Massimo Ascolto 05/07/2022 18:13

TORRI: «Spero ancora che Zaniolo resti» - DI CARLO: «Dybala? Delittuoso non provarci»

BIG-massimo-ascolto-new

La Roma torna a Trigoria per dare il via alla nuova stagione ma a tenere banco è il discorso mercato. Su Isco Augusto Ciardi non ha dubbi: "All'allenatore della Roma piace". Sandro sembra preoccupato: "La situazione nella Roma non soddisfa Mourinho" e Emanuele Zotti racconta la questione Zaniolo: "Stamattina ha dribblato 50 tifosi ma dopo i test fisici si è fermato"

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Sarebbe delittuoso per la Roma non provare a prendere Dybala (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Spinazzola può essere un valore aggiunto al massimo a partire da settembre/ottobre. Il roster di esterni della Roma permetterà ai giallorossi per essere perfettamente equilibrati (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo, 92.7)

Per il prossimo anno non escludo una difesa a 4, ma per me Mourinho ripartirà dalle certezze che ha acquisito con la linea arretrata a 3. Se andasse via Zaniolo si potrebbe pensare di colmare il vuoto con un giocatore importante, e tutti gli indizi porterebbero a Paulo Dybala (EMANUELE ZOTTITele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

Guedes è un giocatore importante, purtroppo si è infilato in un tunnel di problemi fisici ma pur nel caos del Valencia nell’ultima stagione ha fatto vedere delle cose importanti. La bilancia su di lui si fa sulle condizioni fisiche, non sulla qualità. Per la Roma sarebbe un giocatore funzionale, sulla carta un tridente con lui Zaniolo ed Abraham sarebbe gustoso (STEFANO BORGHITele Radio Stereo, 92.7)

Oggi ci sono stati i test fisici e con il fresco la prima seduta di allenamento. Non ci sono 8 nazionali, forse Pellegrini potrebbe rientrare prima. Il 12 c’è la partenza per il Portogallo fino al 24 luglio con 4 amichevoli. L’ultimo test sarà all’Olimpico o a  contro lo Shakhtar e poi ci siamo (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ho seguito con attenzione l’ingresso, un po’ frettoloso, di Zaniolo che ha fatto arrabbiare i tifosi ma dopo si è reso conto di essere stato poco diplomatico e si è fermato a salutarli. Nel video si vede che era imperturbabile. I romanisti vogliono scongiurare il suo passaggio alla  e lui non ha detto nulla a differenza di Veretout ma in questo caso avrebbe dato un messaggio definitivo. La situazione è in divenire ma non mi risulta ci siano le visite mediche giovedì (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La stagione della Roma comincia in maniera soft e nebbiosa, senza clamore. Lo scorso anno, invece, il clamore lo ha portato Mourinho. Quest’anno ci sono solo voci e tra Ronaldo e Dybala al momento non arriva nessuno. Vediamo come si evolve la situazione (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Zaniolo aveva il completo appoggio della tifoseria, ora la maggior parte ce l’ha con lui e mi sembra un errore. Io chiederei chiarezza al calciatore ed al suo procuratore. Nel frattempo che mi portino 60 milioni farei dei passi in avanti se fossi la Roma perché qui c’è un nome solo che accenderebbe la fantasia: Dybala. Io una mezza speranza che Zaniolo rimanga alla Roma, però, ce l’ho (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Zaniolo non deve fare altro che lavorare sodo e dare il massimo in allenamento. Non credo che adesso sia così scontato e definito che andrà alla  perché parliamo di un ragazzo importante. Se le Roma lo cede fa un sacrificio tecnico. La  deve, prima di prenderlo, incassare. Il domino si può creare se ci sono soldi a disposizione. Zaniolo non merita contestazioni (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)


Il protagonista di oggi è certamente Zaniolo, la sua giornata è cominciata ieri sera essendo diventato protagonista di voci non confermate. Stamattina ha dribblato con la macchina circa 50 tifosi ma dopo i test fisici si è fermato all’uscita ignorando le domande dei tifosi (EMANUELE ZOTTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Zaniolo non si è mai fermato all’uscita e all’entrata di Trigoria con i tifosi, non l’ha mai fatto quindi questa non è una notizia. La trattativa con la è un domino difficile da incastrare. L’atteggiamento per far crescere l’ambiente, in caso partisse, ce l’ho ma me la tengo per me (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Zaniolo ha deciso con la testa. Lo scenario mi sembra ormai più che mai chiaro. L’offerta dipenderà dall’operazione De Ligt. Con i soldi della cessione di Zaniolo la Roma vuole puntellare la rosa con una seconda punta da mettere vicino ad Abraham in grado di segnare, come Guedes ad esempio, ed un centrocampista di qualità oltre Frattesi (ANGELO MANGIANTE, Tele Radio Stereo, 92.7)

Mourinho è un grande comunicatore e adesso ha deciso di non comunicare. Non so se non vuole parlare per non lamentarsi ma credo che lui ce l’avesse con una parte della stampa (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La situazione nella Roma non soddisfa Mourinho. È rimasto perché legato da un contratto e non ha voluto prendere nessuna altra ipotesi. La permanenza è legata anche ad un piano di rafforzamento della squadra (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Belotti non serve alla Roma. Solbakken? Contro la Roma è stato un fenomeno, stellare. Ha fatto 4 gol. Ma non è che stiamo parlando di Lewandowski, non è così fondamentale e non mi strappo i capelli per lui (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

All'allenatore della Roma piace sicuramente Isco, anche se negli ultimi due anni è stato un disastro (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)