Massimo Ascolto 08/03/2023 19:15

LENGUA: "Blindare lo Special One è un dovere della società" - TORRI: "Ibanez è il giocatore più 'mourinhano' della Roma"

massimo ascolto new

Alla vigilia della sfida di Europa League contro la Sociedad, lungo le frequenze radiofoniche si analizza la sfida in scena domani all'Olimpico. "La Roma deve stare attenta a non addormentarsi dietro alla Sociedad. I giallorossi devono aggredire la partita perché se permetti a loro di decidere il ritmo, facendoti addormentare", dice Riccardo Trevisani. "La Roma secondo me è più forte perché oltre a qualche individualità in più, come i vari Dybala e Wijnaldum, ha Mourinho in panchina che in queste gare sa fare la differenza", aggiunge Francesco Balzani. 

" per il futuro? Se non accontenta Mourinho, prende uno come l'allenatore del Tottenham per accontentarlo?", conclude Gianni Visnadi.

Gianluca Lengua parla di José Mourinho"Blindarlo è un dovere della società. Farei di tutto per trattenerlo e accontentarlo". Piero Torri esalta Roger Ibanez: "È il giocatore più 'mourinhano'.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Le questioni del futuro di Mourinho e Dybala sono aperte. Per quanto riguarda il tecnico, secondo me, non dipende né dal piazzamento in né dal rinnovo, ma da che tipo di squadra possono fare i Friedkin il prossimo anno (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Penso che blindare Mourinho sia un dovere della società, a prescindere dal piazzamento in campionato. È un asset importantissimo della società, ti sta aiutando a cambiare un po' il modo di approcciare alle partite. Serve alla società, alla squadra e alla piazza, farei di tutto per trattenerlo e accontentarlo (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Domani mi aspetto la miglior formazione possibile, almeno dall'inizio, Mourinho non si è sbilanciato. Con la di Ibanez, penso sia il momento di vedere Llorente. Davanti ok Dybala, Pellegrini potrebbe partire dall'inizio e vedo Abraham favorito su Belotti, ma non ne sono affatto sicuro (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Mi lascio il dubbio che Wijnaldum possa giocare dall'inizio con Cristante. È complicato che la Roma possa chiudere la qualificazione domani, vista la qualità dei baschi, ma secondo me si deciderà al ritorno. Ibanez è il giocatore più 'mourinhano' della Roma, si butta proprio nel fuoco (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)


La Roma deve capire cosa vuole fare. per il futuro? Se non accontenta Mourinho, prende uno come l'allenatore del Tottenham per accontentarlo? (GIANNI VISNADI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Negli ultimi 2 anni la Roma ha fatto mercati importanti. Facendo un "mercatino", come dice Mourinho, ha preso Dybala, Matic e Wijnaldum, non so quante squadre in Europa abbiano fatto acquisti migliori. Poi ascoltiamo l'allenatore e ci lasciamo convincere che la Roma sia da 8° posto... (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

La Roma deve stare attenta a non addormentarsi dietro alla Sociedad. I giallorossi devono aggredire la partita perché se permetti a loro di decidere il ritmo, facendoti addormentare. Non bisogna impigrirsi domani, gli spagnoli sopra ritmo vanno in difficoltà (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Sociedad per quello che ho potuto vedere mi verrebbe da dire che è una squadra che assomiglia molto alla Roma: sono una squadra molto scorbutica che fa una buonissima fase difensiva. Diciamo nel complesso che si incontrano due squadre più o meno gemelle con la Roma più forte grazie ai vari Dybala, Matic, Wijnaldum e con Mourinho in panchina (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La Roma secondo me è più forte perché oltre a qualche individualità in più, come i vari Dybala e Wijnaldum, ha Mourinho in panchina che in queste gare sa fare la differenza. La partita in casa deve essere importante per costruire il margine di vantaggio che poi dovrai difendere al ritorno in casa loro (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)