Massimo Ascolto 09/02/2023 19:00
VOCALELLI: "Zaniolo via? Non è colpa di Mourinho" - NISII: "Spinazzola non può più essere considerato come alternativa sugli esterni"
La conferenza di Tiago Pinto è il tema principale all'indomani sulle frequenze giallorosse. "Mi ha colpito il fatto che Pinto si sia assunto più responsabilità di quelle che ha" commenta Stefano Agresti. Per Furio Focolari: "Il mio voto alla sua conferenza stampa è 6 e mezzo".
Il nome lasciato nel dubbio dal GM della Roma pare corrispondere a Traoré, un'operazione che non avrebbe convinto Riccardo Trevisani: "Se ho 30 milioni a disposizione da Zaniolo, di certo non prendo l'ex Sassuolo. Avrei speso 15 per un difensore e 15 per un esterno come Vojvoda".
"Mi dispiace per l'addio di Zaniolo, ma non è colpa di Mourinho", afferma Alessandro Vocalelli. Federico Nisii boccia Spinazzola: "Non lo considero più".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
La conferenza di Pinto mi ha particolarmente annoiato, non ha aggiunto nulla a quello che ormai si dice da parecchio tempo, ha messo come mi aspettavo gli alibi del FFP e di Zaniolo per il mercato e sul futuro di Mourinho non ha praticamente mai risposto. Nel complesso è stata una conferenza alquanto deludente che non aggiunge nulla (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Continuiamo a parlare di Pinto ma non ha un ruolo decisionale così importante. La questione Mourinho in particolare dipende esclusivamente o quasi tra lui e Friedkin. Quando sento parlare Pinto di progettualità della Roma nei prossimi tre quattro anni mi cascano totalmente le braccia. Il primo giorno che è arrivato mi sono chiesto perché la Roma avesse affidato un incarico simile ad uno che non aveva mai di fatto ricoperto il ruolo di ds, quindi ad oggi non sono così stupito del suo operato (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Zaniolo? È un peccato. Mi dispiace che sia andato via nel periodo di Mourinho, che l'allenatore non sia riuscito a domare questo carattere. Non è colpa di Mourinho, perché se c'era uno che ce la poteva fare era lui (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Zaniolo non ha mantenuto finora premesse e promesse. Non ce l'ho con lui, chi gli ruota intorno invece di farlo ragionare lo ha portato ad una situazione assurda. Gli auguro di far vedere i suoi numeri, adesso deve pensare al campo piuttosto che ai social (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Che per Zaniolo ci fossero altre offerte era evidente, ma non erano soddisfacenti. Pinto è stato sgarbato nei confronti delle due squadre che ha nominato, però ha detto la verità sul fatto che non c'erano offerte importanti. Ultimamente la Roma non credeva più in Zaniolo e non ci credeva Mourinho (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Pinto ha confessato tutti i limiti, non solo su Zaniolo ma anche sugli errori commessi. È un quadro abbastanza mortificante per lui. Sulla questione del Bournemouth c'è una contraddizione in termini: lui stava per prendere un giocatore, Traorè, che è andato al Bournemouth. Questo fa capire che è un po' confuso (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma può attingere dal mercato degli svincolati, ma non sempre andrà bene (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
Solo Abraham, Ibanez e Zalewski possono garantire alla Roma una certa cifra. Le altre cessioni rappresenterebbero una minusvalenza (LORENZO PES, Tele Radio Stereo, 92.7)
Alternative tra i terzini? Mi dispiace, ma non considero più Spinazzola (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
Nel mercato degli svincolati ci sono giocatori importanti e di qualità: non troveremo un altro Dybala, ma qualche profilo interessante c'è sicuramente (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Alla Roma non interessa più niente del futuro di Zaniolo. A settembre ero sicuro ci fossero le premesse per rinnovare il contratto (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Non ho capito le parole di Tiago Pinto su Zaniolo. Penso che la Roma non volesse rinnovargli il contratto, il giocatore l’ha capito e ha iniziato a fare muro contro muro (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Mi ha colpito il fatto che Pinto si sia assunto più responsabilità di quelle che ha. Non era scontato e non appartiene a Mourinho, che non si è mai preso la colpa di niente (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Tiago Pinto non mi è dispiaciuto, il mio voto alla sua conferenza stampa è 6 e mezzo. Non credo che tutti gli acquisti buoni della Roma siano da attribuire a Mourinho e quelli cattivi al gm (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
La Roma avrebbe preso Traoré? Un altro che fisicamente non ti dà garanzie, poi non capisco cosa veniva a fare nel 3-4-1-2 della Roma. E' una mezzala che poi ha giocato più avanti ma nel 4-2-3-1 (ANDREA CORALLO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Traoré? Un buon centrocampista, altalenante, che è finito in fondo alla Premier League. Se può essere lui un rimpianto è finita... (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Ciò che ha detto ieri Pinto su Zaniolo corrisponde alla verità, secondo me il classe ‘99 non avrebbe rinnovato il contratto con la Roma (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Se ho 30 milioni a disposizione da Zaniolo, di certo non prendo Traoré. Avrei speso 15 per un difensore e 15 per un esterno come Vojvoda (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)