Massimo Ascolto 25/06/2022 17:15

MAIDA: "L'operazione Ronaldo non avrebbe alcun senso logico" - LENGUA: "La Roma dovrebbe chiarire questa situazione"

BIG-massimo-ascolto-new

Sulla bocca di tutti. Non passa giorno dalla fine di questa stagione in cui non si parla in un senso o nell'altro di Nicolò Zaniolo e della situazione di stallo sul suo futuro. Rinnovo o possibile partenza, è il dilemma che accompagna questi giorni in cui il numero 22 è stato uno dei temi affrontati dal viaggio milanese di Tiago Pinto. «La Roma sta gestendo bene la sua situazione, può chiedere quello che vuole e il rinnovo adesso non conviene a nessuno», l'analisi di Roberto Pruzzo. «Potrà anche non piacere a Mourinho ma è un patrimonio da non svendere», sottolinea invece Fernando Orsi. «Non si può andare per le lunghe», conclude Gianluca Lengua.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Per avere la possibilità di fare il salto di qualità, Zaniolo dovrebbe approdare in club come la o il , anche se non credo che i blancos lo vogliano. Dovrebbe andare in un club di questo livello, dove potrebbe diventare quello che nella Roma non può diventare nonostante la presenza di José Mourinho (MASSIMO FRANCHIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Arthur guadagna più di Pellegrini e Abraham, ma di che parliamo, come fa a essere lui la contropartita per Zaniolo? Se chi vuole il numero 22 non riesce a raggiungere la richiesta della Roma con il cash non può offrire esuberi. Il giocatore deve sceglierlo la Roma (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Rabiot è un giocatore che potrebbe finire nei discorsi tra Roma e (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo, 92.7)

In questo momento se vuoi vendere Zaniolo devi incassare: non puoi prenderti un giocatore mezzo finito come Arthur o uno come McKennie (MARCO TERRENATOTele Radio Stereo, 92.7)

Ronaldo alla Roma? Ritengo molto più credibile la pista Bayern Monaco... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma dovrebbe chiarire qual è la situazione su Ronaldo, perché noi passiamo le giornate a dire che sarebbe un'operazione fuori dai canoni economici del club, ma se poi la gente lo vuole allora lo dicesse la società (GIANLUCA LENGUARadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Per quanto ne so io, il Milan non ha approfondito il discorso Zaniolo, non so se per questioni economiche o tattiche. Per la potrebbe essere più intrigante, perché con Allegri potrebbe fare sia l'ala sia l'interno di centrocampo, ma di fronte a una valutazione di 50 milioni...ci arrivi solo con contropartite, solo cash non puoi (SANDRO Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il quadro su Zaniolo è molto chiaro: il rinnovo non ci sarà, non c'è una proposta e al momento la Roma non vuole fare rinnovi. Se il procuratore presenta un'offerta ricca parte, ma i giallorossi vogliono i soldi. Per meno di 50 milioni non parte. Oggi 25 giugno è più probabile che il numero 22 resti nella capitale (GIANNI VISNADIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

L'operazione Ronaldo non avrebbe nessun senso logico, economico o tecnico. Dal punto di vista emotivo sarebbe un affare straordinario, ma al livello economico affosserebbe definitivamente la Roma (ROBERTO MAIDARadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)


La Roma sta gestendo bene la situazione Zaniolo. Il giocatore ha due anni di contratto, quindi la società può chiedere i soldi che vuole. Se non dovesse essere venduto potrebbe farsi un altro anno alla Roma alla grande e così ci sarà la fila di top club per lui. Il rinnovo ora non conviene a nessuno (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Non credo che Arthur possa essere titolare nel centrocampo della Roma. I giallorossi hanno proprio bisogno di un regista piccolo, un metronomo? Hanno la fortuna di avere Cristante e Matic, quindi non capisco. Non credo che Zaniolo piaccia tanto al Milan, secondo me i rossoneri non sono così convinti (SANDRO Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Zaniolo può non piacere all’allenatore ma è un patrimonio tecnico ed economico della Roma. Magari tra due anni l’allenatore va via e così ha svenduto un talento (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Mourinho sceglie il modulo a seconda dei giocatori che ha. Qualora decidesse di confermare il modulo, giocherebbe con Zalewski a destra e Spinazzola a sinistra. L'allenatore, comunque, non è prigioniero del modulo (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Il modulo dipende dalla rosa che Mourinho ha a disposizione, ma bisogna avere le idee chiare perché sennò si rischia di creare dei mezzi organici, delle squadre incomplete (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Non immagino investimenti che siano fuori dalla realtà come Ronaldo. Mi aspetto un grande colpo alla Abraham. Non escludo Dybala o comunque uno come lui che possa affiancare l'inglese dato che Mourinho continuerà con il modulo dell'anno scorso (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Mi aspetto un mercato da . Sicuramente la Roma ha bisogno di essere rinforzata e per tornare tra le prime 4 servono nuove pedine. La cessione di Zaniolo? Non si può andare per le lunghe (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Clicky