Massimo Ascolto 20/07/2022 14:15
TORRI: «Wijnaldum disponibile» - SCONCERTI: «Sarebbe un innesto importante»
Meno di un mese all'inizio del campionato, ma sull'etere romano la parola d'ordine è 'calciomercato'. Tra l'ormai ufficiale arrivo di Paulo Dybala, grazie al quale per Marco Lollobrigida la Roma diventa "la terza forza del campionato", alla possibilità di ingaggiare Georginio Wijnaldum - per Stefano Agresti "calciatore importante, ma difficile che possa arrivare".
__________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
__________
Wijnaldum sarebbe un'aggiunta davvero importante, se dovesse sostituire Veretout sarebbe un miglioramento. Mi piace molto Senesi: è un libero di classe, forse troppo intelligente per essere un difensore argentino (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Wijnaldum è disponibile al trasferimento alla Roma. Credo ci possano essere le condizioni per farlo e non va dimenticato che i padroni, credo ci sia un rapporto di stima tra Al Khelaifi e i Friedkin (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
Wijnaldum? Faccio fatica a capire il discorso dei like, non credo che un like possa condizionare una trattativa. Credo comunque che i margini per portare l'olandese in giallorosso ci siano. Per diversi fattori ora i giocatori sono contenti di arrivare alla Roma (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
Zaniolo è un giocatore che nella prossima stagione deve confermare di essere tornato un grande campione. Come? Con i gol (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
I Friedkin e Mourinho stanno dimostrando che i sogni possono tramutarsi in realtà e dopo l'arrivo di Dybala, non bisogna nascondersi: la Roma può competere per il vertice e a mio giudizio lottare per lo Scudetto. Se poi dovesse arrivare anche Georgino Wijnaldum diventeremmo una squadra stratosferica (MAX LEGGERI, Retesport, 104.2, 1927...La storia continua)
Faccio fatica a pensare che arrivi un difensore centrale se prima non ne vendi uno. Ma ho la sensazione che un giocatore come Ibanez sul mercato italiano possa avere un certo appeal. E se il brasiliano va via l'acquisizione di Senesi diventa non solo possibile ma molto importante. Non è detto che la Roma non venda Zaniolo (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma rispetto all'anno scorso probabilmente ha già 4 titolari nuovi: Spinazzola non è un acquisto ma l'anno scorso non lo avevi, Celik è un arrivo un po' sottovalutato, Matic è un giocatore che in Italia può dimostrare di avere una marcia in più. E Dybala è quello che è. Secondo me la Roma al momento è tra le prime 4, il salto di qualità dei giallorossi è indiscutibile (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
L'arrivo di Dybala ha generato un entusiasmo straordinario, in una città che con grande speranza già attendeva l'inizio della nuova stagione. Per lottare ai vertici nella prossima stagione servono un centrocampista dinamico, forte fisicamente, che possa alzare il livello della mediana giallorossa e un altro centrale difensivo. Con questi innesti, nessun obiettivo sarebbe precluso (CHECCO ODDO CASANO, Retesport, 104.2, 1927...La storia continua)
E' indubitabile che la Roma, con Dybala, abbia compiuto un salto in alto. E il fatto che allo stato attuale Zaniolo non sia in vendita dà una prospettiva corroborante alla Roma, che si candida per uno dei primi 4 posti in campionato (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
L'inversione di tendenza è che la società ha deciso di comprare, non necessariamente dopo aver venduto. Se la Roma vuole prendere Senesi lo prende, non deve per forza partire prima Ibanez. La Roma, già come è oggi, è già quasi al completo. Poi se arriva Wijnaldum o chi per lui tanto di guadagnato. L'arrivo di Dybala ha alzato tantissimo il livello della squadra (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma può migliorare, qualcosa manca ancora. Serve uno sforzo in più per un difensore (NANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
Wijnaldum? Guadagna tantissimo, ha un contratto senso, al momento è improponibile, difficile che possa arrivare. Poi il calciatore è importante, certo non da 9 miloni all'anno (STEFANO AGRESTI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
Mertens alla Lazio? Non potrà mai essere la risposta a Dybala, ha 35 anni ragazzi... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
Ho visto in Svilar un portiere molto coraggioso e che ama giocare fuori dai pali e con i piedi, un po' il contrario di Rui Patricio che, come da vecchia scuola, ama giocare sulla linea di porta (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo 92.7)
Per Dybala la Roma ha fatto un grand blitz, col suo solito modo di fare. I Friedkin lavorano così, ed è un modo di fare tipico di tutti i grandi imprenditori texani, è una cultura diversa alla nostra. Dybala ha grande voglia di riscatto e trova l'allenatore ideale. Ad oggi Roma terza forza (MARCO LOLLOBRIGIDA, Tele Radio Stereo, 92.7)