Massimo Ascolto 15/07/2022 18:05

FELICI: "Muriel? Il grande colpo in attacco deve essere uno alla Dybala" - FERRAJOLO: "L'argentino può far svoltare la Roma"

BIG-massimo-ascolto-new

Mentre la Roma prosegue il suo ritiro portoghese, nell'etere romano a tenere banco è il mercato e la situazione di immobilismo che si è venuta a creare nelle ultime settimane dopo gli arrivi di Svilar, Matic e Celik: "Il mercato della Roma è stato praticamente fermo. Nel cambio Mkhitaryan-Matic non so se i giallorossi c'abbiano guadagnato. Celik è un buon inserimento, ma abbastanza marginale. E' chiaro che ci si aspetta qualcosa in più" il pensiero di Stefano Agresti. Serve un'accelarata anche per Alessio Nardo: "La garanzia più grande è la presenza sulla panchina di uno come Josè Mourinho. Ad oggi comunque la Roma è incompleta, bisogna darsi una mossa in un modo o nell'altro".

Antonio Felici si sofferma sui nomi accostati alla Roma: "Mi aspetto un grande mercato. In attacco uno alla Dybala, a centrocampo uno come De Paul"Gianluca Lengua, invece, si rifà alle parole di Pinto: "Il gm disse che a settembre Mourinho avrebbe avuto una squadra più forte, ma ad oggi non è così. Vediamo...". 

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Nella mia testa la Roma deve essere una grande squadra, io quest’anno mi aspettavo e voglio aspettarmi ancora oggi un grande mercato. Muriel nell’Atalanta dell’ultimo anno ha fatto il subentrato e quindi deve essere quell’attaccante che va a completare il reparto offensivo ma non deve essere il colpo, quello deve essere un giocatore alla Dybala oltre ad un grande centrocampista come per esempio potrebbe essere De Paul. Questo è il mercato che mi aspetto da una grande squadra (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport 101.5, Te la do Io Tokyo)

Ad oggi le uniche due squadre che sono su Dybala sono Roma e , starà al giocatore scegliere. L'offerta della Roma è la stessa che ha fatto l', sui 5 milioni (ENRICO CAMELIORadio Radio 104.5, Lo Sport)

Non escluderei l' per la corsa a Dybala. Mourinho lo vuole a tutti i costi, e la prospettiva di lavorare con il portoghese è la carta più importante che può giocarsi il club giallorosso. Non capisco perché la Roma abbia messo in vendita Zaniolo (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio 104.5, Lo Sport)

Dybala rappresenta la grande opportunità di dare una svolta per la Roma. La squadra ha bisogno di un giocatore che catalizzi l'attenzione dei tifosi e che dia inventiva, l'ultima figura del genere è stato . Secondo me Zaniolo resterà alla Roma perché non arriverà l’offerta richiesta (LUIGI FERRAJOLORadio Radio 104.5, Lo Sport)

Credo che alla fine Dybala andrà all' (TONY DAMASCELLI, Radio Radio 104.5, Lo Sport)

L’episodio di Zaniolo e Pellegrini è avvenuto quando l’allenamento era aperto alla stampa così che tutti lo potessero vedere, quindi non è stato casuale. L’obiettivo sembra quasi ricompattare una situazione delicata (ROBERTO MAIDA, Radio Radio 104.5, Lo Sport)

La foto di Zaniolo e Pellegrini non è una grande trovata, era successo anche con la corsa di e , poi sappiamo come è andata a finire. Possiamo fare tutta la filosofia che vogliamo, ma di mezzo ci sono i soldi: se la fa l’offerta giusta il calciatore andrà via, sennò rimarrà nella Capitale. Pinto disse che a settembre Mourinho avrebbe avuto una squadra più forte, ma ad oggi non è così. Vediamo... (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio 104.5, Lo Sport)

Terrei Zaniolo. Trovo ridicolo commentare la foto di lui e Pellegrini, sono due giocatori che chiacchierano dopo aver svolto un allenamento stancante: non può diventare motivo di interpretazione una cosa del genere (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Lo Sport)


L'importante è che la Roma sia più forte dell'anno scorso. Poi se questo succede con Zaniolo, Dybala o chi per loro è un dettaglio che spetta a Pinto decidere. La garanzia più grande è la presenza sulla panchina di uno come Josè Mourinho. Ad oggi comunque la Roma è incompleta, bisogna darsi una mossa in un modo o nell'altro (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Dybala? Secondo me non vuole trovare una collocazione perché in realtà già ce l'ha... Penso che alla Roma la stagione passata sia servita per mettere le basi e dare delle certezze. Penso che di qui alla fine del mercato si cercherà di prendere quei due centrocampisti che migliorino nettamente la squadra. Se poi dovesse partire Zaniolo si aprirebbe un discorso che coinvolgerebbe pure Dybala, ma credo che la Roma sia pronta sotto questo aspetto (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Zalewski ha dimostrato grandi cose, non mi stupirei se ad un certo punto della stagione Mourinho lo schierasse a destra lasciando Spinazzola a sinistra. Scambio Muriel-? Per il rendimento delle ultime stagioni ci guadagnerebbe la Roma. Il colombiano è uno che ti fa 20 gol a campionato. Ha solo un po'il vizio della Nutella, ma se sta bene fisicamente la Roma fa un grande affare (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

La prossima stagione sarà molto importante per Pellegrini e sarà quella della conferma per Abraham. C' da vedere, poi, se la Roma riuscirà a prendere Dybala (XAVIER JACOBELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Il mercato della Roma è stato praticamente fermo. Nel cambio Mkhitaryan-Matic non so se i giallorossi c'abbiano guadagnato. Celik è un buon inserimento, ma abbastanza marginale. E' chiaro che ci si aspetta qualcosa in più. C'è ancora il tempo per migliorare l'organico, e ce n'è la necessita se vuoi compiere un salto in avanti. Muriel? Operazione fattibile e che per la Roma avrebbe un senso. Poi bisognerebbe domandarsi che fine farebbe Shomurodov, per cui i giallorossi l'anno scorso hanno speso quasi 20 milioni di euro (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Saul grande giocatore, lo vedrei benissimo in un centrocampo a tre. Nessuno spenderebbe 35 milioni per Frattesi, cercherei altro. (MAX PAOLOMBELLA, PlayRoma)

Saul potrebbe giocare tranquillamente vicino a Matic, è un giocatore alla Mourinho. Non spenderei mai 30 milioni per Frattesi, piuttosto guadagno sulla rivendita. (GIORGIO DE ANGELIS, PlayRoma)

Saul lo vedrei bene regista arretrato. Senza l'uscita di Veretout, penso che la Roma opterà per un solo centrocampista. Ho ottime sensazioni sull'arrivo di Dybala a Roma (FEDERICO FALVO,  PlayRoma)

Clicky