Massimo Ascolto 26/10/2022 22:45

LENGUA: "Mourinho è l'unico che può risollevare la Roma" - NISII: "Belotti? Vedo un'involuzione" - CASANO: "Domani gara insidiosa"

massimo ascolto new

Alla vigilia della sfida di Europa League contro l'Helsinki, nell'etere romano si analizza questa prima parte di stagione dei giallorossi: "È una piccola Roma rispetto al potenziale che ha, però Mourinho è il valore aggiunto. Potrebbe giocare meglio di come sta giocando, paga l'assenza di Dybala", il pensiero di Tony Damascelli. È un problema tattico invece, secondo Max Palombella: "C’è un problema di sistema: Zaniolo parte sempre alla grande però si intristisce dal punto di vista del gioco".

Checco Oddo Casano avvisa: "Sarà una gara insidiosa in Finlandia"Gianluca Lengua non ha dubbi su Mourinho: "Lui è l'unico che può risollevare questa squadra". Federico Nisii, invece, analizza lo stato di forma di Belotti: "Vedo un'involuzione".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

C'è un giudizio virtuale, spesso estremizzato dai toni social, sulla Roma e poi c'è un verdetto reale, che si sostanzia nei sistematici sold out dello stadio Olimpico in occasione delle gare casalinghe della Roma. E' evidente quale sia il detonatore di questa fantastica passione: José Mourinho. Mi rivolgo ai calciatori: un pubblico così affettuoso, che riempie lo stadio non per i risultati o la classifica, ma per sostenere a prescindere la squadra deve essere ripagato con la stessa moneta. Non ve ne approfittate (MAX LEGGERI, Rete Sport 104.2)

Sarà una gara insidiosa in Finlandia, sia perchè all'andata l'Helsinki ha giocato buona parte del match in 10 sia per le diverse defezioni importanti che ha la Roma in questo momento e per i segnali di stanchezza e di difficoltà mostrati da diversi singoli. Mi auguro che Mourinho fino alla sosta del Mondiale riesca ad ottenere un aiuto concreto anche da quei calciatori che finora hanno giocato pochissimo, a cominciare da Bove vista l'emergenza a centrocampo, altrimenti non ha senso tenerli in rosa (CHECCO ODDO CASANORete Sport 104.2)

Di questa Roma mi piace soprattutto il grande entusiasmo che c'è intorno. Oggi non si deve giudicare la classifica, ha soli 2 punti in meno dalla Lazio ma anche soli 3 in più della . Sono convinto che giocando a 3 la Roma ne risente per quanto riguarda la costruzione del gioco (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Sono più le cose deludenti che quelle positive di questa Roma. Ero convinto che questa potesse essere una grande squadra, invece non lo è perché non c'è un gioco (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Per giocare un calcio speculare c'è bisogno di grandi interpreti. Se i suoi protagonisti avessero fatto il loro, la Roma avrebbe 3-4 punti in più. Non credo bisogna passare per forza dal bel gioco, a volte è più un'utopia (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Di questa Roma mi piacciono il temperamento e lo spirito di squadra, queste virtù però vengono utilizzate solo per fare un calcio di rottura, è questo non dipende dai calciatori (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Zaniolo non è partito per la squadra per spirito di gruppo, ma perché la Roma, che ha fatto ricorso dopo le di , spera di averlo a disposizione già domani sera (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mourinho è l'unico che può risollevare le sorti di questa squadra (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma ha il dovere di fare 6 punti nelle prossime 2 partite europee. Domani non credo che scenderanno in campo Pellegrini e Cristante insieme. Belotti? Vedo un'involuzione, un giocatore farraginoso (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Mi auguro che Pellegrini domani stia a riposo, non può continuare a giocare con questo fastidio al flessore. Fossi in Mourinho almeno all'inizio proverei a giocare con le seconde linee, non la vedo così impossibile (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)


Domani se la Roma ha l'atteggiamento visto in altre occasioni...Devi essere più aggressivo e determinato. Se Mourinho riuscisse a trasmettere l'atteggiamento visto nel primo quarto d'ora a Genova, sarei già contento (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Penso che la Roma non sia paragonabile a nessuna grande Roma. È una piccola Roma rispetto al potenziale che ha, però Mourinho è il valore aggiunto. Potrebbe giocare meglio di come sta giocando, paga l'assenza di Dybala. Poi Zaniolo sta crescendo, ma non può vincere le partite da solo. Per il resto è una squadra normale (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

A me la partita con l'Atalanta ha allarmato: era il culmine di quello che stavamo vedendo, si percepiva quella mancanza di freddezza. Troppe volte gli attaccanti, anche se si arriva in forma estemporanea davanti, sbagliano l'ultima scelta (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

È impossibile che Immobile e Dybala possano recuperare per il derby. Sono piuttosto deluso da Mourinho tecnico perché sono convinto che la Roma non sia così scarsa come pensa lui (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La Roma soffre molto l'assenza di Dybala. Se non c'è, sei un'altra squadra e devi giocare in un altro modo e la Roma non ci sta riuscendo. Mentre la Lazio senza Immobile gioca comunque in un determinato modo, senza Dybala la Roma perde la luce (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Della sconfitta con il non mi è piaciuto l’approccio tattico alla gara. Da fastidio vedere una squadra che pensa soprattutto a non prendere gol e vedere poi che succede, ma la Roma fa sempre così; anche se sono convinto che la Roma arrivi almeno al quarto posto. Penso che manchi molto un giocatore alla Mkhitaryan in questo momento. (MARCO ANDREOLI, PlayRoma)

Mkhitaryan teneva attaccati i reparti e dava imprevedibilità alla squadra. Sarà fondamentale rimanere più vicino possibile al quarto posto prima della sosta per il mondiale. C’è un problema di sistema: Zaniolo parte sempre alla grande però si intristisce dal punto di vista del gioco (MAX PALOMBELLA, PlayRoma)

Nella Roma c’è un problema di visione e di continuità, non vedo per questo la possibiltà di fare quattro su quattro in campionato. Ad inizio anno non mi sarei mai immaginato tutti questi problemi nel fare gol. Col mi è piaciuto l’approccio alla gara (FEDERICO RAGO, PlayRoma)