Massimo Ascolto 18/06/2022 18:00

DI CARLO: "Douglas Luiz il profilo ideale per il centrocampo" - MAIDA: "Zaniolo? Ad oggi poco conveniente venderlo"

BIG-massimo-ascolto-new

Con le competizioni ferme ormai da qualche settimana è l'argomento mercato che tiene banco nelle discussioni dell'etere romano. E se per le possibili uscite è Zaniolo a prendersi tutta l'attenzione - "Zaniolo? Impossibile che arrivi un'offerta da 60 milioni", l'opinione di Lorenzo Pes -, per i potenziali acquisti è la suggestione De Paul a stuzzicare: "Lo prenderei subito", spiega Roberto Pruzzo, mentre per Roberto Maida "non lo venderanno per meno di 60 milioni".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Celik? Non parliamo di un fuoriclasse assoluto, ma di un buon esterno. Lo metto più o meno sullo stesso piano di Odriozola, ma lo preferisco allo spagnolo (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te La Do Io Tokyo)

Si continua a parlare indifferentemente di Douglas Luiz e Frattesi, ma si tratta di giocatori completamente diversi tra loro (ROBERTO INFASCELLICentro Suono Sport, 101.5, Te La Do Io Tokyo)

Serve il verificarsi di diverse condizioni affinché Diawara vada via. Innanzitutto il giocatore deve convincersi: a quanto so io le cose non sono andate come le ha raccontate lui. Ha rifiutato 3 o 4 squadre tra la scorsa estate e gennaio e tuttora non mi sembra convinto a partire. Zaniolo? La sensazione è che per quello che ha dato e per quello che vale oggi possa essere poco conveniente venderlo. Se la Roma dovesse venderlo mi auguro lo faccia per una cifra che valga la pena (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Diawara? La Roma vuole cederlo a titolo definitivo, ma non so chi te lo prende. E' stato un anno senza giocare, nessuno ha potuto vederlo, non si sa come sta... La vedo complicata. Finirà fuori rosa, anche se questa cosa va contro i princìpi dello sport: si viene pagati per giocare, non per allenarsi a parte. Zaniolo? Non puoi arrivare ad un anno dalla scadenza, non puoi non metterlo al centro del progetto e non puoi non rivalutarlo. Se non vuoi percorrere questa strada devi necessariamente venderlo e poi correre ai ripari comprando qualcun altro. Il grande nome arriverà in mediana, continuo ad aspettarmelo (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Douglas Luiz sarebbe il profilo ideale, sia a livello economico che tattico Zaniolo? Alle cifre che chiede la Roma, difficile che arrivi un'offerta della Serie A, ma sicuramente se dovesse arrivare una prima offerta ufficiale potrebbe aprire un varco (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo 92.7)

____

Zaniolo? Non mi sembra che la Roma faccia i salti mortali per trattenere un calciatore che vuole andare via. Prenderei subito De Paul, può ricoprire qualsiasi ruolo (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Se Zaniolo dovesse restare alla Roma non sarebbe un dramma. Farlo partire però può essere un rischio perché i giallorossi potrebbero pentirsene amaramente. I Friedkin non hanno problemi economici, se decidono di vendere Zaniolo è perché Mourinho preferisce un altro calciatore. Se io avessi Zaniolo lo terrei almeno per un altro anno (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Zaniolo nel 3-5-2 può giocare da seconda punta, ma quest’anno l’ha fatta benissimo Pellegrini e quindi ha concorrenza. Nel può fare l’esterno d’attacco, che forse è il ruolo che predilige (STEFANO AGRESTIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Se Zaniolo gioca forse ce ne accorgiamo, se non gioca forse non ce ne accorgiamo. Se la Roma decidesse di venderlo Mourinho dormirebbe comunque la notte (FERNANDO ORSIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

A Mourinho bisogna dare dei calciatori all’altezza. Sta chiedendo il regista da un anno ed ancora non è arrivato. Probabilmente ci sono dei problemi (GIANLUCA LENGUARadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Che la Roma possa aver avuto contatti con De Paul e con l’Atletico credo sia verosimile, ma il club spagnolo ci ha detto che non lo venderanno per meno di 60 milioni (ROBERTO MAIDARadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Zaniolo? Bisogna capire quale sarà la sua posizione. L’ultima parola spetta sempre al giocatore (XAVIER JACOBELLIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Secondo me è quasi impossibile che arrivi un’offerta da 60 milioni per Zaniolo (LORENZO PESTele Radio Stereo, 92.7)

Karsdorp ha giocato 2 anni senza riserva, ma nonostante abbia dei limiti non riesco a criticarlo anche se all'inizio mi aspettavo di più (AUGUSTO CIARDITele Radio Stereo, 92.7)

Clicky