Massimo Ascolto 20/06/2023 16:45
MAIDA: “Il vero obiettivo è Morata” - VOCALELLI: “Se ci fosse uno spiraglio per Icardi, non avrei dubbi”
Il calciomercato resta il tema principale affrontato nell'etere romano, sia in entrata che in uscita: "Solo Mourinho può convincere qualche top ad accettare la Roma", questo il pensiero di Roberto Pruzzo. Questo il pensiero di Stefano Agresti sul possibile affare Scamacca: "Hanno speso tanto per lui, perché dovrebbero arrivare a darlo in prestito?". Così invece Francesco Balzani: "Boniek ha avuto dei contatti con i Friedkin".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Non è chiaro il parametro con cui la UEFA possa valutare le plusvalenze, è impossibile stabilire un valore concreto di un giocatore, ci sono troppe variabili. Mi accontenterei di avere delle regole che valgono per tutti. Ayrton Lucas ha delle qualità, l’ho sempre visto adatto per una squadra che difende a tre ma 12 milioni sono tanti (STEFANO BORGHI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Credo che la Roma non farà l’attaccante in fretta, le priorità erano legate alle cessioni e alle plusvalenze. L’obiettivo sotterraneo della Roma è Alvaro Morata, anche se devono incastrarsi molte caselle (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Llorente è un bel difensore ma costa, non credo vogliano un rinnovo di prestito. Alla Roma ha fatto bene, col fatto che Ibanez andrà via serve un altro difensore. Sarebbe un bel colpo, magari in prestito con obbligo. Ci stanno lavorando (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma è abbastanza avanti, ha già preso due titolari o comunque potenziali tali. Molto dipende dal centravanti: pur avendo grande stima di Morata, mi sembrerebbe una scelta tecnicamente e tatticamente discutibile. Se ci fosse anche solo uno spiraglio per Icardi, senza dubbio andrei sull'argentino (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Non sono convinto che Scamacca sia il giocatore giusto. Icardi in Turchia è tornato a fare i gol che faceva prima, sarebbe lui il centravanti giusto, Morata ha già giocato con Dybala e non è stata una coppia particolarmente brillante. La Roma ha bisogno di un giocatore che segni (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma ha fatto il primo mercato, poi ci sarà il secondo. Adesso ci sono i parametri zero e i rinnovi, di più non poteva fare. Finora il ds è stato molto abile, poi il primo giocatore che servirà è il centravanti. Ho letto che Icardi non vuole tornare in Italia, Morata è un bel giocatore ma non è un vero centravanti (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Mourinho è riuscito a creare un valore con i giovani, i detrattori potrebbero dire che non è una visione a lungo termine ma la Roma in questo momento ha bisogno di giocatori con esperienza internazionale. Non ci vedo però una grandissima costruzione in chiave futura (GIULIA MIZZONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Per quanto riguarda il mercato confido molto in Mourinho, solo lui può convincere qualche top ad accettare la Roma (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Non so per quanto tempo la Roma può permettersi di aspettare il West Ham. Alla lunga può anche darsi che il club inglese molli la presa ma hanno speso tanto per Scamacca e perché dovrebbero arrivare a darlo in prestito? (STEFANO AGRESTI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Se penso a Matic, Pellegrini, Cristante, Aouar, penso a un grande centrocampo. Con una punta e con Belotti dietro, sarebbe un ottimo attacco. L’unica cosa leggermente sotto sarebbe il portiere a quel punto (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Boniek ha avuto dei contatti con i Friedkin, non si sa però quale sia stato il contenuto di questi incontri, sicuramente un qualcosa c’è. Verratti è il primo giocatore che vuole Luis Enrique quindi è improbabile che possa lasciare il PSG, inoltre il prezzo è veramente alto quindi mi sembra fantascienza che possa venire a Roma (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Con Morata, Frattesi e Berardi sarebbe un mercato molto importante. Secondo me, in condizioni normali la Roma dovrebbe poter essere in grado di fare un mercato simile. Tutti dicono che dal 1° luglio in poi inizierà un altro tipo di mercato, sono curioso di sapere di quale budget la Roma potrà disporre (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Le parole dell’agente di Verratti fanno pensare che possa andare via, ma non per forza alla Roma (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Sono ore calde per Volpato e Missori anche se c’è ancora una divergenza sulla valutazione di Volpato, non inferiore agli 8,5 milioni presi per Tahirovic. Vina e Kluivert restano in trattativa col Bournemouth, oggi potrebbero esserci novità (EMANUELE ZOTTI, Tele Radio Stereo, 92.7)