifica. Ha deciso di non chiedere scusa quando ha saputo che sarebbe stato comunque squalificato per una giornata (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Amo Adama Traoré, è il classico giocatore che esalta l’Olimpico con i suoi strappi (EMANUELE SABATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Adama Traoré? Tecnicamente è ruvido, molto confusionario e non prende mai la porta (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)