Massimo Ascolto 20/05/2023 18:55
AGRESTI: "Roma leggermente sfavorita col Siviglia" - LENGUA: "In caso di addio Mourinho lascerebbe un vuoto cosmico"
Il prossimo impegno della Roma si avvicina, infatti lunedì i giallorossi affronteranno allo Stadio Olimpico la Salernitana nel match valido per la trentaseiesima giornata di Serie A. All'interno delle trasmissioni dell'emittenti radiofoniche della Capitale si continua a parlare di José Mourinho e della finale di Europa League contro il Siviglia. "Mourinho va confermato perché ha cambiato la testa di questa squadra e della città", afferma Roberto Pruzzo. "I giocatori sono disposti a buttarsi nel fuoco per lui", dice Antonio Felici. Augusto Ciardi analizza il percorso di Mourinho alla Roma: "L'avventura dello Special One sulla panchina giallorossa non è flop a prescindere dall’esito della finale di Europa League".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
La finale di Europa League è equilibrata, ma la Roma al completo con Dybala e Wijnaldum può battere il Siviglia (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La favorita in Europa League? Siviglia 51% e Roma 49% (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Roma leggermente sfavorita contro il Siviglia a causa dell’esperienza europea degli andalusi (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Arrivare in Champions League tramite il campionato è ormai complicato. Nel caso in cui Mourinho andasse via dalla Roma lascerebbe un vuoto cosmico (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Roma-Spezia sarà molto complicata perché si giocherà dopo la finale di Europa League e anche in caso di vittoria sarebbe un match particolare (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Mourinho va confermato perché ha cambiato la testa di questa squadra e della città. Io ancora non ho capito cosa farà lui a fine anno e non capisco nemmeno la posizione dei Friedkin. Ancora dieci giorni e poi lo sapremo (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
Il Siviglia ha un momento di forma che non rispecchia la sua classifica in Liga. Ha cominciato male, ma adesso nelle ultime dieci partite ha vinto più del Barcellona (SANDRO SABATINI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
Mourinho ha preparato la partita per lo 0-0, mi sembra riduttivo definirlo fortunato. Credo che se il PSG si farà sotto lui andrà via. Il Siviglia? È una squadra complicata da affrontare, anche loro come i giallorossi hanno puntato tutto sulla coppa (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
Mourinho si sente amato ed è felice a Roma, ad oggi non si sa niente del suo futuro. L'avventura dello Special One sulla panchina giallorossa non è flop a prescindere dall’esito della finale di Europa League (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Wijnaldum? Cambia moltissimo averlo o non averlo a disposizione, anche solo a partita in corso può essere utile (ANDREA CORALLO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Bayer Leverkusen-Roma? È stata una serata particolare, un’impresa epica anche per la sofferenza provata soprattutto nel secondo tempo. I giallorossi hanno comunque rischiato poco, forse solo la traversa di Diaby è stata veramente pericolosa. I giocatori sono disposti a buttarsi nel fuoco per Mourinho (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)