Massimo Ascolto 21/02/2023 19:20
NISII: "Con il Salisburgo metterei El Shaarawy dall'inizio" - CAMELIO: "I Friedkin pretendono il ritorno in Champions"
La Roma continua a lavorare in vista della partita contro il Salisburgo, valida per il ritorno dei playoff di Europa League. I giallorossi sono chiamati a ribaltare lo svantaggio accumulato nel match d'andata (1-0) e dalla loro parte avranno uno Stadio Olimpico sold out. Lungo le frequenze radiofoniche della Capitale si parla proprio di questa delicatissima sfida: "La Roma è favorita per il passaggio del turno", afferma Furio Focolari. Riccardo Trevisani si sofferma su Abraham e sulla prestazione dei capitolini: "Non so se sia in grado di fare una partita di grande livello, che è ciò che servirà ai giallorossi".
"Penso che convenga partire con El Shaarawy titolare, per poi far entrare Dybala", è l'opinione di Federico Nisii. Enrico Camelio, invece, si concentra sugli obiettivi stagionali dei giallorossi: "Pinto e la proprietà pensano che la rosa sia da terzo o quarto posto, quindi pretendono che la Roma arrivi in Champions".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Le condizioni per passare il turno ci sono per la Roma, sarà importante farlo nei 90 minuti. Non avrà nemmeno l'assillo di subire un gol in casa (STEFANO BORGHI, Tele Radio Stereo 92.7)
Le sensazioni su Dybala sono buone, ma aspettiamo domani. Se l’allenamento darà una risposta positiva, Mourinho potrebbe pensare di mandarlo in campo dal primo minuto. Abraham vuole giocare a tutti i costi, ma deciderà il medico. Wijnaldum mi ha dato l’impressione di stare bene (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
La decisione su Dybala in vista del Salisburgo sarà presa da Mourinho, e credo si vada verso la panchina, mentre per quanto riguarda Abraham sarà il giocatore a dover dire come si sente con la maschera. Penso che convenga partire con El Shaarawy titolare, per poi far entrare Dybala (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
Mi aspetto Llorente titolare a Cremona al posto dello squalificato Smalling (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Il Salisburgo è più forte di quello che abbiamo visto all'andata. Il problema però è la Roma, poche volte ha vinto con due gol di scarto (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Non sono convinto che Abraham giochi, oggi non si è allenato. Da vedere anche Dybala. Mourinho vuole sapere se si può fare mercato aggirando i paletti dell’Uefa (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Dybala? Non ha i 90 minuti, Mourinho deve scegliere se schierarlo dall'inizio o a gara in corso. È normale che Mou voglia parlare del suo futuro con il proprietario e non con un suo delegato (ROBERTO MAIDA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Non credo che prima della fine dell'anno Mourinho verrà ricevuto dai Friedkin. Per loro fino al prossimo anno non si muove. Al momento l’unico interlocutore di Mou è Tiago Pinto (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Mourinho è un dipendente dei Friedkin e non può decidere lui con quale interlocutore parlare. Non deve essere lui a giudicare gli orizzonti del club, ma è la proprietà a dover giudicare i suoi risultati (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Pinto e la proprietà pensano che la rosa sia da terzo o quarto posto, quindi pretendono che la Roma arrivi in Champions. Per Mourinho, invece, la squadra è da quindicesima posizione (ENRICO CAMELIO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma è concentrata in questo momento e mi aspetto una bella partita giovedì all'Olimpico. Anche i tifosi dovranno fare molto per trascinare la squadra e motivare l'ambiente (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
Non c'è l'ambiente sereno che si respirava lo scorso anno, tanto è dato dal momento che sta vivendo Mourinho. Proprio per questo lo stadio giovedì dovrà dare tanto alla squadra (SANDRO SABATINI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
La Roma è favorita per il passaggio del turno in Europa League. I giallorossi potranno approfittare della spinta continua dello Stadio Olimpico (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
Mourinho non si è comportato bene con i tifosi, hanno fatto 23 sold out consecutivi. Quante volte la Roma li ha fatti divertire, forse solamente in un terzo delle partite. Il pubblico andrebbe ringraziato anche se fischia (STEFANO AGRESTI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
Pinto vorrebbe avere un controllo superiore rispetto a quello che ha in questo momento (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
È impossibile che Mourinho e la società non abbiano mai parlato, ma probabilmente non avranno discusso di quello che avrebbe voluto il tecnico (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
I punti sotto la palpebra non sono una cosa bella. Sono molto fastidiosi, così come anche indossare la maschera. Non so se Abraham sia in grado di fare una partita di grande livello, che è ciò che servirà alla Roma. Pellegrini gioca al 100% contro il Salisburgo, Abraham e Dybala invece sono a forte rischio (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)