Massimo Ascolto 14/07/2022 22:38
TORRI: "Con Zaha grande attacco" - SCONCERTI: "No, sarebbe un acquisto pericoloso"
Paulo Dybala, Nicolò Zaniolo e sullo sfondo Luis Muriel, comparso sui giornali in mattinata. Questi i tre nomi attorno a cui ruotano le discussioni lungo le frequenze radiofoniche che si occupano di Roma. "Tra l’acquisto di Dybala ed il rinnovo di Zaniolo preferisco il secondo" dice Valentina Catoni. "Gran giocatore, lo vedrei bene alla corte di Mourinho" è il giudizio di Roberto Pruzzo su Luis Muriel. Per Augusto Ciardi: "Dybala, in questo momento, è il giocatore che può spostare gli equilibri tra Roma e Napoli".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Credo che la Roma ci stia provando per Aouar, e i margini ci sono. Ma il centrocampista piace anche ad altri club e se ci sono di mezzo le squadre inglesi magari il calciatore preferisce aspettare quelle. Sono convinto che un centrocampista arriverà, sul resto ho qualche dubbio in più. Zaha? Si prende con 15 milioni più Felix e con lui la Roma avrebbe un grande attacco (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Porta e difesa al momento sono sistemate. Ora la Roma deve lavorare bene sul centrocampo e sull'attacco. In mediana proprio per un discorso numerico: ne serve almeno uno, ma uno di peso, forte forte, che faccia diventare Cristante la prima alternativa. El Shaarawy, Carles Perez, Shomurodov e Felix in quattro non ne fanno uno... (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Mi piacerebbe capire come e con che qualità la Roma voglia entrare nel calciomercato. Zaha è un buon giocatore. Prendere un calciatore di trent'anni che ha fatto tutta la carriera in un altro mondo, però, è suggestivo e un po' pericoloso (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Credo non sia un caso che Tiago Pinto non sia ancora arrivato nel ritiro della Roma. Secondo me vuole presentarsi con un colpo al seguito. Secondo me il mercato sta prendendo una piega che Pinto non si aspettava: alcune situazioni magari pensava di risolverle prima, come quella di Zaniolo (EMANUELE ZOTTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
Il cambio Dybala-Zaniolo sarebbe una remissione per la Roma, i soldi che ricaveresti per Zaniolo andrebbero tutti per pagare l'ingaggio dell'argentino e le commissioni alla firma. (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio 104.5, Lo Sport)
La Roma con Dybala farebbe un salto di qualità e di personalità, anche se dovesse partire Zaniolo (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio 104.5, Lo Sport)
La Roma dovrebbe prendere Dybala e poi vedere quello che succede con Zaniolo, anche se ad oggi la Juventus non ha fatto un'offerta concreta. I bianconeri hanno fatto sapere che l'affare si farebbe solo inserendo Arthur, e la Roma non lo farà mai (ROBERTO MAIDA, Radio Radio 104.5, Lo Sport)
Nel suo anno peggiore Dybala ha fatto 13 gol, Zaniolo è bravo quanto volete ma ne ha fatti solo 2 (FRANCO MELLI, Radio Radio 104.5, Lo Sport)
La Roma ha l’esigenza di far quadrare i conti, poi se i Friedkin hanno intenzione di mettere capitale extra lo scopriremo col tempo. Al momento la rosa non può contare su Zaniolo e Dybala insieme perché non ha budget. La Roma sta valutando le entrate in base alle uscite, addirittura Solbakken si sbloccherebbe solo se andasse via Perez. Il tempo per ora non manca: bisogna attendere che si concludano determinate operazioni prima di procedere. Pinto ha detto che costruirà una squadra più forte e io mi fido di lui (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio 104.5, Lo Sport)
Sul mercato le occasioni non sono costituite solo da giocatori di grande valore che sono rimasti senza contratto, ma anche di calciatori che per un motivo o per un altro hanno visto il proprio valore sfiorire. Di uno come Aouar la Roma avrebbe un gran bisogno (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma si è difesa bene ieri, non ha concesso niente. La differenza l’ha fatta la qualità: Shomurodov, Carles Perez ed El Shaarawy hanno avuto qualche difficoltà nel primo tempo, mentre Zaniolo è entrato molto bene. Ad oggi Rui Patricio è il titolatissimo, ma spero che Svilar riesca ad impressionare Mourinho (
ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)Tra l’acquisto di Dybala ed il rinnovo di Zaniolo preferisco il secondo (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Mi aspetto un grande colpo dalla Roma, ma fino ad oggi è quella dell’anno scorso, forse anche un po’ peggio. Mourinho non crede fino in fondo in Zaniolo dal punto di vista tecnico. I giallorossi, comunque, non vogliono liberarsene, vogliono venderlo ma non svenderlo (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
L’operazione Dybala sarebbe la ciliegina sulla torta, forse anche di più. Zaniolo? Un altro anno a Roma gli farebbe bene. Muriel? Gran giocatore, lo vedrei bene alla corte di Mourinho (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Dybala, in questo momento, è il giocatore che può spostare gli equilibri tra Roma e Napoli. I partenopei, ad oggi, hanno meno appeal dei giallorossi: sono la 6a forza del campionato ora (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Con Dybala, De Paul e Muriel, il mercato sarebbe da 8- e la Roma da 3° posto, dietro Juventus e Inter. Ci metterei la firma per questo mercato ma per me ne arriva al massimo uno di questi...Al 14 luglio dovevi già sapere se vendere o meno Zaniolo, come ha fatto il Napoli per Koulibaly (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Se Dybala andasse alla Roma i giallorossi crescerebbero tantissimo. Zaniolo può ritornare ad essere il vero Zaniolo: se succedesse 50 milioni diventerebbero pochi, mentre ad oggi sono una enormità. Sarebbe un bene assoluto per la Roma prendere Muriel, mentre Miranchuk lo lascerei all'Atalanta (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Senza cessione di Zaniolo, con Dybala, De Paul e Muriel sarebbe quasi il minimo sindacale per quello che avevamo immaginato come 'grande mercato' (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)