Massimo Ascolto 26/09/2022 18:15

VOCALELLI: "Sabato la Roma può anche permettersi un pareggio" - NISII: "Mi auguro di vedere una squadra coraggiosa"

massimo ascolto new

Con la sosta delle Nazionali prossima al termine, il focus lungo le frequenze radiofoniche si sposta sul campionato e sulla sfida attesa a San Siro sabato tra e Roma. "Chi vince tra e Roma si rilancia, la Roma non sta facendo bene ma l' sta facendo peggio", sostiene Furio Focolari. "La Roma non deve perdere a Milano, considerando come sta l'", aggiunge Francesco Balzani. 

"Zalewski merita la maglia da titolare, è uno dei migliori della Roma. Servirà del tempo per rivedere il miglior Spinazzola", conclude Max Palombella.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Per la Roma c'è una cosa che salterebbe in caso di sconfitta: i sogni. Molti hanno pensato che la Roma facesse un campionato da vertice, se subisce un'altra sconfitta si sgonfia questo convincimento. Mourinho resta lì come l'ottavo re di Roma comunque (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Sabato la Roma ha due risultati, pareggiare a Milano potrebbe essere un risultato positivo ma non può permettersi una sconfitta. L' deve solo augurarsi una vittoria. È una partita bivio per entrambe, il vantaggio della Roma è che ha due risultati su tre (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Nessun giocatore è incidente nella squadra come Dybala nella Roma (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Sabato mi aspetto una partita bloccata, penso che entrambe avranno paura di potersi scoprire (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Per la Roma una vittoria a Milano sarebbe un rilancio eccezionale dopo qualche passaggio a vuoto e una sconfitta sfortunata con l'Atalanta. In questo momento, se riesce a recuperare qualche giocatore, penso che possa giocarsi una partita disinvolta contro l', cosa che non ha fatto lo scorso anno. Ma se perde contro una squadra teoricamente più attrezzata non bisogna per forza creare un processo (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Sono deluso da e Roma e da questo inizio di stagione (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non credo che contro l' vedremo in campo Dybala, Zaniolo, Abraham e Pellegrini. Credo Dybala non partirà titolare (PIERO TORRITele Radio Stereo 92.7)

L', più della Roma, non può permettersi un risultato negativo. Mi auguro che la Roma abbia coraggio in campo, in trasferta nell'ultimo anno e mezzo ho visto spesso una squadra passiva e vittima degli eventi (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo 92.7)

____

Chi vince tra e Roma si rilancia, la Roma non sta facendo bene ma l' sta facendo peggio. Chi perde va nel baratro anche a livello psicologico (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

A livello di classifica trovarsi a 7 punti dalla prima equivarrebbe ad un distacco pesante, se la Roma riuscisse ad avere la stessa grinta ed intensità utilizzata con l'Atalanta farebbe molto bene a Milano (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Viste le premesse la Roma deve cercare di fare risultato a San Siro. Non si può sbagliare il risultato di questa partita, puoi sbagliare la prestazione (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Zalewski merita la maglia da titolare, è uno dei migliori della Roma. Servirà del tempo per rivedere il miglior Spinazzola. Credo che i difensori della Roma si sentano più sicuri con la difesa a 3 che con la difesa a 4. A Milano potrebbe giocare Pellegrini a centrocampo, così da poter schierare Dybala-Zaniolo-Abraham davanti: sarebbe un segnale molto importante (MAX PALOMBELLA, PlayRoma)

Per valori assoluti l' è superiore ma ora la Roma non è inferiore ai nerazzurri (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma non deve perdere a Milano, considerando come sta l'. Nelle ultime sfide i giallorossi hanno dimostrato di stare meglio, poi se esce un pareggio me lo prendo (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Peserebbe molto di più una sconfitta a Milano di quanto gioverebbe una vittoria (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Spinazzola ha rinunciato alla Nazionale per non rischiare, la grande incognita della Roma è legata a Dybala, che sposta gli equilibri come faceva nella , dipende dalla sua disponibilità (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Il rientro di Wijnaldum sarà graduale, credo che per vederlo al top della forma dovremo aspettare l’inizio della primavera. Non credo che la Roma torni stabilmente alla difesa 4 quest’anno. La partita di Milano sarà molto difficile, per la Roma sarebbe importantissimo uscire con i 3 punti dal Meazza (MARCO ANDREOLI, PlayRoma)

Aspetto con trepidazione il rientro di Wijnaldum, spero vivamente di poterlo vedere aggregato alla tournée giapponese. Credo che già da sabato Zalewski possa tornare titolare: le parole di Spinazzola sul suo infortunio mi preoccupano (VALERIO PAOLUCCI, PlayRoma)

Clicky