Massimo Ascolto 04/04/2023 13:28
BALZANI: "Lukaku con Mourinho e Dybala può fare benissimo" - TORRI: "La permanenza del 21 più legata a Mou che alla Champions"
Nel corso delle trasmissioni dell'emittenti radiofoniche della Capitale si continua a parlare della Roma in vista del prossimo impegno di campionato contro il Torino e del rapporto tra José Mourinho e i Friedkin. "Farei riposare Wijnaldum e Matic con i granata", afferma Roberto Pruzzo. Antonio Felici parla dell'obiettivo quarto posto: "Il calendario non è affatto una passeggiata, ma la Roma non può più sbagliare".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Contro il Torino rischierei di perdere per provare a vincere: andrei con 3 punte sui loro 3 difensori che marcano a uomo. Un giocatore 'in calore' della Roma adesso è El Shaarawy: io proverei a cavalcare questo momento. Dybala? La sua permanenza è più legata a Mourinho che alla Champions, secondo me (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Credo che a Torino si tornerà con la difesa a 3. Il mio augurio è che giochi Abraham perché è troppo importante recuperare un centravanti, ci sarà un motivo se dal 1800 si gioca con un centravanti nel calcio… (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
Mourinho punta al rinnovo e alla Champions: i Friedkin stanno giocando un po' con il fuoco visto che un allenatore come il portoghese su piazza non c’è (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
In Roma-Sampdoria ho visto Matic, Wijnaldum e Dybala impossessarsi della partita (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
In Francia ci sono tanti attaccanti, alcuni fuori mercato come David del Lille. Lukaku in mano a Mourinho, con Dybala accanto, può fare benissimo (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
La Roma deve dosare il minutaggio di Wijnaldum, perché torna da un anno di inattività, e di Matic, che ha qualche anno in più. Contro il Torino li farei riposare. I giallorossi hanno un problema enorme in attacco, non mi spiego perché Abraham sia così tanto in difficoltà (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Mi sembra che Wijnaldum in questo momento sia il valore aggiunto della Roma. Se i giallorossi hanno tutti gli effettivi a disposizione sono una squadra difficile da affrontare. Contro il Torino mi aspetto una crescita dei centrocampisti (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Mourinho è straordinario dal punto di vista comunicativo: si mette sempre nelle condizioni di essere creditore, invece credo che abbia un debito nei confronti della Roma. Non so se la sua volontà di mettersi in questa posizione possa scatenare una reazione dei Friedkin (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Credo che Mourinho voglia soprattutto il rinnovo di contratto. Poi chiederà anche degli acquisti di un certo livello, ma non so quanto i Friedkin lo possano accontentare (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Non credo che i Friedkin si faranno “ricattare” dal modo di fare di Mourinho, penso che terranno il punto. Ma dovranno tenere conto che il portoghese ha tutto il popolo romanista dalla sua parte (GIANNI VISNADI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Terrei volentieri Ibanez, ma dato che la Roma dovrebbe fare cassa sarebbe anche giusto venderlo (ANDREA CORALLO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Mourinho è stato nuovamente accostato al Real Madrid, ma ad oggi non c'è assolutamente nulla (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Ora la Roma deve avere un rendimento costante e di alto livello dal punto di vista dei risultati per arrivare in Champions, non può più sbagliare. Il calendario non è affatto una passeggiata, ma se c’è l’ambizione di arrivare tra le prime quarto bisogna fare risultato (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)