Massimo Ascolto 01/07/2022 18:23

FERRAJOLO: «Frattesi non cambia la Roma» - NISII: «Pinto non merita questo scetticismo»

BIG-massimo-ascolto-new

Tema mercato, l'argomento di interesse principale trattato lungo le trasmissioni radiofoniche: dall'arrivo di Svilar alla trattativa per Frattesi. "Frattesi ha potenzialità giuste per il centrocampo della Roma", sostiene Roberto Pruzzo. "Non è un giocatore che cambierà la Roma", il parere opposto di Luigi Ferrajolo"Mi auguro anche che possa rimanere Veretout, per caratteristiche è il giocatore che manca ai giallorossi" è l'opinione, invece, di Mario Mattioli. 

"Per qualità-prezzo Celik è un ottimo affare", il punto di Francesco Balzani sul terzino turco.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Frattesi è convinto di poter essere a Trigoria già per il raduno del 5 luglio. In realtà c’è ancora distanza tra le parti ma credo che con il tempo questa storia si chiuderà positivamente (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Non discuto il valore di Frattesi, penso però che non sia la priorità della Roma e che verranno presi anche altri giocatori. Se invece l'arrivo del giocatore del ti dovesse impedire di andare su altro, allora mi sorge qualche dubbio (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Frattesi non è un giocatore che cambierà la Roma: è un buon giocatore che può fare il titolare ma che può andare anche in panchina. Se invece arrivasse uno come De Paul o , si alzerebbe il livello della squadra (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Non comprendo questo clima di insofferenza che si respira in città sul mercato della Roma e sull'operato di Tiago Pinto. Prima di predisporre un plotone d'esecuzione nei confronti del manager lusitano, aspettiamo e verifichiamo come la Roma completerà la propria campagna acquisti, ricordando che Pinto è un dirigente e quindi un mero esecutore delle politiche societarie. Non ho nessun rapporto con Pinto, ma prendersela oggi, 1 luglio, con Tiago Pinto, è un esercizio da pavidi (MAX LEGGERIRetesport, 104.2, 1927...La Storia Continua)

Tiago Pinto non merita questo scetticismo preventivo. E mi auguro che lo dimostri questa estate, quando servirà un General Manager di spessore per cedere gli esuberi prima di fare nuovi acquisti (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

La Roma sta lavorando con attenzione e concretezza sul mercato, ha già definito tre operazioni in entrata che per motivi diversi hanno tutte la loro specifica importanza, perchè si trattava di tre necessità. Confido nel lavoro di una proprietà seria, gestita da grandi imprenditori, di Pinto e di Mourinho. Dopo Frattesi, servirà un altro centrocampista di livello, una mezzala completa e di livello internazionale, un giocatore offensivo e un difensore mancino. C'è tutto il tempo per completare l'opera (CHECCO ODDO CASANORetesport, 104.2, 1927...La Storia Continua)

A me Frattesi piace ma dire che vale 35 milioni non è "calcistico", altrimenti è lecito che Ruben Neves ne valga 100. Dopo le parole di Carnevali di ieri, il mio ottimismo sull'operazione è calato: se devo spendere davvero 35 milioni, a quel punto vado su Douglas Luiz (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

Frattesi ha potenzialità giuste per il centrocampo della Roma. Io avrei visto un grande centrocampista da aggiungere a Matic, uno tipo Gundogan o De Paul, per completare il reparto (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La Roma si sta muovendo. Frattesi per Mourinho è un terzo di centrocampo, sarebbe un ottimo acquisto. Mi auguro anche che possa rimanere Veretout, per caratteristiche è il giocatore che manca ai giallorossi (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Mi aspetto il grande colpo nel caso in cui, a malincuore, dovesse esserci la cessione di Zaniolo (GIULIA MIZZONI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Zaniolo è stato deludente quest'anno, in campionato è stato addirittura un flop, ha dato molto poco. Frattesi è un giocatore giusto per la Roma, con Mourinho può migliorare ancora (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Se Frattesi continua così, diventerà un perno del centrocampo della nazionale oltre che della Roma (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Svilar è un buon acquisto. È un’operazione che la Roma deve fare quella di prendere un giovane e promettente da far crescere al fianco di Rui Patricio. Credo che fra 2-3 anni possa fare il titolare (MARCO CAMPANELLA, PlayRoma)

Con Svilar la Roma punta a preparare il futuro. Ho qualche dubbio sul futuro di Zaniolo, sta ammiccando un po’ troppo al bianconero sui social, inizia a innervosire l’ambiente. La storia di Zalewski è un chiaro richiamo a quella di Zaniolo, una piccola provocazione. Credo che la Roma tornerà alla difesa a 4, mi sembra si stia costruendo una rosa per il (GIORGIO DE ANGELISPlayRoma)

Svilar mi sembra una buona operazione, credo che se ne voglia fare il titolare per il futuro, già dalla stagione 2023/24. La Roma secondo me alternerà molto la difesa a 3 e la difesa a 4, a seconda dell’avversario e della disponibilità dei giocatori. Prenderei Belotti (VALERIO PAOLUCCI, PlayRoma)

Per Frattesi c'è una triplice volontà. Sono sicuro che si chiuderà, speravo prima del 1° luglio in modo che Mourinho potesse averlo con Celik il 5. Ho pochi dubbi. Per qualità-prezzo Celik è un ottimo affare (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Celik? Notizia positiva, prendi un giocatore buono che serviva per puntellare il ruolo del terzino. Alla fine penso che Frattesi arriverà, ma il non è un interlocutore semplicissimo. Per Carnevali 35 milioni non sono troppi, ma credo si esageri un po': Frattesi è un centrocampista interessante, dinamico ed emergente ma non stiamo parlando di uno dei 5 migliori centrocampisti d'Europa (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La questione Ronaldo tutto il mondo romanista e il mondo del giornalismo, è una vicenda di cui non dovremmo più parlare, è svilente per tutto l’ambiente (MARCO ANDREOLI, PlayRoma)

Non capisco perché si dica che Pinto non è un uomo di calcio, ha fatto solo questo. La trattativa per Zaniolo andrà avanti per diverso tempo, in caso di cessione sarà importante sostituirlo bene (MAX PALOMBELLAPlayRoma)

Clicky