Massimo Ascolto 18/10/2022 17:10

BORGHI: "Ieri zero rischi, Rui Patricio poteva non giocare" - FOCOLARI: "Belotti è più un centravanti alla Mourinho rispetto ad Abraham"

massimo ascolto new

LAROMA24.IT (Chiara Ciotti) - La Roma si piazza al 4° posto alla fine della 10a giornata di Serie A, "se lo tiene fino al 13 novembre è un'impresa" il commento di Francesco Balzani. Furio Focolari parla così: "Se tiene, a gennaio con tutti gli effettivi potrebbe fare il salto di qualità". "Credo che se i giallorossi faranno tante partite come ieri faranno tanti punti" aggiunge Riccardo Trevisani.

Stefano Agresti invece si concentra sulla scelta di Mourinho di lasciar fuori Zaniolo: "La decisione dell'allenatore è clamorosa e strana, è una scelta che fa pensare".

Stefano Borghi sottolinea la grande prova difensiva della Roma: "Ieri non ha rischiato nulla, Rui Patricio poteva anche non giocare"Furio Focolari parla della coppia Abraham-Belotti: "Il Gallo è più un centravanti alla Mourinho rispetto all'inglese".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

A me piace veder giocare Chris Smalling, forse è la prima volta che mi esalto per un difensore centrale (GIULIA MIZZONITele Radio Stereo, 92.7)

Contro Kvaratskhelia lascerei Zalewski a destra (ROBERTO INFASCELLITele Radio Stereo, 92.7)

Contro la Sampdoria la Roma è stata molto molto cinica (GUGLIELMO TIMPANOTele Radio Stereo, 92.7)

La cosa migliore della Roma in questo momento è la classifica. La proposta è migliorabile, ma il quarto posto è assolutamente in linea con gli obiettivi più importanti. Ieri i giallorossi non hanno rischiato nulla, Rui Patricio poteva anche non giocare (STEFANO BORGHITele Radio Stereo, 92.7)

Mourinho dovrebbe spiegarci perché con la Sampdoria, ultima in classifica, dopo che era stato squalificato in Europa League, Zaniolo è stato fuori per 70'. Belotti? Mi dà l'idea di essere più centravanti da Mourinho rispetto ad Abraham (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Credo che Mourinho voglia portare Zaniolo su livelli a cui non riesce ad arrivare. Belotti? Un'altra causa persa secondo me, la coppia con Abraham non mi piace (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Contro il Napoli secondo me la Roma farà una grande partita difensiva e lì sono convinto che Mourinho toglierà un centravanti per mettere Zaniolo dal 1' (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)


Devi cercare di non tenere in bilico fino alla fine gare come questa contro la Samp. La Roma ha difeso benissimo, ha concesso zero alla Samp e non è mai stata deconcentrata. Gli aspetti da migliorare se vuole provare a lottare, perché no, per qualcosa di grande sono il controllo del gioco attraverso tecnica e palleggio, e la finalizzazione (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Con il Napoli è un test interessante ma non sarà una sentenza (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Camara è più dinamico di Matic, è un po' disordinato ma più efficace per questo tipo di partite. Non è un giocatore straordinario, ma in quel centrocampo serviva (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Dopo il rigore diventa un'altra partita, poi discutiamo del rigore... Secondo me non è più calcio. La Roma deve affrontare il Napoli con una grande speranza: quella di aprire il campionato per sé e per le altre (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Belotti ed Abraham si sono impegnati molto, hanno partecipato e fatto una partita di sacrificio, tutto sommato sono stati sufficienti anche se è ancora poco rispetto a quello che la squadra necessita (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Zaniolo è entrato bene, ma ha sbagliato due gol che uno come lui non dovrebbe sbagliare. La Roma non convince mai, non gioca un calcio bello, a volte stenta ma è lì e con delle assenze gravi: se tiene, a gennaio con tutti gli effettivi potrebbe fare il salto di qualità (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

I centravanti non segnano, Zaniolo non gioca, Dybala e Wijnaldum non ci sono e la Roma è quarta in classifica: penso che questo dica tutto sulle possibilità di crescita ulteriore di questa squadra. La vittoria va giudicata per quello che è, con un rigore che sarà anche regolamentare ma come doveva correre Ferrari? (GIANNI VISNADIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La Roma arriva alla sfida col Napoli nelle condizioni ideali, se dovesse finire come lo scorso anno non dico che festeggi ma saresti in un'ottima situazione. Credo che se i giallorossi faranno tante partite come ieri faranno tanti punti (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma ha vinto con merito e senza rischiare. L'esclusione di Zaniolo è clamorosa, visto che era squalificato con il Betis. La decisione di Mourinho è clamorosa e strana, è una scelta che fa pensare (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Il quarto posto è davvero un grande risultato con tutte le difficoltà del momento. Se lo tiene fino al 13 novembre è un'impresa (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Ieri l'avversario della Roma non era la Sampdoria, ma il dover rispettare un percorso: il pregio della Roma è essere riuscita a battere in un modo o nell'altro le squadre con cui doveva vincere (AUGUSTO CIARDITele Radio Stereo, 92.7)