Massimo Ascolto 23/02/2023 17:15

TORRI: "Oggi Wijnaldum può essere un fattore" - DI GIOVAMBATTISTA: "La rimonta non sarebbe un'impresa, serve semplicemente un 2-0..."

massimo ascolto new

Oggi si fa sul serio. Questa sera la Roma affronterà allo Stadio Olimpico il Salisburgo nella partita valida per il ritorno dei playoff di Europa League. I giallorossi, sconfitti all'andata per 1-0, dovranno ribaltare il risultato e potranno sfruttare il calore dei propri tifosi. Lungo le frequenze radiofoniche della Capitale si discute proprio di questa gara: "Roma-Salisburgo sarà una partitaccia", il commento di Antonio Felici. "Bisogna subito andare in vantaggio", le parole di Roberto Pruzzo. Riccardo Trevisani invece punta su : "È l'uomo in più dei giallorossi". 

Piero Torri: "Wijnaldum può essere un fattore contro il Salisburgo". Ilario Di Giovambattista invece ridimensiona l'eventuale rimonta della Roma: "Serve semplicemente un 2-0...".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Per ora quello che sta meglio tra Abraham e Dybala è il primo. Il centravanti inglese ha una condizione fisica migliore rispetto all'argentino (EMANUELE ZOTTI Tele Radio Stereo, 92.7)

Considerando gli infortunati, oggi servirà un'impresa per passare il turno (GUGLIELMO TIMPANOTele Radio Stereo, 92.7)

Non sono sicura che troveremo un Salisburgo brutto come quello dell’andata. Spero che la Roma non abbia una sicurezza eccessiva. Dybala? Sarei terrorizzata a rischiare l’argentino (GIULIA MIZZONITele Radio Stereo, 92.7)

L'assenza di Pavlovic è pesante, il sostituto è inferiore a lui. Servirà una grandissima partita da parte della Roma, ma ce la può fare (STEFANO BORGHITele Radio Stereo, 92.7)

Avrei molti dubbi a mandare Abraham e Dybala in campo. Non rischierei l'argentino dall’inizio. Wijnaldum può essere un fattore questa sera (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

La Roma non deve andare all'attacco come contro il Bodo, ma deve evitare la frenesia e l'ansia (ROBERTO INFASCELLITele Radio Stereo, 92.7)

La Roma deve semplicemente fare un 2-0 contro il Salisburgo, va un po’ ridimensionata l'eventuale impresa dei giallorossi (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Abraham dovrebbe esserci, su Dybala ho ancora qualche dubbio. Per me potrebbe partire dalla panchina (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Per me Pellegrini, Dybala e Abraham giocheranno dal primo minuto. Non credo Wijnaldum cominci la partita (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non è una missione facile, ma credo che battere 1-0 il Salisburgo in casa sia nelle corde della Roma. I giallorossi sono una squadra importante e hanno le carte in regola per farcela (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

È ovvio che la Roma possa farcela, ma non è così scontato che riesca a qualificarsi. Bisognerà capire le condizioni di Dybala, se sarà al massimo non ci saranno grossi problemi per i capitolini (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


La Roma ha giocato bene anche senza i big contro il Verona, la squadra ha carattere ma bisogna andare subito in vantaggio. La partita è molto difficile (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Oltre alla partita di stasera la Roma deve pensare anche al campionato. La corsa è importante (MARIO MATTIOLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

La Roma esisterà anche dopo Mourinho si o no? Altrimenti sembra che prima i giallorossi non partecipavano alle coppe ed era una bocciofila. Cerchiamo di dare una dimensione a questi personaggi: non discuto Mourinho ma l’esasperazione, come si è fatto in passato con Guardiola. Il portoghese passerà ma la Roma e i suoi tifosi continueranno ad esistere (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

è l'uomo in più della Roma oggi e lo schiererei più vicino alla porta, non da quinto, per la gara di stasera (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma è favorita per il passaggio del turno ma direi 55% per i giallorossi e 45% per il Salisburgo (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

E’ difficile, a volte noi siamo presuntuosi e pensiamo che si giochi a calcio solo da noi: direi appena sopra la Roma, al 51% nel passaggio del turno (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Fiducioso per la qualificazione, ma oggi sarà una partitaccia. Mourinho avrà motivato molto bene i giocatori, mi aspetto una Roma con grande carattere (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Oggi partita difficile. All'andata il Salisburgo è stato molto deludente e se giocasse come l'altra volta la Roma potrebbe vincere anche nei 90 minuti. Secondo me però questa partita può tranquillamente andare ai supplementari (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)