Massimo Ascolto 12/07/2022 17:30

PASTORE: "Piedi di piombo per Dybala" - FERRAJOLO: "Questo ottimismo sfrenato sul mercato si basa sul nulla"

BIG-massimo-ascolto-new

È Paulo Dybala, con le ultime indiscrezioni che riportano un avvicinamento con la Roma, l'argomento principale delle discussioni radiofoniche. "Se la Roma prende Dybala fa il colpo del momento, è un giocatore che può avere lo stesso impatto che Lukaku avrà all'" l'opinione di Roberto Pruzzo. Per Furio Focolari "sarebbe il colpo del secolo per la Roma", secondo Francesco Balzani, infine, "Dybala va preso subito, perché puoi farlo ora, ecco perché Mourinho insiste sulla "velocità", aspetto sul quale Tiago Pinto ha mostrato delle carenze".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Non ci sono ancora offerte per Dybala ma è un nome vivo nella testa della Roma, che potrebbe diventare una possibilità concreta nel momento in cui si verificasse la cessione di Zaniolo. Dybala piace molto ma non è ancora stato fatto un passo avanti (EMANUELE ZOTTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Per Dybala andrei con i piedi di piombo. È stato completato il reparto difensivo, servono un paio di centrocampisti ma per l'attacco dipende tutto da Zaniolo. Non credo che la Roma sia una società che resta ostaggio per un capriccio di mercato (FABRIZIO PASTORE, Tele Radio Stereo, 92.7)

Le 'bombissime' senza cessioni non me le aspetto. Non sono così convinto che la sia così disposta anima e corpo a prendere Zaniolo (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Questo ottimismo sfrenato che la Roma prenda grandi giocatori si basa sul nulla: su cosa lo diciamo se finora non ha preso Frattesi...Per essere così, la Roma dovrebbe prendere Dybala a prescindere da Zaniolo e, non so, ... Al momento ha preso Celik e un giocatore importante ma di 34 anni. I tifosi saranno contenti quando verranno i giocatori, non se Mourinho è inc***ato (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non credo che Mourinho voglia pungolare la società, ha altri strumenti per farlo e non dicendo una frase pubblica. È la solita strategia di Mourinho di portare i tifosi dalla propria parte. Mi incuriosisce un aspetto: Mourinho è disposto a perdere Zaniolo per avere Dybala, dall'altra parte Allegri è stato disponibile a fare andar via Dybala però insiste per Zaniolo. Mi domando chi sbaglia tra i due (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Per la Roma è fondamentale muoversi con largo anticipo per l'eventuale erede di Zaniolo. Perché magari ad agosto il Dybala non lo trovi più (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Non credo proprio che Mourinho sia frustrato, non so interpretare le sue dichiarazioni. Ma credo ci sia l'intesa per portare alla Roma almeno un paio di campioni. Se la Roma prende Dybala fa il colpo del momento, è un giocatore che può avere lo stesso impatto che Lukaku avrà all'. Poi servirebbe comunque un grande centrocampista (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Le dichiarazioni di Mourinho? E' evidente che avesse voglia di mandare un messaggio... L'allenatore portoghese ha in mente una squadra che tatticamente è perfetta per Dybala (SANDRO Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

La Roma di oggi è più forte di quella dell'anno scorso? A me sembra più o meno la stessa, forse Mourinho si aspetta di più per questo (STEFANO RAUCCIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

In questo momento la Roma non si è rinforzata. Nell'11 è forte, ma non è andata oltre. Dybala? Di che parliamo... E' un giocatore che sposta, il problema è convincerlo. Giocare insieme a Zaniolo? Si può fare tutto, è chiaro che per gli equilibri non sarebbe il massimo. Ma Dybala sarebbe il colpo del secolo per la Roma. Le dichiarazioni di Mourinho? Non c'è niente di casuale: ha risposto perché voleva rispondere, non gli sembrava vero (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Uno come Mancini me lo tengo sempre, rognoso, fastidioso, ti sta sempre addosso. Prende gialli? E chi se ne frega... (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma per Dybala ci sta provando seriamente. Ma non è detto che uno come l'argentino voglia abbassarsi all'Europa League: Dybala non considera i giallorossi una prima scelta. Che Mourinho sia insoddisfatto del mercato lo sappiamo da settimane, è piuttosto preoccupato. E' anche un modo di lanciare segnali a Pinto e ai Friedkin ed alzare l'asticella (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Mourinho voleva dire quella cosa e sapeva a chi dirla e quando dirla. Eravamo abituati con gli allenatori che dicevano che va tutto bene e fortunatamente questa cosa è cambiato. Dybala va preso subito, perché puoi farlo ora, ecco perché Mourinho insiste sulla "velocità", aspetto sul quale Tiago Pinto ha mostrato delle carenze (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Per la Roma l'arrivo di Dybala sarebbe un grande salto di qualità. E' uno dei pochissimi giocatori del nostro campionato che può fare la differenza (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

L'inquietudine di Mourinho è la garanzia migliore per chi, come noi, vuole una Roma più forte. Non bisogna considerare agosto per il mercato perché si saranno già giocate 4 partite alla fine del mercato (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)