Massimo Ascolto 23/08/2022 16:49
DI GIOVAMBATTISTA: "Se Roma-Cremonese dura 10 minuti in più, finisce in pareggio" - BORGHI: "Serve di più nel dominio del gioco" - LEGGERI: "Con la Juve si può vincere"
Dopo la vittoria di misura contro la Cremonese, nell'etere romano torna d'attualità il mercato. Davanti l'obiettivo principale resta Belotti: "Serve come il pane, si è capito ieri, è una necessità", il pensiero di Alessio Nardo. Arriveranno due giocatori, invece, per Sandro Sabatini: "Mourinho verrà accontentato con un centrocampista e un attaccante, ne sono sicuro". Nando Orsi, infine, parla della gara di ieri: "Ieri pessima partita contro la Cremonese. Dybala a sprazzi, Abraham è stato marcato benissimo. Al di là dei 6 punti che sono oro colato, bisogna rivedere il gioco."
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Penso che Lukic sia un giocatore totale, che ha la personalità e le caratteristiche per fare tante cose in mezzo. L'ideale spalla di un gigante come Matic (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
Zaniolo devastante, è immarcabile: sta diventando il fuoriclasse che pensavamo e che credo diventerà. Pellegrini è destinato a diventare il nuovo Modric: è il miglior centrocampista della Serie A senza dubbi (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
Per quello che ha dimostrato finora Felix, se dovesse concretizzarsi una cessione a titolo definitivo per 7 milioni si tratterebbe di un capolavoro (EMANUELE ZOTTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_________________________________
Una squadra come la Roma, piena zeppa di talento, avrebbe dovuto chiudere molto prima il match con la Cremonese. I giallorossi alla fine erano cotti, se la partita fosse durata dieci minuti in più secondo me sarebbe finita in pareggio (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
L'assenza di Wijnaldum è grave per la Roma: sono sicuro che Mourinho puntasse forte su di lui. A questo punto del mercato trovare un sostituto ideale dell'olandese è praticamente impossibile (NICCOLO' CECCARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma ha iniziato molto bene ma è calata troppo presto e non può essere una spiegazione il fatto che il campo, dopo il 20', sia diventato poco agibile. Sembra quasi che la squadra pensi che, con tutti quei giocatori, prima o poi il gol riuscirà a farlo. E' una sufficienza che una grande squadra non può permettersi. Pellegrini? Sulla trequarti fa fare alla Roma un salto di qualità, ci penserei bene prima di arretrarlo (VALERIA BIOTTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Non sono assolutamente preoccupato del fatto che non siano arrivati tanti gol. L'importante è che la squadra crei: siamo alla seconda di campionato, c'è tempo per affinare certi dettagli. Il fatto che la Roma tiri verso la porta e costruisca azioni divertenti e pericolose è già un passo avanti rispetto allo scorso anno (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma dà l'impressione di avere un motore molto potente senza riuscire a sprigionarne tutti i cavalli. La squadra deve ancora trovare un equilibrio in campo. L'infortunio di Wijnaldum è gravissimo, è un giocatore fondamentale (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La sensazione è che la Roma sia più a suo agio quando c'è da ripartire, ma questo probabilmente fa parte anche delle caratteristiche che hai come squadra (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma tenta di creare fino ad un certo punto. La squadra è profondamente cambiata, ma ha vinto 2 partite entrambe di misura e senza avere la supremazia del possesso palla. Con la Cremonese ho visto una Roma allungata e orientata al lancio lungo. Credo che la Roma debba fare un passo in avanti dal punto di vista del dominio del gioco. Una squadra così la partita la deve fare di più (STEFANO BORGHI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Si direbbero le stesse cose sul gioco della Roma se i giallorossi avessero trasformato qualche occasione in più di quelle che hanno creato? (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma ha sofferto la notizia dell'infortunio di Wijnaldum, ma è partita bene. Poi è venuta fuori la Cremonese, ma queste sono le partite che devi portare a casa. I giallorossi hanno fatto quello che dovevano. Roma non straripante, ma sufficiente. Non mi preoccupa che la Roma abbia segnato poco, ma che abbia concesso 4 occasioni nitide alla Cremonese. Mourinho dice ancora di aver pochi giocatori: mi sembra eccessivo. Non capisco perché i giallorossi continuino a cercare calciatori davanti (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Con la Cremonese la Roma ha fatto il suo, ma in altri momenti e con altri allenatori una partita così non l'avrebbe vinta (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
In una cornice straordinaria, pazzesca, dinanzi ad un pubblico a tratti commovente, la Roma vince, non stravince, ma convince. Non abbiamo crivellato la Cremonese di gol, ma ha gestito al meglio il match contro una formazione organizzata e intensa. Zaniolo? Era tornato ad essere un autentico trascinatore, peccato perderlo in questo momento. Sabato a Torino la prima gara crocevia di questa stagione: la Roma può andare allo Stadium e vincere. Pellegrini? Un gigante, un capitano maestoso che si è caricato sulle spalle la squadra soprattutto nella ripresa (MAX LEGGERI, Retesport, 104.2, 1927 On Air - La Storia Continua...)
Vittoria preziosa, sofferta, forse troppo contro una discreta squadra, organizzata ma mediocre in fase difensiva, come parecchie formazioni di questo campionato. Al netto di una condizione fisica non ancora al top e dello choc dovuto al doppio infortunio di Wijnaldum e Zaniolo, ho visto una squadra nervosa e troppo spesso squilibrata, quasi sfilacciata nei reparti. Se si vuole competere ad alti livelli bisogna crescere sul piano della qualità della manovra, del fraseggio e soprattutto sbloccarsi a livello offensivo, segna troppo poco rispetto a quanto produce. Pellegrini? Fuoriclasse assoluto, si sta avvicinando sempre di più ai top player europei (CHECCO ODDO CASANO, Retesport, 104.2, 1927 On Air - La Storia Continua...)
Tra i nomi ipotizzati Lukic sarebbe l'ideale e l'operazione più intelligente e intrigante. Farebbe comodo e lo prenderei. Belotti serve come il pane, si è capito ieri, è una necessità (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Ti servono le caratteristiche che hai perso con l'infortunio di Wijnaldum e non sono quelle né di Grillitsch né di Bakayoko. Io vedrei a Bergamo cosa dicono su Malinovskyi (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Ieri pessima partita contro la Cremonese. Dybala a sprazzi, Abraham è stato marcato benissimo. Al di là dei 6 punti che sono oro colato, bisogna rivedere il gioco. Di buono ci sono state le prestazioni di Pellegrini e Smalling (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Con Pellegrini la Roma dà l'impressione di avere un leader, un trascinatore e un giocatore di grande livello internazionale. Mourinho verrà accontentato con un centrocampista e un attaccante, ne sono sicuro (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Pellegrini ha giocato da grande centrocampista, Zaniolo fin quando è stato in campo ha tagliato in due l'avversario. Per me il migliore è stato Smalling. A centrocampo la Roma dovrà fare qualcosa, l'infortunio di Wijnaldum la penalizza tantissimo (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
L'assenza di Zaniolo potrebbe essere molto pesante in vista della partita di sabato: avrebbe potuto mettere in seria difficoltà la Juventus. Da qui al 1° settembre penso che sul mercato potrebbe esserci qualche sorpresa (GIANNI VISNADI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Ieri la Roma mi è piaciuta molto meno di Salerno, ha concesso troppo. Se contiamo le occasioni la Cremonese avrebbe anche meritato il pareggio per quello che ha costruito. Ma la Roma ha vinto ed è quello che conta: la differenza con la Juve è che ha vinto, questo dà fiducia, coraggio ed ottimismo (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
La gara di sabato sarà equilibrata, non bella. La Roma, se confermasse il centrocampo di ieri, rischia di soffrire contro la Juventus. (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)