Massimo Ascolto 14/03/2023 19:19

VOCALELLI: "Per la Roma tornare in Champions è un dovere" - ASSOGNA: "Giallorossi largamente favoriti con la Real Sociedad"

massimo ascolto new

Tra Sociedad e derby. La Roma, dopo il ko col , si prepara ad affrontare la settimana che la vedrà impegnata sul fronte Europa League nel ritorno degli ottavi contro gli spagnoli e sul fronte campionato nel derby in programma domenica. "Mourinho tiene all’Europa, ma penserà anche al derby. Wijnaldum non è ancora pronto", dice Furio Focolari. Per Francesco Balzani "questo derby ha un’importanza sacrale. Contro la Sociedad sarà complicato". Riccardo Trevisani, infine, parla delle condizioni di Lorenzo Pellegrini: "Forse non lo metterei titolare giovedì".

Alessandro Vocalelli, poi, torna sul derby e sugli obiettivi delle due squadre della capitale: "Considerando gli obiettivi, per la Roma entrare tra le prime quattro è un dovere e per la Lazio è una possibilità". Focus sul match di San Sebastian, invece, con Paolo Assogna: "Vedo la Roma largamente favorita per la qualificazione ai quarti di Europa League".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Mi aspetto un derby bruttissimo anche con delle espulsioni, ci arriva peggio la Roma dopo il disastro col (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il derby pesa sul presente e sul futuro di tutte e due le squadre. Considerando gli obiettivi, per la Roma entrare tra le prime quattro è un dovere e per la Lazio è una possibilità. In classifica la Lazio è in vantaggio e per la Roma diventa una partita essenziale (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Giovedì per la Roma è importante. È un'opportunità per superare il turno in coppa e può anche rinfrancare l'umore in vista del derby (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non è importante chi arriva bene o male al derby, deciderà poco per la perché ci sono altre 11 partite. Al di là della bellezza di vincere un derby, non è decisivo. Vedo un derby fisico e nervoso, ma poco decisivo e, visto il cammino delle due squadre, c'è tempo per recuperare (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mi aspetto un derby brutto, il derby della paura. Le partite di giovedì sono fastidiose, la Roma ha l'80% di possibilità di passare il turno in Europa League.  Ai fini della classifica la Lazio può permettersi di perdere, se dovesse farlo la Roma sarebbe 5 punti dietro. Non sarebbe comunque un derby decisivo, mancano 11 giornate (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Spero che la squadra pensi esclusivamente alla partita di giovedì. Ho la sensazione che Abraham possa finire in panchina anche senza Belotti. Credo che la sosta possa essere il momento giusto perché Mourinho incontri i Friedkin per chiarire le proprie esigenze in vista della prossima stagione (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

L’incontro tra Mourinho e i Friedkin è più legato al modo di pensare dell’allenatore che a un’esigenza della proprietà. A San Sebastian la Roma potrà fare la partita che preferisce (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Vedo la Roma largamente favorita per la qualificazione ai quarti di Europa League. La partita di andata ci ha detto che il loro possesso palla non li ha quasi mai resi pericolosi. Giovedì giocheranno i titolari (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)


La Roma ha in programma due match non facilissimi e deve impegnarsi al massimo (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La Roma non può permettersi più di lasciare indietro punti. Il derby sarà difficile per entrambe le squadre (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La Roma dovrà essere brava a gestire i giocatori giovedì in vista del derby, c'è la corsa (SANDRO Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Mourinho tiene all’Europa, ma penserà anche al derby. Wijnaldum non è ancora pronto, Matic fatica se gioca tutte queste partite, infatti contro il è stato uno dei peggiori (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La Sociedad è un cliente scomodo, ma la Roma resta comunque superiore (AUGUSTO CIARDITele Radio Stereo, 92.7)

Siamo ancora molto lontani dal Pellegrini di un anno fa, ma sta migliorando. In casa della Sociedad sarà una battaglia: meglio avere il capitano all’80% al derby piuttosto che contro gli spagnoli al 60% e contro la Lazio al 65%. Forse non lo metterei titolare giovedì (RICCARDO TREVISANITele Radio Stereo, 92.7)

Questo derby ha un’importanza sacrale. La Roma deve vincere contro la Lazio, sono molto fiducioso quando i giallorossi affrontano queste sfide. Contro la Sociedad sarà complicato (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky