Massimo Ascolto 19/10/2022 19:20
FOCOLARI: "Zalewski a destra per contrastare Kvaratskhelia" - SCONCERTI: "Roma-Napoli partita alla Mourinho"
Nell'etere romano ci si proietta già alla sfida contro il Napoli di domenica, un'occasione per i giallorossi per accorciare in vetta e dare una svolta alla stagione, afferma Nando Orsi: "La Roma è partita con un obiettivo preciso, non può stare a fari spenti o essere più leggera del Napoli. E’ un’occasione importante per dare una spinta a questa stagione". Sarà fondamentale Nicolò Zaniolo invece per Max Palombella: "Penso a Roma-Napoli come una gara equilibrata. Sarà importante giocare con due attaccanti, e molto passerà per Zaniolo che ci potrà dare l'intensità giusta sia nelle ripartenze che nel recupero palla".
Furio Focolari fornisce una possibile soluzione per fermare uno degli uomini più in forma del campionato, ovvero Kvaratskhelia: "Fossi in Mourinho metterei Zalewski a destra, ha il passo per contrastare il georgiano". Mario Sconcerti, invece, afferma: "Roma-Napoli partita alla Mourinho".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Quella di domenica mi sembra più la partita di Spalletti che di Mourinho. La Roma dovrà giocarsi la partita senza aspettare il Napoli o aspettare un errore avversario (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Roma-Napoli sarà la sfida tra il bello napoletano e l'utile giallorosso. La sfida tra due allenatori e due mentalità completamente diverse (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
In questo momento nessun giocatore della Roma può essere accostato a Kvaratskhelia. A destra fossi in Mourinho metterei Zalewski, almeno ha il passo per contrastare il georgiano. Credo che la partita però si deciderà in mezzo al campo, schiererei Camara dal primo minuto, ha una dinamismo e una corsa che altri non hanno (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Abraham sta avendo limiti più caratteriali che tecnici. La gara si giocherà sulla fascia destra difensiva della Roma, se i giallorossi riuscissero a neutralizzare il Napoli da quella parte possono avere una gara in discesa (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Mi intriga molto il ritorno di Spalletti a Roma, il suo rapporto con la città è stato di carne e sangue, è stato amato tantissimo ma ora viene fischiato con la stessa forza con cui è stato amato. Credo che la partita sarà in mano del Napoli, per la Roma sarebbe fondamentale sbloccarla subito (MASSIMO CECCHINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Con Mourinho abbiamo assistito ad un entusiasmo senza precedenti con la vittoria della coppa e con uno stadio sempre pieno ad ogni partita, questo ha chiaramente provocato dei malumori e delle invidie da parte della stampa sia interna che esterna. Al di là di quello che uno possa pensare di Spalletti, qua c’è un dato oggettivo, la Roma ha preso un allenatore top nel mondo, chi contesta questa fatto è poco intelligente, il paragone che ad oggi viene fatto tra i due allenatori è veramente indecoroso (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5)
Kvaratskhelia mi ricorda George Best. Contro il Napoli magari mi snaturerei, ma la Roma non deve far giocare assolutamente il georgiano e Lobotka (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Quella di domenica è una partita "alla Mourinho", credo che contro il Napoli il portoghese si inventerà qualcosa delle sue, come quando a Milano giocò con i 3 attaccanti e Dybala centravanti (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Tra Roma e Napoli, gli azzurri si fanno preferire. Serve una Roma migliore rispetto a quella che abbiamo visto contro Inter e Atalanta, deve essere più propositiva per imbrigliare i partenopei. Le carte la Roma ce l’ha, ma il Napoli è la squadra che gioca meglio (
ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)Non sono d’accordo quando Mourinho parla di ricchi e poveri, la Roma è una squadra che in questo campionato sta facendo meno. La Roma è partita con un obiettivo preciso, non può stare a fari spenti o essere più leggera del Napoli. E’ un’occasione importante per dare una spinta a questa stagione (
NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)Sono ottimista per la sfida di domenica. Magari sbaglierò ma la Roma mi sembra squadra e l'aspetto più importante col Napoli sarà proprio questo. Conoscendo un po'
Spalletti non credo che sarà Osimhen l'attaccante contro Smalling, magari più Raspadori (MARCO CORALLO, Tele Radio Stereo, 92.7)Per domenica sicuramente la favorita è il Napoli perché ha dato molte dimostrazioni. Alla Roma manca Wijnaldum e si sottolinea questo fatto ma al Napoli manca Anguissa (
MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)Con Kvaratskhelia, la mezzala destra la farei fare ad uno di gamba quindi a Camara (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Spalletti sa che se c’è una partita ostica per il Napoli è proprio questa. Non viene a Roma con la convinzione di avere la vittoria in tasca (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Lo stadio sarà motivo di svolta sia per la città sia per la Roma, in cui vedo un progetto serio con degli step già raggiunti. Da qui alla pausa ci aspetteranno delle partite difficili, ma oltre ai 6 punti in Europa League, penso a Roma-Napoli come una gara equilibrata. Sarà importante giocare con due attaccanti, e molto passerà per Zaniolo che ci potrà dare l'intensità giusta sia nelle ripartenze che nel recupero palla (MAX PALOMBELLA, PlayRoma)
Se senti oggi, leggendo l'intervista di Sabatini, sembra che Spalletti sia Cruijff e Mourinho sia Cavasin. Poi vai a vedere e quanto ha vinto Spalletti? Chissà quante magliette del Napoli ci saranno domenica... (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)