Massimo Ascolto 20/03/2023 18:30

BALZANI: "Ibañez deve andare via nella prossima sessione di mercato" - MELLI: "Non si può togliere Dybala a fine primo tempo"

massimo ascolto new

Il giorno dopo la sconfitta nel derby, nell'etere romano ci si interroga sulla sconfitta della Roma. "Il derby ha evidenziato che la Roma non può giocare senza Matic", il pensiero di Andrea Corallo. Roberto Pruzzo si concentra invece sulla linea arbitrale nei confronti dei giallorossi: "La Roma deve chiarire bene la situazione con la classe arbitrale, deve trovare un compromesso. Ieri per ammonire uno della Lazio sono serviti cinque falli e il rosso di Ibanez non era così netto".

Il difensore brasiliano è anche il protagonista delle parole di Francesco Balzani: "Un giocatore che ti impicca tre volte il derby credo debba andare via immediatamente nella prossima sessione di mercato". Franco Melli, invece, si concentra sulle scelte di José Mourinho: "Non si può togliere Dybala a fine primo tempo". Sulla stessa linea anche Simone Tiribocchi: "Credo che i cambi siano stati sbagliati: dopo il rosso avrei giocato con il 4-3-2".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Nonostante alcuni giocatori non stessero bene fisicamente, il risultato sarebbe potuto essere diverso se Ibanez non avesse fatto quello che ha fatto. Un giocatore che ti impicca tre volte il derby credo debba andare via immediatamente nella prossima sessione di mercato (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport 101.5, Te la do io Tokyo)

La Roma ha tutto il tempo per recuperare terreno, tra le squadre in corsa per la quella che vedo peggio è il Milan (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Lo Sport)

Quella di ieri non è stata una partita, la Lazio non ha battuto una squadra vera. Non si può togliere Dybala a fine primo tempo. A livello arbitrale poi è una squadra "psicologicamente drogata" (FRANCO MELLIRadio Radio 104.5, Lo Sport)

La Roma può giocare meglio, è una Ferrari che va come una 500 (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio 104.5, Lo Sport)

La Roma non può pensare di vincere le partite senza tirare in porta. Si allenassero più su questo che sul creare nervosismo, sta diventando eccessivo quello che succede, alcuni episodi mi preoccupano (GIANLUCA LENGUARadio Radio 104.5, Lo Sport)

L’altalena di risultati della Roma è insopportabile. È vero che questa rosa ha dei limiti, ma ci sono problemi che riguardano giocatori determinanti. Dybala non sta vivendo il suo miglior periodo e il recupero della miglior condizione di Wijnaldum tarda ad arrivare, ma ciò che preoccupa è il rendimento di Pellegrini e Abraham (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Consapevole del derby di andata, la Roma ieri è entrata per farsi attaccare dalla Lazio. L’espulsione di Ibanez ha soltanto accentuato il piano partita dei giallorossi. Il clima di esasperato nervosismo ha fatto il gioco dei biancocelesti. La Roma ora non può più sbagliare nemmeno mezzo tempo (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Non voglio condannare Ibanez. La Roma ieri è scesa in campo nello stesso modo in cui aveva affrontato la sfida di ritorno con la Sociedad. Credo che i cambi siano stati sbagliati: dopo il rosso avrei giocato con il 4-3-2, l’uscita di Dybala mi ha sorpreso. Belotti mi è piaciuto molto, ma avrei messo Abraham titolare (SIMONE TIRIBOCCHI, Tele Radio Stereo, 92.7)


Pellegrini è il giocatore di 2 o 3 anni fa, quando perdeva i contrasti e cadeva a terra, quando non azzeccava passaggi. La sensazione è che oggi la Roma non possa permettersi di far giocare insieme il numero 7 e Wijnaldum (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Il derby ha evidenziato che la Roma non può giocare senza Matic (ANDREA CORALLO, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma deve chiarire bene la situazione con la classe arbitrale, deve trovare un compromesso. Ieri per ammonire uno della Lazio sono serviti cinque falli e il rosso di Ibanez non era così netto, infatti Milinkovic esultava e Romagnoli gli ha detto bravo. Io fossi Friedkin chiederei un arbitro straniero, non c’è via di uscita. Da quando c’è Mourinho la Roma ha record di espulsioni (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

E’ vergognoso perdere due derby nello stesso anno contro una squadra come la lazio, già la Roma vince poco ma almeno il derby dovrebbe essere obbligatorio giocarlo in una certa maniera e vincerlo. Noi qua abbiamo il solito problema di idolatrare giocatori che non potrebbero vestire la maglia della Roma. Le provocazioni fanno parte del calcio, se tu provochi e poi perdi pure non bisogna lamentarsi perché sennò diventiamo ridicoli (MARIO CORSI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La Roma è stata troppo nervosa e lo è spesso soprattutto negli stessi personaggi. Anche io non ho capito il cambio che ha tolto Dybala dal campo (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Dei 3 davanti, l'ultimo che avrei tolto è Dybala a fine primo tempo. Nell'ordine: avrei sostituito prima Pellegrini, poi Belotti e per ultimo l'argentino. Wijnaldum? No, non avrei passato un tempo in inferiorità numerica con Pellegrini mediano (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Possiamo fare tanti discorsi su Pellegrini, dire che gioca più lontano dalla porta va bene. Ma anche quando calcia la manda in tribuna... (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La Lazio ha meritato di vincere il derby, gioca meglio della Roma la quale ha dimostrato problemi tattici e di manovra. L'arbitro? Ma per favore, dai. Mancini doveva essere espulso dopo pochi minuti (NANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Clicky