Massimo Ascolto 30/12/2022 13:59

TORRI: "7 a Mourinho per la Conference" - MANGIANTE: "Col Bologna non sarà difesa a 4"

massimo ascolto new

In attesa di abbracciare il 2023 con il ritorno della Serie A, ad impazzare è il calciomercato. In orbita giallorossa il nome più caldo è quello di Davide Frattesi: "È un buon calciatore, ma in questo momento non serve alla Roma e i Friedkin non possono spendere 30 milioni per un giocatore non fondamentale. Ai giallorossi serve un cervello pensante a centrocampo", il pensiero di Mario Mattioli. Così invece Augusto Ciardi: "Frattesi in questa squadra è un arricchimento, ma non cambia il volto della Roma"

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Per il 4 gennaio non credo si ritorni alla difesa a 4. La posizione di Zaniolo di oggi, quella da centravanti di manovra non è la sua e non riesce a partire, non fa il valore aggiunto. Anche la situazione di Belotti è critica e sicuramente Shomurodov partirà. La situazione Karsdorp è stata gestita male perché la sua valutazione è diminuita almeno del 50%.
(ANGELO MANGIANTETele Radio Stereo, 92.7)

Dybala non è arrivato a parametro zero, ma è costato una cifra cospicua. La Roma si è impegnata a dare una cifra d'entrata importante (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La squadra più interessata a Karsdorp è il Fulham per il momento, mentre terrei ancora aperta la pista Frattesi nonostante la Roma stia puntando un centrocampista francese (ENRICO CAMELIORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mi limito a dare 7 a Mourinho perché ha vinto la Conference. Non gli do 8 perché in questa prima parte di campionato la Roma non ha giocato bene e anche il tecnico mi ha deluso (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

Il voto che do a Mourinho per questo 2022 è 7 ma solo per la stagione precedente, nella prima parte di questo campionato non mi ha convinto. Potrebbe salire a 7,5 considerando l’influenza che ha avuto nel mercato, per esempio nell’arrivo di Dybala. Tiago Pinto? 6,5, perché molti degli arrivi sono stati influenzati, appunto, da Mourinho (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)


Frattesi è un buon giocatore, ma secondo voi risolverà i problemi della Roma in mezzo al campo? Centrocampisti come lui ce ne sono tanti, non fa fare il salto di qualità ai giallorossi (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Io non acquisterei Frattesi, soprattutto perché a gennaio potresti pagarlo una cifra non giusta. Inoltre bisogna valutare la condizione di Wijnaldum. La Roma deve ripartire con uno spirito diverso e con giocatori differenti con l'obiettivo di fare 3 punti contro il  (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Frattesi è un buon calciatore, ma in questo momento non serve alla Roma e i Friedkin non possono spendere 30 milioni per un giocatore non fondamentale. Ai giallorossi serve un cervello pensante a centrocampo, uno sulla falsa riga di Pizarro (MARIO MATTIOLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Vale la pena fare questo sforzo economico così importante per prendere Frattesi? (ALESSIO NARDOTele Radio Stereo, 92.7)

Frattesi in questa squadra è un arricchimento, ma non cambia il volto della Roma (AUGUSTO CIARDITele Radio Stereo, 92.7)

Frattesi, Lukic e Aouar sono tre giocatori completamente diversi. Il più talentuoso è Aouar ma è quello che serve meno alla Roma. Prenderei sempre Frattesi (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Quando esprimo la mia grande preoccupazione che Mourinho possa andare via è perché una volta partito lui sarà quasi impossibile vedere un allenatore del suo calibro sedere sulla panchina della Roma, proprio per questo nutro una grande paura e di conseguenza mi voglio aggrappare a tutti i costi alla sua permanenza. Se la Roma non riuscisse a portare a casa nemmeno un giocatore del livello di Frattesi la situazione sarebbe molto preoccupante perché se nemmeno questi giocatori sono fattibili ma allora di che cosa dovremmo parlare (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport 101.5, Te la do io Tokyo)

Mourinho ad oggi è con tutta l’anima dentro la Roma, lui crede fermamente di poter portare e spingere la squadra oltre i suoi limiti, dell’altra parte però lo stesso Mourinho è un po’ nauseato da alcuni dinamiche legate al mercato e non sto parlando solo di Karsdorp, io sono convinto che alcuni “senatori” non avranno più il posto assicurato come prima. La trattativa di Frattesi purtroppo è in ghiacciaia in stand-by fino a giugno, io resto convinto che prima o poi il giocatore verrà anche perché vuole fortemente venire, di conseguenza la mia considerazione è la seguente, se si fa fatica a portare a Roma un giocatore che già vuole venire come si può pensare di convincere altri giocatori a venire? Oltre a Mourinho cosa puoi mettere sul piatto? Questo mi preoccupa molto (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport 101.5, Te la do io Tokyo)