Massimo Ascolto 10/03/2023 18:15

NISII: "Col Sassuolo metterei Bove con Matic in mezzo" - DAMASCELLI: "Mourinho? Non può fare paragoni con la rosa del Bayern..."

massimo ascolto new

Day after di Roma- Sociedad. Lungo le frequenze radiofoniche romane ci si concentra sulla vittoria per 2-0 dei giallorossi contro i baschi, arrivata con le reti di e Marash Kumbulla, ma ci si lascia andare anche a considerazioni più generali. "La Roma ha il miglior gioco d’Italia dopo il , un gioco che esalta le qualità dei propri interpreti", è l'opinione di Francesco Balzani. "Sembra che Mourinho abbia finalmente trovato una quadra, i suoi ragazzi stanno facendo molto bene", aggiunge Fernando Orsi. Riccardo Trevisani, invece, mette in guardia i giallorossi in vista del ritorno di Europa League in terra spagnola: "Sarà diverso, i baschi saranno più arrembanti e Brais Mendez non andrà in panchina".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Il discorso qualificazione non è chiuso, le possibilità di un ribaltone ci sono, anche se è molto difficile segnare alla Roma (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La qualificazione è ancora da vedere, la Roma ha il 60/65% di possibilità di passare il turno. La Sociedad è una squadra forte che sta attraversando un periodo difficile, ma i giallorossi avranno il derby tre giorni dopo (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il primo gol di ieri è uno spettacolo. Ci sono quattro gesti tecnici di altissimo livello. L’Olimpico è un fortino, mette soggezione. La Roma è cresciuta nel modo in cui gioca da squadra (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Domenica mi aspetto al posto di Pellegrini. In mezzo credo che giocherà dal 1' Wijnaldum: è un ingresso importantissimo per la fase decisiva della stagione (ANGELO MANGIANTETele Radio Stereo, 92.7)

La Roma ieri ha fatto una partita da squadra, la cosa più apprezzabile dei giallorossi è il modo in cui si difendono (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Fino a prova contraria, Mourinho ha davanti un attaccante che arriva dalla Premier League, un campione del mondo e due Nazionali azzurri. Non si possono fare paragoni col Bayern che ha fatturato e ricavi totalmente diversi (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Col metterei Matic e Bove in mezzo al campo (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

Sto venendo una grande efficacia nell'assetto della Roma e lo si è visto in una serata in cui mancava Ibanez, protagonista di una stagione di altissimo livello. Mi preoccupa il che ha un modo di stare in campo che può dar fastidio alle squadre stanche... (JACOPO ERBARadio Romanista, 97.7, Secondo Tempo)

La crescita della Roma è dovuta anche alla presenza di Matic, un leader di cui la squadra aveva bisogno. I giallorossi hanno lavorato meglio di tutti durante la pausa: alcuni giocatori, come Mancini, sono trasformati (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

Non mi torna qualcosa nella decisione della Figc: da una parte viene deferito Serra ma questo non risulta neanche un'attenuante per Mourinho, a cui non viene scontato nulla rispetto alle  (ANDREA DI CARLO, Radio Romanista, 97.7, Secondo Tempo)

Il ha fatto spesso soffrire la Roma nelle ultime stagioni. Secondo me Lauriente giocherebbe da titolare in una grande (SIMONE TIRIBOCCHI, Tele Radio Stereo, 92.7)


Ieri ho visto una bella Roma fatta da un gruppo affiatato e coeso, tutti i giocatori hanno dato il massimo e hanno seguito l'allenatore. Avere in squadra persone come Smalling e Matic è un vantaggio non indifferente, sono due leader (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Sembra che Mourinho abbia finalmente trovato una quadra, i suoi ragazzi stanno facendo molto bene. Si vede che si sono allenati molto in questo ultimo periodo (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

La Roma ieri ha dimostrato tanta voglia di vincere e spirito di attaccamento. E' stata una partita che apre spiragli, e se la Roma prosegue su questa linea arriveranno molte soddisfazioni (MARIO MATTIOLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

È indiscutibile che la Roma sia preparata e organizzata egregiamente a livello difensivo, anche per meriti dei singoli come Smalling (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Nel 2023 la Roma è un’altra cosa. È una squadra più affidabile difensivamente e sta trovando delle soluzioni offensive diverse. Contro i giallorossi è difficile tirare in porta. Non c’è dubbio che il ritorno con la Sociedad sarà diverso, i baschi saranno più arrembanti e Brais Mendez non andrà in panchina (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Arrivare in fondo nelle coppe europee è importante anche per il brand e il blasone. Belotti sta diventando un attaccante sempre più importante per la Roma. La partita con il è pericolosa (ANDREA CORALLO, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma ha il miglior gioco d’Italia dopo il , un gioco che esalta le qualità dei propri interpreti. Matic ha fatto una partita sontuosa e in questo momento non si può lasciare fuori, quindi domenica lo vedo titolare con Wijnaldum (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Finalmente ci troviamo di fronte ad un collettivo di livello internazionale. La Roma è una squadra solida e matura, ieri ha fatto sembrare una squadra normale la Sociedad. Fatico a capire perché si dica che gioca un brutto calcio. La partita contro il è complicata sul piano dei nervi (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)