Massimo Ascolto 16/07/2022 16:50
TIMPANO: "Dybala sarebbe la ciliegina sulla torta, il grosso va fatto a centrocampo" - FOCOLARI: "Ritengo l'argentino il calciatore più forte del campionato"
Quinto giorno di ritiro in Portogallo per la Roma di Mourinho, i nomi che circolano nell'ambiente romano ormai sono noti a tutti, specialmente quello di Dybala che sarebbe sempre più vicino alla Roma. ''La Roma ha chiuso la campagna abbonamenti ieri, ma se dovesse arrivare Dybala e la dovesse riaprire, farebbe il pieno.'' dice Stefano Raucci riprendendo il discorso record di tessere staccate. Secondo Jacopo Palizzi non c'è tempo da perdere: ''Al 16 luglio Dybala è libero e deve darsi una mossa''. Lo stesso parere lo esprime Roberto Pruzzo: ''Dybala? Roma, sbrigati!''. Concorrono Inter e Napoli dice Stefano Agresti: ''Ma qui c'è Mourinho'', conclude.
__________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
__________
Dybala? E' una partita che si gioca a ritmi bassi (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te La Do Io Tokyo)
Wijnaldum, per la dimensione in cui è la Roma, me lo prenderei di corsa. Dybala? E' una buona ciliegina sulla torta, ma il grosso va fatto a centrocampo (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)
4.5 a stagione per Wijnaldum? Sono tanti e in uno scacchiere tattico come quello della Roma farei fatica a collocarlo. Saul? Anche lui è un giocatore forte, ma stiamo parlando di giocatori cari. Mi sento comunque di garantire che la Roma del prossimo anno sarà più forte di quella dell'anno scorso (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Se Dybala viene alla Roma non basta l'Olimpico, servirebbe il Circo Massimo: sarebbe una bomba. Ritengo che sia il calciatore più forte del campionato italiano e se sta bene fa la differenza: i giallorossi, con Dybala, cambierebbero dal bianco al nero (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Dybala non si discute, le perplessità riguardano la sua tenuta fisica. E anche se sta bene non gioca 60 partite l'anno come dovrebbe fare uno del suo talento (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Dybala alla Roma? Io mi fido. E sappiamo che il giocatore ha parlato tante volte con Mourinho (ENRICO CAMELIO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma qualcosa farà, ma non vi aspettate Dybala con Zaniolo e Frattesi a centrocampo: se i giallorossi non venderanno gli esuberi, a Mourinho verrà tolta qualche pedina. I giallorossi faranno due acquisti: un centrocampista ed un centrocampista offensivo o esterno d'attacco (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
__________
La Roma ha chiuso la campagna abbonamenti ieri, ma se dovesse arrivare Dybala e la dovesse riaprire, farebbe il pieno. E se torna ad essere il giocatore che era… Il vero Dybala farebbe benissimo alla Roma. Mourinho non ha mai nascosto di volere gente di livello, come tutti i grandi allenatori hanno bisogno di grandi giocatori (STEFANO RAUCCI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Ancora adesso è il più forte del campionato italiano. Direi “Roma, sbrigati!”. Non ho capito però il destino di Zaniolo: io vorrei che restasse, farebbe comodo a tutti (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Dybala come Batistuta? No, Abraham vale Batistuta, lui invece andrebbe a giocarsi il paragone con Totti. Nella Roma sarebbe un titolare sicuro, nell’Inter no. E la Roma mi sembra la formazione ideale per lui. Parliamoci chiaro, se va d’accordo con Pellegrini e Abraham lì davanti si divertono… Ma non vedo la coesistenza di Zaniolo, anzi, Dybala si incastra con la sua partenza (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Dybala? In questo momento la società che ha soldi freschi è il Napoli, ma tutto può succedere (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Dybala sarà una mossa epocale. Rappresenta un’eccezione in un calcio di operazioni sostenibili (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La situazione Dybala è ancora molto aperta, è intenzionato ad aspettare l’Inter, che continua ad essere la sua prima scelta. Ma la Roma ha punti di forza rispetto al Napoli: un progetto ambizioso, c’è un allenatore come Mourinho… (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Dybala? Se arriva qui servirebbe il Circo Massimo, perché l’Olimpico non basterebbe… A volte i giocatori dovrebbero capirle certe cose, ma capisco che hanno motivazioni diverse Magari a Roma non vincerebbe ma qui sarebbe un re. E lavorerebbe con un grande allenatore come Mourinho, che è un fattore che fa la differenza: senza Mourinho, Dybala non penserebbe nemmeno lontanamente alla Roma, avendo la possibilità di scegliere squadre che fanno la Champions (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Mi auguro che chi ha annunciato Dybala abbia ragione. Lui e il suo entourage sanno che la Roma c’è. Fatto sta che al 16 luglio Dybala è libero e deve darsi una mossa, se non si sbriga rischia di giocare le prime due giornate senza avere una buona preparazione. Mi risulta che De Laurentiis non abbia la minima intenzione di cedere il 100% dei diritti di immagine a Dybala come si dice (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)