Massimo Ascolto 07/01/2023 17:30
MAIDA: "La Roma non ha ancora acquisito la personalità per essere grande" - PES: "Frattesi vale massimo 20 milioni"
Dopo la vittoria casalinga col Bologna, la Roma è attesa a San Siro dal Milan. Lungo le frequenze radiofoniche si analizza il big match all'orizzonte: "Il Milan è nettamente favorito, la Roma è sottotono", dice Roberto Pruzzo. "Manca carattere alla squadra di Mourinho", aggiunge Fernando Orsi. Per Augusto Ciardi "la crescita della Roma passa attraverso l'interazione tra Pellegrini e Dybala".
"La Roma non ha ancora acquisito la personalità per essere grande", dice Roberto Maida. Lorenzo Pes invece parla di Frattesi: "Vale massimo 20 milioni".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici. Buona lettura.
_____
La Roma ha fatto punti con le big quando c'era Dybala, questo fa capire quanto sia necessario per questa squadra. Un pareggio col Milan? Dipende da come arriva, c'è bisogno di una vittoria anche per dare un segnale alle concorrenti per la Champions (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Mi aspetto una Roma più coraggiosa, vivace e fluida nelle sue espressioni di gioco. Fino a questo momento la miglior Roma è stata quella di Milano contro l'Inter, in cui giocò con consapevolezza dei propri mezzi. Vedo una squadra che non ha ancora acquisito la personalità per essere grande, forse perché grande non lo è nei singoli in questo momento (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Mourinho non lascerà le praterie a Leao, sa che se lo ferma ha già ridotto i rischi. L'attaccante portoghese è 1/3 del Milan (GIANNI VISNADI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La valutazione di Frattesi è eccessiva, al momento non vale oltre i 20 milioni. È un centrocampista con buone caratteristiche e che mancano alla Roma, ma la richiesta del Sassuolo è troppo elevata (LORENZO PES, Tele Radio Stereo, 92,7)
Viste le prestazioni, il Sassuolo potrebbe abbassare le richieste economiche per Frattesi. Il vero valore del centrocampista neroverde è di 20 milioni, a cui poi va tolto il 30% di sconto che possiede la Roma. Il 3-5-2 può essere il modulo giusto da utilizzare per arginare il Milan (ALESSANDRO ORICCHIO, Tele Radio Stereo, 92,7)
Il Milan è nettamente favorito per domani sera. La Roma è sottotono, i rossoneri non sembrano avere molti problemi al momento. Se la Roma che abbiamo visto contro il Bologna è quella che scenderà in campo domani sera, vedo difficile riuscire a vincere non arrivando primi sulla palla. Punto tanto su Abraham, è un calciatore che deve ritrovare la sua fiducia. Lui e Dybala sono fondamentali (
ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)La Roma non riuscirà sempre a portare a casa la vittoria giocando male. Manca carattere alla squadra di Mourinho (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
A Leao non va lasciato campo, i giallorossi dovranno cercare di fermarlo a tutti i costi (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
La Roma non è in grado di fare la partita ma riesce a non subirla. In trasferta contro l'Inter non ha fatto una grande partita, ma i giallorossi sono riusciti comunque a vincerla (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
La Roma mercoledì non mi è piaciuta per niente ma ciò non significa che la partita di domani sia segnata. Mourinho è più adatto a preparare partite di questo tipo rispetto a quelle contro squadre inferiori (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
La formazione di domani appare quasi scontata, l'unico ballottaggio può essere quello tra Matic e Tahirovic. Credo che Abraham tornerà titolare al posto di Zaniolo e Zalewski al posto di El Shaaarwy. Spero che Dybala e Pellegrini comincino a cercarsi di più tra loro. La crescita della Roma passa attraverso l'interazione tra i due (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo 92.7)