Massimo Ascolto 08/08/2022 21:10
TORRI: "Abraham segnerà meno, ma sarà più importante per la squadra" - PETRUZZI: "La Roma è cresciuta in autostima, qualità e consapevolezza"
Dopo Roma-Shakhtar, proseguono le analisi lungo le frequenze radiofoniche sugli obiettivi dei giallorossi nel campionato alle porte. "È stata costruita una gran bella squadra", dice Nando Orsi. "La Roma è forte, ma deve partire bene e soprattutto rimanere con i piedi per terra", aggiunge Roberto Pruzzo.
Conclude, infine, Giulia Mizzoni: "Mourinho ha a disposizione materiale per competere realmente per obiettivi importanti".
Piero Torri si sofferma su Abraham: "Secondo me quest'anno segnerà di meno, ma sarà ancora più importante per la squadra". Fabio Petruzzi sottolinea il cambio di mentalità: "Vedo una squadra forte, cresciuta tantissimo sul piano dell'autostima, della qualità, della consapevolezza".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Dybala e Zaniolo insieme in campo non saranno sempre sostenibili. Finora è un esperimento estremamente affascinante e produttivo. Ma aspettiamo le partite che contano: le partite ufficiali si portano dietro tutta una serie di difficoltà che in estate non i sono. Ma la disponibilità di tutti a fare un metro in più c'è e questa è la cosa importante (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Secondo me la Roma non è proprio contenta di come si sta confezionando l'affare Perez... Difensore? Capisco tutte le difficoltà che ci sarebbero per arrivare a prenderlo, ma credo che Acerbi sarebbe il profilo perfetto per le necessità che ha la Roma (EMANUELE ZOTTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Fermo restando che il calcio estivo conta poco e che lo Shakhtar è un avversario poco probande, la serata di ieri mi ha confermato che la Roma è una squadra fortissima. Secondo me Abraham quest'anno segnerà di meno, ma sarà ancora più importante per la squadra. La vittoria della Conference ha dato consapevolezza ai giocatori che sono rimasti in giallorosso: praticamente tutti (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Raramente nel mondo Roma si è respirata una coesione così importante tra pubblico, squadra, società e allenatore. Vedo una squadra forte, cresciuta tantissimo sul piano dell'autostima, della qualità, della consapevolezza (FABIO PETRUZZI, Retesport, 104.2, 1927 On Air - La Storia Continua...)
Credo che la Roma abbia davvero tanta qualità e tante soluzioni. Sarebbe delittuoso non pensare allo scudetto (GIORGIO DE ANGELIS, PlayRoma)
Pellegrini è il leader del centrocampo della Roma. Anche quando parte da dietro non perde la caratteristica migliore che ha, che è quella dell'inserimento. Mourinho sta provando delle novità tattiche in fase di costruzione. Sta abituando i due braccetti di difesa a impostare e a essere più propositivi (MAX PALOMBELLA, PlayRoma)
Ho avuto l'impressione che Matic sia un giocatore imprenscindibile, nel secondo tempo mi sono convinto che Cristante lo sia anche. Questa Roma è tanta, ci sono giocatori che fino allo scorso anno erano titolarissimi e che adesso sono anche delle alternative di primissimo livello. Questo è il percorso di una grande squadra (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Questa squadra può avere 5 cambi veri che possono dare garanzie durante le partite che prima non avevi. Per me Zaniolo rinnova (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Secondo me Zaniolo resta, sono cambiate molte cose. Credo che la Roma se lo potrà godere almeno per un altro anno (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Avendo visto ieri Zaniolo, anche dopo la partita, credo che abbia tutta la voglia di rimanere alla Roma e questo farà la differenza, così come fa la differenza la scelta di Mourinho di tenerlo (ROBETO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Serata meravigliosa, la sensazione è che possa essere realmente l'assaggio di una stagione molto importante. Il filo conduttore principale con la scorsa annata è la passione della gente. In questo momento la squadra sa di avere alle sue spalle una tifoseria compatta pronta a sostenerla in massa. In campo si sono viste tracce di gioco di altissima qualità. Zaniolo? Mi sembra tutt'altro che un giocatore in partenza: fisicamente è già al top, fa gol, si diverte, scherza con i compagni e il pubblico ieri era ai suoi piedi. Sbaglierebbe oggi a lasciare la Roma (CHECCO ODDO CASANO, Retesport, 104.2)
La Roma è forte, ma deve partire bene e soprattutto rimanere con i piedi per terra. Per Mourinho sarà complicato lasciare fuori qualcuno, anche se le partite sono talmente tante che non credo ci saranno musi lunghi (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Intorno alla Roma c'è un entusiamo indescrivibile, 65mila persone per un'amichevole non le ricordo. Ora comincia il campionato e la Roma se lo può giocare. È stata costruita una gran bella squadra (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Non c'erano dubbi sull'inserimento di Dybala. Pellegrini in mezzo al campo potrebbe trovare un futuro più concreto, ha tutto per gestire il gioco della squadra. Per quanto riguarda il pubblico, la Roma parte un gradino sopra a tutte le altre (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Con Belotti la Roma andrebbe a perfezionare una squadra che ha bisogno di puntellare poco altro, per me manca un difensore. Mourinho ha a disposizione materiale per competere realmente per obiettivi importanti (GIULIA MIZZONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
L'entusiamo del pubblico sembra quasi raddoppiare la forza dei calciatori. La Roma c'è, poi certamente va misurata contro altre squadre (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
La cosa che mi colpisce della Roma è la felicità dei calciatori di giocare insieme davanti a questo pubblico pazzesco. Quello giallorosso mi sembra un mondo in cui tutti si trovano bene. Zaniolo-Tottenham? Le parti sono distanti, ma sembra esserci la voglia di venirsi incontro (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)