Massimo Ascolto 21/09/2022 17:00

VOCALELLI: "Non ha senso l'esclusione di Zaniolo dalla Nazionale" - FELICI: "Scelta folle" - CECCHINI: "Rapporto logoro con Mancini"

massimo ascolto new

La pausa dei campionato per gli impegni delle Nazionali consente anche lungo le trasmissioni radiofoniche di ragionare sul percorso della Roma disputato finora e anche sull'Italia e sulla mancata convocazione di Zaniolo. "Il rapporto tra Mancini e Zaniolo è freddo, teso. Il ct non ha gradito i ripetuti forfait del numero 22 e il calciatore si è sentito trascurato dopo l’infortunio", dice Stefano Agresti. "Tanti piccoli atteggiamenti di Zaniolo non sono piaciuti a Mancini", aggiunge Mario Mattioli.

Conclude, infine, Riccardo Trevisani parlando del modulo giallorosso: "Non sono così convinto che la Roma a 4 sia meglio che a 3".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

È chiaro che la mancata convocazione di Zaniolo non sia una scelta tecnica ma chiaramente una punizione per alcuni comportamenti tenuti in nazionale e il giocatore lo sa. Secondo me, l’espulsione presa da Mourinho non è totalmente casuale. Non credo alle coincidenze con lui in panchina, è un allenatore troppo intelligente che non fa mai nulla così senza un motivo, magari l’ha fatto per dare una scossa alla squadra e sapeva benissimo che la sua reazione avrebbe portato ad una espulsione (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Zaniolo degli ultimi tempi è un giocatore che si allena benissimo e quando va in campo dà il massimo fornendo bellissime prestazioni, quindi preferirgli Gnonto, Cancellieri, Grifo e lasciarlo a casa è un qualcosa totalmente folle. L’espulsione di Mourinho è totalmente casuale, non penso che l’abbia fatto per saltare la partita contro l’. Detto ciò è vero che qualche dubbio può venire perché in effetti la sua reazione è stata plateale (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Zaniolo? Non arriverei a dire che sia un provvedimento disciplinare da parte di Mancini, ma nell'ultimo anno il rapporto si è logorato e ho l'impressione che la ruggine possa essere superata parlando (MASSIMO CECCHINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mi stupisce l'esclusione di Zaniolo in Nazionale, mi colpisce di più il silenzio. Che il giallorosso non ci sia è un no sense. Mancini dovrebbe spiegare il motivo soprattutto al giocatore (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La domanda è semplice: c'è in questa squadra qualcuno che in quel ruolo è più forte di Zaniolo? Se sì, questo qui chi è? Chi ha Zaniolo davanti? A Mancini viene perdonato sempre tutto. Se ne fa una questione di orgoglio e di principio vuol dire che non gli interessano i risultati della Nazionale, ma gli interessa il suo rapporto con Zaniolo (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

È evidente che Zaniolo sia il giocatore più forte che ci sia in questo momento nel suo ruolo. Credo che fare una battaglia Mancini-Zaniolo sia sbagliato per Mancini, Zaniolo e la Nazionale. Devono trovare il modo di ricomporre (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_____

Mancini si è legato le cose al dito, ma credo che riallaccerà i rapporti con Zaniolo (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Mancini ha litigato con tutti, ma non porta rancore. Non so per quale motivo non abbia convocato Zaniolo, è uno dei più in forma della Nazionale (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Tanti piccoli atteggiamenti di Zaniolo non sono piaciuti a Mancini (MARIO MATTIOLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Il rapporto tra Mancini e Zaniolo è freddo, teso. Il ct non ha gradito i ripetuti forfait del numero 22 e il calciatore si è sentito trascurato dopo l’infortunio (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Non sono così convinto che la Roma a 4 sia meglio che a 3. Per me Mancini non è un problema come invece si crede in giro (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Nazionale non può permettersi di fare a meno di Zaniolo. Questa cosa non fa bene né a lui né all’Italia (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Domenica la Roma aveva in panchina Zalewski, Camara, Shomurodov e Belotti. Se non è ricchezza d'organico questa... (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky