Massimo Ascolto 16/05/2023 19:10

LENGUA: "Credo che Mourinho abbia già preso una decisione sul proprio futuro" - VOCALELLI: "La Roma ha il 60% di possibilità di passare il turno"

massimo ascolto

Due giorni a Bayer Leverkusen-Roma, con uno dei principali dubbi che riguarda l'impiego di Paulo Dybala. "Ha senso che parta dalla panchina" dice Augusto Ciardi. "Può essere un’arma importante anche a gara in corso" aggiunge Alessio Nardo. Stessa opinione di Stefano Agresti: "La ‘Joya’ può bastare anche a mezz’ora dalla fine, può fare la differenza nel finale".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

La Roma è un po’ più forte del Bayer, direi che ha almeno il 60% di possibilità di passare il turno. Il reparto migliore dei tedeschi è il centrocampo, in attacco non mi hanno impressionato. Se Mourinho decidesse di restare, la Roma non lo manderebbe via (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Credo che Mourinho abbia già preso una decisione sul proprio futuro. Penso che i Friedkin sappiano già chi sarà l’allenatore della Roma nella prossima stagione (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

All’andata il Bayer non mi è colpito per niente. La Roma ha tenuto saldamente in mano la partita e in Germania recupererà anche qualche giocatore importante. Non penso che sia la gara adatta a Dybala, i giallorossi dovranno giocare un match di contenimento (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Giovedì la Roma dovrebbe giocare con Pellegrini alle spalle di uno tra Abraham e Belotti, con il centrocampo formato da Bove, Matic e Wijnaldum. Non mi aspetto che Dybala parta dall’inizio. I giallorossi sono favoriti, ma il discorso qualificazione è ancora abbastanza aperto. La qualificazione alla finale di Budapest sarebbe un’impresa anche dal punto di vista tecnico (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La partita di Leverkusen sarà molto equilibrata, ma la Roma ha il vantaggio di aver vinto il primo round e ho l’impressione che questi siano i match della squadra di Mourinho. Lo Special One punta moltissimo sulla sfida di giovedì (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se Dybala andasse in campo a Leverkusen in condizioni accettabili, le chance della Roma di passare il turno aumenterebbero. Altrimenti si partirebbe da 50 e 50 (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma è costruita per avere il baricentro basso, ma deve risalire il campo senza dei contropiedisti veloci. Per i giallorossi le seconde palle sono vitali. L’andata con il Leverkusen ha dimostrato che mettere in campo Dybala quando si deve difendere il risultato rischia di far perdere l’equilibrio alla squadra (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Con Bove la Roma ha trovato delle chiavi diverse in fase di uscita, tatticamente sta diventando molto importante. Penso che giovedì Dybala non entrerebbe soltanto se la partita fosse già chiusa, sia in positivo che in negativo (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)


Dybala? Se la Roma sta sognando la finale di Europa League è anche grazie a lui, il gol contro il Feyenoord è da fenomeno assoluto. Contro il Bayer Leverkusen può essere un’arma importante anche a gara in corso (ALESSIO NARDOTele Radio Stereo, 92.7)

Dybala e Smalling? Può essere controproducente tornare a giocare in una partita a ritmi alti come quella contro il Bayer Leverkusen. La Roma deve cercare di fare male ai tedeschi, dovrebbe giocare una partita più offensiva rispetto al solito (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La Roma giocherà con molta attenzione, il Bayer Leverkusen si riverserà in attacco quindi i giallorossi dovranno essere bravi a difendersi. Il declino di Belotti è nettissimo: ha una buonissima carriera alle spalle, ma non si gioca con il curriculum. Non fa tanti gol da 4/5 stagioni (SANDRO Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La Roma giocherà di attesa e ripartenza contro il Bayer Leverkusen (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Mi aspetto una Roma guardinga e pronta a ripartire contro il Bayer Leverkusen, ma se ci sarà Dybala non sarà così. I giallorossi hanno dimostrato di essere più forti dei tedeschi (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La partita può durare 120 minuti e se Dybala fosse titolare sarebbe impensabile averlo ai supplementari, ecco perché secondo me ha senso che parta dalla panchina (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Mi aspetto una partita molto attenta da parte della Roma e credo che Dybala non giochi dall’inizio. La ‘Joya’ può bastare anche a mezz’ora dalla fine, può fare la differenza nel finale. Belotti è ancora a zero gol in campionato, sta diventando un problema (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Contro il Bayer Leverkusen potrebbe essere una battaglia, quindi una partita più adatta a Belotti, ma io punterei comunque su Abraham. La Roma giocherà di attesa e contenimento (GIANNI VISNADIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Non mi sembra sostenibile la soluzione coi 2 attaccanti, Belotti al momento non sta in piedi. Abraham ora si fa preferire nonostante sia confusionario (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Se dovessi fare una classifica in base al merito se la Roma dovesse raggiungere un traguardo importante sicuramente al primo posto metterei Mourinho poi i giocatori ed infine la società (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Zaha? E' un Gervinho molto più educato tecnicamente e tatticamente (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky