Massimo Ascolto 28/11/2022 18:14

BALZANI: "Pinto non è all'altezza della situazione" - FOCOLARI: "Abraham si è sgonfiato, ha anche problemi di testa"

massimo ascolto new

La sosta per il Mondiale e la tournée in Giappone - conclusa con l'amichevole di oggi contro lo Yokohama F.Marinos terminata 3-3 - offre tempo e spazio per le valutazioni lungo le frequenze radiofoniche. Roberto Pruzzo si concentra sul rendimento di Tammy Abraham: "Deve trovare il modo di tornare protagonista come lo scorso anno". Secondo Furio Focolari, l'inglese "si è sgonfiato, evidentemente ha problemi anche di testa". "Per me da 5 allenatore e squadra finora", è il giudizio di Augusto Ciardi.

Max Palombella parla del mercato: "Se a gennaio la Roma riuscisse a vendere Karsdorp e Shomurodov potrebbe prendere sia difensore centrale che esterno destro". Francesco Balzani, invece, si concentra sulle responsabilità di Tiago Pinto e della società: "La colpa è anche della presidenza che ha lasciato tutto in mano ad un dirigente che non è minimamente all’altezza della situazione".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

A me sembra che Mourinho stia un po’ “mollando”, dà l’impressione che stia aspettando di vedere il mercato di gennaio e se non arriveranno le risposte che vuole penso che piano piano si inizierà a cercare un altra squadra, purtroppo questo succede quando vengono fatte delle promesse che poi non vengono rispettate. Mourinho Solbakken non lo voleva, vorrebbe un difensore centrale e un regista che sta aspettando da due anni. La colpa non può essere data solo a Pinto per alcuni acquisti folli dove sono stati letteralmente buttati i soldi, la colpa è anche della presidenza che ha lasciato tutto in mano ad un dirigente che non è minimamente all’altezza della situazione (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport 101.5)

Oggi abbiamo capito perché Mourinho non ha fatto più giocare Svilar, anche se sui gol c'è un concorso di colpe. La Roma ha dimostrato di avere della carenze, questa squadra mi preoccupa. Sto notando una profonda frattura tra Mourinho e Tiago Pinto (GIANLUCA LENGUARadio Radio 104.5, Lo Sport)

Il mi sembra il problema meno grave di questa Roma. Non puoi andare sotto di due gol dopo il primo tempo contro i giapponesi. Abraham? Questo ragazzo si è sgonfiato, evidentemente ha problemi anche di testa. Questa tournée non ha alcun significato, ma per l'inglese poteva essere un'occasione per mettersi in evidenza (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Lo Sport)

Con il la Roma crea più occasioni da gol, anche se secondo Mourinho le caratteristiche dei giocatori non consentono di cambiare modulo (MASSIMO CECCHINIRadio Radio 104.5, Lo Sport)

Questa tournée in Giappone della Roma non ha alcun valore tecnico, è stato solamente un viaggio promozionale a cui i giocatori hanno partecipato mal volentieri. Queste due partite hanno avuto meno valore delle amichevoli estive (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio 104.5, Lo Sport)

La Roma ha solo un problema: deve migliorare nei giocatori e nel gioco. Molti calciatori non sono migliorati dal punto di vista individuale, anzi forse sono peggiorati. Anche il gioco di squadra non è mai decollato (FRANCO MELLIRadio Radio 104.5, Lo Sport)

Mourinho si aspettava di più, probabilmente è deluso anche dalla società.  (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio 104.5, Lo Sport)

La tournée in Giappone non ha spezzato il mood di Roma-Torino. Contro il Nagoya Grampus la squadra camminava in campo, si poteva fare di più. Anche oggi si sono visti i problemi della Roma, il più grande è quello relativo ad Abraham (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Il è una delle priorità per il mercato estivo. Penso che Wijnaldum sia fondamentale per un eventuale ritorno alla difesa a quattro (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Non credo che Abraham si sia risparmiato per il Mondiale (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)


Recuperare Dybala per il 2023 è un passo avanti. Abraham deve trovare il modo di tornare protagonista come lo scorso anno. Sarà complicato ricucire il rapporto tra Mourinho e Karsdorp (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Andare in Giappone con il fuso orario è stato pesante per i giocatori, ma è stata una buona opportunità per valutare i giocatori non visti in campionato (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Quello in Giappone è un ritiro a scopo economico e per valutare i giovani. Non credo che Karsdorp e Mourinho si riappacifichino, più probabile il divorzio (FERDINANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Abraham dovrebbe fare giocate semplici, anche in queste partite, deve ritrovare fiducia. Se a gennaio la Roma riuscisse a vendere Karsdorp e Shomurodov potrebbe prendere sia difensore centrale che esterno destro. Sono favorevole a questi recuperi lunghi, a patto che ci sia uniformità fra una partita e l'altra (MAX PALOMBELLA, PlayRoma - New Sound Level)

Per me da 5 allenatore e squadra finora. Non è una squadra di scarsi, ma bisogna fare alcune valutazioni sui giocatori: sono sempre gli stessi, il rendimento degli ultimi anni è scadente (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

A me sembra che Mourinho stia un po' “mollando”, dà l’impressione che stia aspettando di vedere il mercato di gennaio e se non arriveranno le risposte che vuole penso che piano piano si inizierà a cercare un'altra squadra. Mourinho non voleva Solbakken, vorrebbe un difensore centrale e un regista che sta aspettando da due anni (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)