Massimo Ascolto 13/06/2022 21:50

DI CARLO: «Matic altro vincente» - NISII: «Frattesi? Forse c'è altro in ballo...»

BIG-massimo-ascolto-new

Si parla di mercato e sull'argomento il futuro di Zaniolo comincia ad essere l'argomento principale tra rassegna stampa e conversazioni radiofoniche. "Va tenuto almeno un altro anno, è un giocatore che può andare benissimo in doppia cifra" l'opinione di Roberto Pruzzo. Francesco Balzani risponde così: "Se mi chiedessero se il 1 settembre sarà ancora della Roma io propendo più per il no che per il sì".

Frattesi è uno dei nomi più accostati alla Roma negli ultimi giorni, "un buon giocatore ma non credo ti possa far fare il salto di qualità" per Andrea Subrizi.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Dovremo aspettarci grosse manovre a centrocampo. Alla Roma interessa Frattesi come caratteristiche, prospettiva e sostenibilità, ma è chiaro che non darà seguito alle richieste eccessive del . Mi sembra, però, tutto troppo sospettosamente apparecchiato. L’idea che ci possa essere altro in ballo c’è (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Il successo in Conference League ha ribadito che di bollito non c'è proprio nessuno, che lo Special One è rimasto Special e che può essere davvero un trampolino di lancio per un progetto avvincente. Matic è un altro di quei nomi che rafforzano il progetto Roma, è un altro vincente (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo, 92.7)

La Roma ha cominciato bene il mercato: ha risolto il problema del secondo e ha preso un giocatore di grande esperienza come Matic. Credo che abbia bisogno di altri due centrocampisti e di un esterno destro, del resto si può discutere. Deve sistemare il centrocampo, è la priorità assoluta (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

Matic acquisto indovinato, da 7,5. È un giocatore completo, un metronomo. Per Mkhitaryan mi aspetto un altro grande acquisto. Zaniolo per il momento è un grande sconosciuto, credo che prima o poi debba esplodere e sarebbe meglio che lo facesse alla Roma. Se vuoi continuare a fare una grande squadra, insisti su di lui (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Matic è un ottimo rinforzo, aggiunge moltissimo alla Roma in termini di equilibrio, fisicità, classe ed esperienza. Non è giovanissimo, ma per i prossimi due anni almeno è molto importante. Nel campionato italiano ti fa fare un salto di qualità (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Matic è stato un grande giocatore e in rapporto all'età è ancora un buonissimo calciatore. Porta esperienza, è un rinforzo importante. La Roma perde Mkhitaryan e prende Matic: sono ruoli diversi, ma va via un giocatore importante e ne arriva un altro importante (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Voto 6,5-7 all'acquisto di Matic: è importante perché l'ha voluto l'allenatore, porta esperienza e qualità. Zaniolo? Da quanto ho capito la Roma lo valuta intorno ai 50 milioni e credo che difficilmente arriverà quella offerta: è un motivo in più per fare la cosa giusta, per tenerlo e per cercare di rinnovargli il contratto. Se dovessi venderlo tra uno-due anni avresti comunque un giocatore che vale di più. Quella di Zaniolo è una fase confusa, in questo momento conviene non fare mosse avventate (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

L'arrivo di Matic è il primo squillo importante della campagna acquisti voluta da Mourinho. È un calciatore che alzerà l'asticella delle ambizioni, della mentalità vincente all'interno dello spogliatoio. È un giocatore importante che darà tanto alla Roma. Se la società giallorossa dovesse chiudere anche per Frattesi, il centrocampo della Roma migliorerebbe in maniera sensibile (MAX LEGGERI, Retesport, 104.2)

Matic è un colpo molto sottovalutato in questa fase, ma è il classico calciatore la cui importanza la capiremo già dai primi minuti ufficiali che giocherà. Funzionale, forte fisicamente, visione di gioco e intelligenza calcistica, è perfetto per il sistema di gioco di Mourinho. Frattesi? È un'operazione che la Roma chiuderà solo alle sue condizioni, coinvolgendo qualche giovane. È un altro elemento che migliorerà sensibilmente il centrocampo giallorosso (CHECCO ODDO CASANORetesport, 104.2)

Frattesi è un giocatore su cui si stanno concentrando, può servire alla Roma. Da valutare se arriverà un altro centrocampista o se si concentreranno più sull'esterno sinistro dato che Mkhitaryan è partito. Servono gol, serve un giocatore almeno da 15 gol, a meno che non sia Zaniolo quel giocatore (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Matic? L'elemento fondamentale è l'orientamento che la Roma sta prendendo da un po', cioè seguire al 100% le indicazioni di Mourinho. Il mercato della Roma lo fa Mourinho, è la conferma che i Friedkin si stanno completamente affidando al loro allenatore per il percorso di crescita a cui aspirano. Ora la Roma ha bisogno di gol: serve una mezzala o comunque un giocatore con caratteristiche di una certa qualità offensiva e un altro attaccante. Al di là dei nomi che servono per rendere più profonda la rosa, la Roma prenderà una terza punta oltre ad Abraham e Shomurodov (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Dal momento che la Roma ha 4 difensori centrali, di cui 3 giovani, ci pensano ad investire in quel reparto. Senesi sarebbe un giocatore forte, ma in Italia piace a molti. Zaniolo? Ha segnato poco quest'anno ma era comprensibile. Difficile chiedere di più a Pellegrini dal punto di vista realizzativo. Alla Roma servono i gol delle seconde punte (STEFANO AGRESTI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Zaniolo va tenuto almeno un altro anno, è un giocatore che può andare benissimo in doppia cifra (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Quest'anno alla Roma sono mancati i gol di Zaniolo, di Veretout, dello stesso Mkhitaryan. I gol quest'anno andranno cercati da Zaniolo e dagli altri centrocampisti (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Sono contento dell'acquisto di Matic, porterà esperienza e mentalità vincente. Frattesi è un buon giocatore, ma non cambierebbe la Roma. Luis Suarez sarebbe un'opzione interessante per l'attacco (VALERIO PAOLUCCI, PlayRoma)

Non credo che Frattesi possa fare il titolare della Roma, ma sicuramente all'interno della rosa ci sta (NANDO ORSIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Se mi chiedessero se Zaniolo il 1 settembre sarà ancora della Roma io propendo più per il no che per il sì. Per me qualcosa evolverà in questa situazione (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Matic può essere l'innesto giusto per qualità ed esperienza, Frattesi è un buon giocatore ma non credo ti possa far fare il salto di qualità. Mertens sarebbe un innesto prezioso per la sua duttilità (ANDREA SUBRIZI, PlayRoma)

Clicky