Massimo Ascolto 26/05/2023 13:20

BORGHI: "Duello El Nesyri-Smalling sarà bellissimo" - TORRI: "Per me giocherà Cristante centrale"

massimo ascolto

Domani la , tra cinque giorni il Siviglia a Budapest. Lungo le frequenze radiofoniche il focus è sulla finale di Europa League: "A Budapest terrei Dybala e Wijnaldum per gli ultimi 30 minuti", dice Fernando Orsi. "Non mi piace la gestione del suo infortunio a livello comunicativo", aggiunge Mario Mattioli parlando della Joya. "Mi piace come Mourinho sta preparando la finale. Sta facendo un grande lavoro psicologico", conclude Augusto Ciardi.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Sarebbe stato meglio anticipare o posticipare -Roma. La Roma fino al 97' della sfida contro il Milan ha provato a correre su due fronti (ROBERTO MAIDARadio Radio 104.5, Lo Sport)

Giocare aiuta a giocare. Il Siviglia sta giocando ogni 3 giorni con quasi tutti i titolari (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio 104.5, Lo Sport)

La Roma, anche andando avanti in coppa, avrebbe potuto fare qualcosa di più in un campionato senza la e l' che perde 12 partite. Questa squadra poteva reggere le due competizioni (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Lo Sport)

Se la Roma non dovesse vincere e arrivasse quarta in campionato la stagione sarebbe comunque di livello. Se invece non dovesse vincere e andasse in Conference la stagione sarebbe un disastro (ENRICO CAMELIORadio Radio 104.5, Lo Sport)

En-Nesyri è in forma, fa gol e sa far reparto da solo. Il duello con Smalling sarà bellissimo: l'attaccante può soffrire la fisicità del difensore, ma l'inglese potrebbe andare in difficoltà nel caso in cui il marocchino lo portasse a spasso per il campo (STEFANO BORGHITele Radio Stereo, 92.7)

L'assenza di Dybala? Quando sta bene fa la differenza, ma il piano B ha funzionato in Europa (ANGELO MANGIANTETele Radio Stereo, 92.7)

La vittoria della Conference dell’anno scorso può aiutare la preparazione della Roma in vista di questa finale. Per me domani contro la Smalling partirà dalla panchina (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

Quest'anno il livello della competizione si è alzato, così come quello della rosa della Roma. Contro la farei giocare Llorente al posto di Mancini (EMANUELE ZOTTITele Radio Stereo, 92.7)

Secondo me domani in difesa giocherà Cristante nel primo tempo, mentre nel secondo ci sarà Smalling (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)


La presenza di Dybala a Budapest sarebbe importante anche per i compagni. Contro il Siviglia bisognerà stare molto attenti (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Credo che Dybala abbia poche possibilità di scendere in campo, anche per dieci minuti. Non mi piace la gestione del suo infortunio a livello comunicativo (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Mourinho in campionato sta risparmiando i giocatori per la finale di Europa League. Anche contro la metterà le seconde e le terze linee, ed è giusto così. A Budapest mi terrei Dybala e Wijnaldum per gli ultimi 30 minuti (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Non penso che Dybala stia bene, ma sono convinto che la Roma stia facendo di tutto per averlo almeno al 50% a Budapest (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Mi piace come Mourinho sta preparando la finale. Sta facendo un grande lavoro psicologico. Gli allenatori sono gelosi della loro giurisdizione, deve essere solo all’interno dello spogliatoio (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Mourinho sa che il suo stile di gioco non favorisce molto gli attaccanti. Siviglia-Roma è una partita equilibrata (ANDREA CORALLOTele Radio Stereo, 92.7)

Ora le società vogliono riprendere il controllo sugli allenatori, l’unica eccezione è la Lazio. Nagelsmann viene offerto molto in Italia, Thiago Motta è un altro nome anche se ha un carattere particolare (MATTEO Tele Radio Stereo, 92.7)

Il Siviglia è una squadra cattiva, che gioca un buon calcio, ed è preparata a diversi tipi di partita. Poi nelle finali contano più gli uomini. La forma mentale della partita, l'impostazione e tutto il resto pendono dalla parte della Roma (RICCARDO TREVISANITele Radio Stereo, 92.7)

Clicky