Massimo Ascolto 13/07/2022 22:00
SCONCERTI: "Zaniolo è incompleto, butta giù gli alberi ma non apre mai un sentiero" - DI CARLO: "La Roma dà la sensazione di essere solida in difesa"
Da Zaniolo a Dybala: di due nomi, principalmente, si discute lungo le frequenze radiofoniche. "Mi stupirei se il 2 settembre Zaniolo fosse ancora un giocatore della Roma", dice Stefano Agresti. "Se fossi Dybala sceglierei i giallorossi perché qui sarebbe davvero l'8° Re di Roma", l'opinione di Furio Focolari.
"E con Dybala, Frattesi, Celik e Matic sarebbe una Roma più forte rispetto a quella della scorsa stagione", conclude Angelo Mangiante.
Andrea Di Carlo si è soffermato sull'amichevole disputata nella giornata di oggi dalla Roma, nella quale ha vinto per 2-0 contro il Sunderland: "La squadra dà la sensazione che sia difficile farle gol, è stata molto solida".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Quale migliore occasione di un gol per un segnale distensivo, invece questo segnale da Zaniolo non l’ho visto. La mia sensazione è che la fascia da capitano data a Zalewski non sia un caso (EMANUELE ZOTTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Bisogna capire se gli infortuni di Zaniolo siano costruiti o reali. Non mi convince come giocatore, è incompleto, non so se sia da Juventus: butta giù gli alberi ma non apre mai un sentiero (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Perché Dybala il 13 luglio è ancora libero nonostante sia disponibile a costo zero? Perché la Juventus non lo ha tenuto? (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Spero che Matic diventi il nostro Desailly (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma dà la sensazione che sia difficile farle gol, è stata molto solida. Matic è lo Xhaka che Mourinho cercava (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Fatico a vedere in prospettiva di mercato come la Roma e Zaniolo possano continuare insieme, mi sembra che la situazione creata sia molto tesa. Mi stupirei se il 2 settembre Zaniolo fosse ancora un giocatore della Roma. Per Dybala, se dovesse decidere di non aspettare l'Inter, la Roma diventerebbe un'ipotesi assolutamente concreta e dovrebbe accettare un ingaggio inferiore rispetto a quello pattuito con i nerazzurri (
STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)Ancora non ho capito se ci sia la volontà delle parti: se Zaniolo vuole andare via, quanta volontà del club ci sia di cederlo e quella di un eventuale club di acquistarlo (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Zaniolo ha un rapporto buono con Mourinho, non eccezionale. La Roma vuole venderlo e lui ha capito, anche lui non è contento (ENRICO CAMELIO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Mi sarei alzato e mi sarei tolto il cappello se mi avessero detto ad inizio mercato che la Roma avrebbe ceduto Olsen e Villar per 13 milioni circa (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La squadra più vicina a Dybala è la Roma, che in queste ore vuole assolutamente chiuderlo. Secondo le informazioni che mi arrivano, la Roma chiude Zaniolo in uscita e Dybala in entrata (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Tutto il mercato ruota intorno a Zaniolo. Sono convinto che la Roma sappia cosa fare sul mercato. Difficile cedere determinati giocatori, Diawara non gioca praticamente da un anno (MAX PALOMBELLA, PlayRoma)
Se dovesse partire Zaniolo, servirebbe un colpo forte come sarebbe Paulo Dybala. E con lui, Frattesi, Celik e Matic sarebbe una Roma più forte rispetto a quella della scorsa stagione (ANGELO MANGIANTE, Tele Radio Stereo, 92.7)
Dybala a Roma dovrebbe arrivare di nascosto, sarebbe uno che sposta tutto. Se fossi l'argentino sceglierei i giallorossi perché qui sarebbe davvero l'8° Re di Roma. Dybala cambia le carte in tavola (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Dybala riempirebbe quel vuoto lasciato da Totti anche se l'ex capitano ovviamente non è sostituibile. Chi meglio dell'argentino potrebbe farlo? Non solo gli dai la 10, lo metti alle spalle di Abraham ma riempi anche un vuoto sentimentale lasciato da Totti (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Penso che il grande nome la Roma potrebbe portarlo a casa. Non è un mercato facile questo, bisogna vendere per comprare. Fossi in Dybala, sceglierei la Roma anche per il progetto in ascesca. Con dentro lui e fuori Zaniolo avresti un nome che fa accendere l'entusiasmo alla piazza (LUCA PAPPAIANNI, PlayRoma)
Quando si dice che Dybala cambierebbe gli equilibri, si esagera. Non possiamo pensare a un giocatore prescindendo da quello che fa nell'arco di una stagione e non in 10-12. Oggi la differenza la fai con la continuità su 50 partite (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)