Massimo Ascolto 31/08/2022 13:01

INFASCELLI: "Di Maria per Dybala? Incomprensibile il cambio della Juventus" - LENGUA: "Solo i campioni fanno il suo primo gol"

BIG-massimo-ascolto-new

La Roma vince 3-0 contro il Monza e, almeno momentaneamente, si piazza al primo posto in classifica a quota 10 punti. Lungo le frequenze radiofoniche romane si è parlato del successo dei giallorossi, trascinati dalla doppietta di Dybala e dal gol di Ibanez. Furio Focolari critica la squadra di Stroppa: "Bene la Roma, ma ha giocato contro nessuno". Alessio Nardo, invece, si sofferma sul mercato e sull'eventuale arrivo di un nuovo difensore: "Prenderei subito Acerbi".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Con il Monza partita tranquilla e serena, abbiamo visto una gara simile a quella con la Cremonese con la differenza che stavolta la Roma ha concretizzato una parte importante delle occasioni create. Il Monza non era in grado di creare problemi e la squadra di Mourinho, quando riparte, ha una qualità straordinaria (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te La Do Io Tokyo)

Ieri Matic fa una partita esemplare: non è un giocatore da copertina, ma ha giocato una grandissima gara. La Roma è una squadra che potenzialmente può vincerle tutte (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te La Do Io Tokyo)

La sensazione che ho io è che ci sia un unico filone che unisce giocatori, panchina, Pinto, i Friedkin e lo stadio. C'è un clima differente e secondo me è anche molto merito dell'allenatore. Con il Monza Celik ha giocato una partita eccezionale, tolti Dybala ed Abraham è stato il migliore della Roma. Secondo me Karsdorp dovrà fare molto meglio di quanto visto finora per mantenere il posto da titolare. Udinese squadra molto fisica, sarà una partita rognosa (RICCARDO TREVISANITele Radio Stereo, 92.7)

Ibanez mi piace sempre di più: al livello di numeri forse è il migliore in Europa (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma ha carattere, cosa che prima dell'avvento di Mourinho mancava tremendamente. Celik mi piace veramente tanto, secondo me alla lunga può diventare il titolare sulla destra (GIULIA MIZZONITele Radio Stereo, 92.7)

Secondo me un difensore serve, ma in 24 ore è difficile trovare un giocatore che possa darti effettivamente qualcosa. Il cambio Di Maria-Dybala che ha fatto la , per me, è incomprensibile. Tecnicamente l'attaccante della Roma è il più forte in Serie A (ROBERTO INFASCELLITele Radio Stereo, 92.7)

Il secondo gol di Dybala mi ha ricordato Montella che brucia Nesta sotto la ... (GUGLIELMO TIMPANOTele Radio Stereo, 92.7)

Dybala meraviglioso, quello che serviva alla Roma da tanto tempo. Il punto preso con la è stato importante per i giallorossi, che hanno lacerato un taboo che veniva da lontano. La partita contro la squadra di Allegri ha dimostrato che questo può essere l'anno della Roma (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non possiamo stupirci di Dybala, l'argentino è questo. Se qualcuno aveva ancora dei dubbi ieri sera il giocatore li ha dissolti. I 10 punti della Roma hanno sicuramente un valore. Non vorrei esagerare, ma secondo me anche a Torino i giallorossi avrebbero potuto fare di più (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ieri si è rivisto il miglior Dybala. Il primo gol è una cosa straordinaria, una prodezza che prescinde dalla qualità degli avversari. Io lo farei giocare un po' di più avanti e un po' di meno dietro (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ho sempre detto che Ibanez ha grandi mezzi fisici e atletici, se non commette errori è un giocatore importante. Dybala è un giocatore stratosferico. Però c'è un dato che deve preoccupare: gli infortuni (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Al netto delle scelleratezze di Marrone, quello che fa Dybala è qualcosa di incredibile. L'argentino è stato preso proprio per fare la differenza tra una partita scialba ed una quasi trionfale (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il primo gol dell'argentino è un gol che fa solo un campione, mi chiedo come abbia fatto la a farselo scappare (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Ibanez monumentale, sta mangiando gli avversari: se è questo è uno dei difensori più forti d’Europa. Prenderei subito Acerbi (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Acerbi? Lo prenderei all'istante (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Da inizio maggio scorso la Roma è diventata solidissima in difesa. Da Roma- i giallorossi hanno giocato 10 partite ufficiali e hanno subito solamente 4 gol (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Buona Roma, ma niente di eccezionale, soprattutto nei primi 20 minuti. Dybala aveva bisogno di sentire la fiducia e il calore dei tifosi. I giallorossi hanno bisogno di un altro centrocampista. Ibanez ha potenzialità enormi (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Il Monza è stato un test poco probante. 10 punti sono tanti, ma la Roma deve essere più fluida e convincente in alcune situazioni. Nell’unica partita difficile, ovvero quella contro la , ha sofferto (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La Roma ha avuto una sorte favorevole perché ha incontrato Salernitana, Cremonese e Monza. Dybala ha segnato 100 gol in Serie A: solo la follia della dirigenza della poteva lasciare libero un giocatore di questo calibro (MARIO MATTIOLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Bene la Roma, soprattutto Dybala. Nel primo gol c’è tutta la sua qualità. I giallorossi hanno giocato una buona partita ma contro nessuno (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Vittoria facile per la Roma? Me l’aspettavo visto l’avversario. Il prato dell’Olimpico è una vergogna (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Mi sarei stupito molto se la Roma non avesse vinto contro il Monza. Dybala fa la differenza, attorno a lui va costruita una squadra, non è uno in più. Decide come forse nessun altro nel nostro campionato (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

L'indirizzo tattico della Roma è ormai chiaro: fa giocare gli avversari con grande compattezza per sfruttare le ripartenze (UBALDO RIGHETTITele Radio Stereo, 92.7)

 

Clicky