Massimo Ascolto 29/08/2022 17:22
VOCALELLI: "Juve-Roma occasione persa per i giallorossi" - SCONCERTI: "Anche Mou è responsabile" - LEGGERI: "Un punto che cambierà l'inerzia del campionato"
![BIG-massimo-ascolto-new](https://m.laroma24.it/wp-content/uploads/2019/03/BIG-BIG-massimo-ascolto-new.jpg)
Lungo le frequenze radiofoniche romane si continua a parlare della partita di sabato, nella quale la Roma ha affrontato in trasferta la Juventus. Nonostante il risultato sia positivo (1-1), i ragazzi di Mourinho hanno trovato grandi difficoltà, soprattutto nella prima frazione di gioco. Tony Damascelli commenta: "La squadra non ha avuto fortuna nel primo tempo, è l'allenatore che ha sbagliato la formazione". Augusto Ciardi, invece, si sofferma su ciò che lo Special One vuole trasmettere ai propri calciatori: "Mourinho ora è nella fase in cui deve responsabilizzare i giocatori dal punto di vista comunicativo". Francesco Balzani, invece, parla del mercato: "Mancano ancora due acquisti, ovvero un esterno alto e un difensore centrale".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Se Solbakken prendesse il posto di Shomurodov ben venga (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Il Monza non ha nulla da perdere, quindi la Roma deve fare attenzione. Solbakken? Non mi piace (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Quello che ha detto Mourinho nel postpartita di Juventus-Roma è come il Sacro Graal, è stato monumentale. Il primo tempo dei giallorossi è stato inguardabile (GIULIA MIZZONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Juventus-Roma non è stata una grande partita. I giallorossi mi sono sembrati più squadra dei bianconeri. Non mi sono piaciute le parole di Mourinho nel postpartita: se i calciatori giocano male è anche colpa sua, è l'allenatore il responsabile (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Ibanez ha fatto una buonissima partita contro la Juventus. Celik ha giocato molto meglio di Karsdorp (STEFANO BORGHI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Siamo partiti dicendo che il calciomercato della Roma non decollava, poi a cascata sono arrivati Celik, Dybala, Wijnaldum, Belotti e ora Camara. La coppia Belotti-Abraham è una di quelle che mette paura alle difese avversarie, è una splendida opzione. Se l’anno scorso ci avessero detto che Belotti sarebbe venuto alla Roma come attaccante di riserva non ci avremmo mai creduto (ANGELO MANGIANTE, Tele Radio Stereo, 92.7)
Dopo aver visto questa prestazione a Torino dovrei essere molto preoccupato, lo sono molto meno perché abbiamo Mourinho in panchina, per le sue dichiarazioni gigantesche al termine del match, anzi. Sono convinto che in cuor suo anche il divino non sia particolarmente preoccupato, nonostante un approccio alla partita da film dell'orrore. Nella prima parte di gara una Roma spenta, sempre in apnea poi però capace di reagire e di strappare un punto di platino che cambierà l'inerzia di questo campionato (MAX LEGGERI, Retesport, 104.2)
Molto deluso dai primi 50 minuti della Roma a Torino: credevo che alla luce anche delle dichiarazioni espresse da Mou alla vigilia, la squadra giallorossa potesse dare un primo, importante, scossone a questo campionato. Nell'essere stati totalmente inguardabili nella prima parte, il punto e la sensazione anche di poterla vincere nel finale, lasciano la sensazione di una stagione potenzialmente importante. Monumentale Mourinho al termine del match: l'idea è che qualcuno si sia un po' rilassato o montato la testa. Senza umiltà e fame non si va da nessuna parte (CHECCO ODDO CASANO, Retesport, 104.2)
Sono rimasto deluso dalla Roma, non mi è piaciuto nessuno a parte Ibanez. Dybala ha giocato male, ma è l’uomo attraverso il quale potrebbero passare i successi dei giallorossi. Abraham ha fatto troppo il personaggio e ha pensato poco alla squadra (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
La Roma doveva cogliere un’occasione del genere contro una Juventus con molti infortunati. Mourinho sarebbe dovuto intervenire nel primo tempo vedendo una squadra da lui definita vergognosa. È stata un’occasione persa per i giallorossi (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
La Roma ha giocato malissimo nel primo tempo contro la Juventus, l’atteggiamento è stato sbagliato, poi Mourinho ha indovinato i cambi. Hanno giocato male sia i 3 davanti sia i due quinti. La Juventus ha fatto meglio della Roma (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
La Juventus ha fatto 60 minuti eccezionali, a Mourinho darei poche colpe. La Roma, senza fare nulla di eccezionale, è riuscita a pareggiare. Non ho visto una squadra così diversa dal primo tempo, era solamente messa meglio in campo. I giallorossi non hanno avuto occasioni da gol, ma hanno avuto il merito di rimanere in partita fino alla fine (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
La Roma se ha pareggiato contro la Juventus è grazie a Mourinho, ha fatto i cambi giusti. Se la squadra fosse rimasta quella del primo tempo i giallorossi avrebbero perso 3/4-0 (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Nella partita di sabato la Roma ha sofferto, ha due centrocampisti monotematici. Ha fatto bene ad approfittare del calo della Juve nel secondo tempo ma purtroppo in una sola occasione, quasi casualmente. La Roma è una squadra che aggredisce ma va facilmente in difficoltà (
FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)Non ho visto la partita così drammatica, Rui Patricio non ha fatto grandi parate. E' mancato molto Zaniolo, che nelle situazioni più complicate ti allunga la squadra. I terzini erano davvero in difficoltà. Per fortuna non si sono accorti di quanto Karsdorp fosse superabile. Matic e Cristante insieme vanno troppo piano rispetto a quel che serve alla Roma. L'arrivo di Belotti è positivo, voleva la maglia della Roma e i suoi tifosi. In una partita come quella contro la Juve sarebbe servito molto. Spero arrivino anche altri 2 centrocampisti (
ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)Sabato sera è venuta meno la forza di Pellegrini che ha contraddistinto le sfide con Salernitana e Monza. La Juve ha avuto padronanza completa del centrocampo ma
è incappata nell'ennesimo errore difensivo: il gol di testa di Abraham è riuscito perché vicino a lui non c'era una maglia bianconera e questo è grave (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)Mourinho con quelle dichiarazioni ha voluto dare una scossa alla squadra per il futuro. Pensavo che la Roma, al di là del risultato, potesse fare meglio, soprattutto a centrocampo. Cristante e Matic non possono giocare insieme (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Un punto a Torino è tantissimo, soprattutto per il fatto che abbiamo visto una Roma indecente. Matic è un acquisto sopravvalutato, è troppo compassato (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Mourinho usa le parole in maniera abile e in molti abboccano. La squadra non ha avuto fortuna nel primo tempo, è lui che ha sbagliato la formazione (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
La Roma ha una grande caratteristica, sa soffrire. Mourinho ora è nella fase in cui deve responsabilizzare i giocatori dal punto di vista comunicativo (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo 92.7)
L’uscita di Mancini è stata una genialata: da quel momento la partita è cambiata. Secondo me mancano ancora due acquisti, ovvero un esterno alto e un difensore centrale. Ad oggi Zalewski è avanti a Spinazzola (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Mi aspettavo una partita completamente diversa contro la Juventus, soprattutto nel primo tempo. La Roma era impaurita, sembrava sotto shock. Mourinho è consapevole del fatto che questa non è ancora una grandissima squadra: sa che è cresciuta ed è diventata più forte, ma non è ancora al livello che vuole raggiungere (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)