Massimo Ascolto 06/07/2022 22:20
SCONCERTI: "Aouar grande giocatore" - TORRI: "In caso di cessione di Zaniolo la Roma deve comprare un attaccante importante e mediatico"
Destinato da settimane ad essere il tema del giorno. Nicolò Zaniolo e il suo futuro tengono ancora banco quando il precampionato giallorosso ha preso ufficialmente il via da poche ore. «Allucinante che si parli di lui solo per il mercato, in un mondo normale dovrebbe essere un eroe visto che ci ha portato una coppa europea», la considerazione di Alessio Nardo. «Come fa a valere 50 milioni?», si chiede Mario Mattioli a proposito delle richieste dei giallorossi. «Oggi tra Zaniolo e Berardi sceglierebbero tutti il secondo», aggiunge Furio Focolari.
«Se va via uno come Zaniolo, il miglior giovane in Italia, va sostituito adeguatamente. Dybala sarebbe il minimo… », conclude Antonio Felici.
Mario Sconcerti si sofferma su un profilo accostato recentemente alla Roma per il centrocampo, ovvero Aouar: "Mi sembra un grande giocatore. Quando lo vidi mi impressionò".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Forse ci porteremo avanti la telenovela Zaniolo per qualche giorno, almeno fino a quando la Juventus non venderà de Ligt: se dovesse incassare 80 milioni dalla cessione del difensore, credo che la Juve avrebbe 50 milioni da poter offrire alla Roma. Se fossi la Roma chiederei chiarezza al procuratore di Zaniolo, quindi al giocatore, e tempi brevi. Se va via, la Roma ha l'obbligo di comprare un altro attaccante, un giocatore importante e mediatico (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Mkhitaryan è una perdita importante, ma per vedere la Roma bisogna aspettare ancora una o due mosse di mercato: capire cosa succede con Zaniolo e vedere come eventualmente verrà sostituito. Aouar? Mi sembra un grande giocatore. Quando lo vidi mi impressionò. Di certo devi portare qualità in rosa (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Non ho conferme su Zaniolo e sull’accordo con la Juve. Il fatto che la Roma per 50 milioni non si strappi le vesti probabilmente è vero. Un fatto noto è che voleva il rinnovo e la Roma ha procrastinato tutto, segno che non lo ritiene indispensabile. Ci vorrà un mese o più, vedremo, ma la Juve uscirà allo scoperto e la Roma ha fissato il prezzo. Nonostante l'uscita infelice di Totti non c'è mai stata una trattativa per Dybala. Frattesi? Chiedono 30 milioni per un giocatore che fino all'anno scorso giocava in B? (NICOLÒ SCHIRA, Tele Radio Stereo, 92.7)
Il problema Dybala era legato alle commissioni. Guedes potrebbe essere un nome interessante. Berardi lo avrei tentato di prendere già da tempo, ha dimostrato di poter giocare anche in una squadra superiore al Sassuolo (MAX PALOMBELLA, PlayRoma)
Il post di Zaniolo? È un messaggio che sta mandando alla Roma e alla piazza, che ieri lo ha anche un po’ attaccato. L’errore di questa questione è scaricare la responsabilità solo sul giocatore. Che la Roma lo abbia messo sul mercato lo sappiamo, che sta aspettando l’offerta giusta anche. Per me non sono convinti tecnicamente di lui: non credono che valga 50 milioni, che possa recuperare in maniera piena, non credono nella sua crescita. Si sbaglieranno? Spero di no… (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Inutile girarci intorno: Zaniolo è un caposaldo di questo progetto? Evidentemente no. Sarà per il carattere, sarà dal punto di vista tecnico… Non lo so, ma questo è un dato di fatto. Considero una follia non tenerlo almeno un altro anno e non aspettare la sua esplosione definitiva. Se va via uno come Zaniolo, il miglior giovane in Italia, va sostituito adeguatamente. Dybala sarebbe il minimo… Se ti presenti con Guedes allora non sono più d’accordo (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Nessun contatto col Torino per Kumbulla, la Roma ha manifestato la volontà di puntare sul difensore. La Roma e Kumbulla sono allineati e si proseguirà insieme (EMANUELE ZOTTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Ci sono tanti rumors, mi aspetto un'offerta della Juventus per Zaniolo che al momento non è arrivata (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
Ronaldo? Continuo a chiamarla illusione di mezza estate. Per Zaniolo continuiamo a parlare di una trattativa con la Juve che forse prenderà piede, ma che non è stata abbozzata: nell'incontro di ieri tra Vigorelli e Tiago Pinto si è arrivati alla constatazione che Zaniolo è sul mercato, e si sapeva da almeno 3-4 mesi, ma anche che non c'è una squadra interessata a tal punto da farsi sotto. La Juve non ha ancora mosso un muscolo in direzione Roma (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
In caso di cessione di Zaniolo i nomi per sostituirlo sono Guedes e Berardi. Se mi chiedete un'opinione dico che la Roma ci perde (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Il valore di mercato che oggi la Roma dà a Zaniolo allontana chiunque lo voglia prendere. Oggi non vale 50 milioni. La domanda è: rientra nei progetti di Mourinho? (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Come può Zaniolo rientrare nei programmi della Juventus e non della Roma? È clamoroso. Zaniolo lo vuole il Milan campione d'Italia, la Juve che si appresta a fare una squadra per lo scudetto e nella Roma Mourinho non gli trova posto eventualmente? C'è qualcosa che va contro la logica. Mi colpisce che 4 mesi fa si diceva che lui voleva restare e che la Roma voleva venderlo, e a distanza di 3 mesi per un fatto comunicato è diventato improvvisamente che Zaniolo è quello che vuole andare via a tutti i costi (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Zaniolo non verrà ricordato nella storia della Roma, anche per la sfortuna. Per 50 milioni lo porterei via in braccio... (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Il calcio non è più quello di una volta, inutile cercare romanticismo e correttezza in questo mondo. In un mondo normale Zaniolo dovrebbe essere un eroe visto che un suo gol ci ha consegnato una coppa europea, invece continua ad essere al centro delle cronache per questo possibile accordo con la Juve... Il fatto che Zaniolo stia al centro delle cronache solo per discorsi di mercato e non perché ha deciso una coppa europea è qualcosa di allucinante (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Come fa Zaniolo a valere 50 milioni? Cosa ha fatto vedere di così straordinariamente importante? Non credo che la Juventus offrirà quei soldi (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
La valutazione di un giocatore è soggettiva e mi sembra di capire che ci sia la voglia della Roma e di Zaniolo di dividere le proprie strade. Poi se non ci sono squadre che vogliono offrire 50 milioni, allora resterà. Arthur alla Roma non serve (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
La Juve farebbe un'investimento su Zaniolo per il dopo Di Maria, a cui verrà fatto solo un anno di contratto. Il problema di Zaniolo è l'entourage e la famiglia. Viene considerato ancora un bambino e non un professionista. Questo limita la sua crescita (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
In questo momento 50 milioni per Zaniolo sono un'enormità, magari tra due anni saranno anche pochi. È chiaro che a monte di tutto questo c'è Mourinho, oggi tra Zaniolo e Berardi tutti sceglierebbero il secondo (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Se si prolungasse questa presunta trattativa Juve-Roma per Zaniolo, Dybala non è che aspetta. Visto anche quel genio dell’agente che lo accompagna… (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)