Massimo Ascolto 02/06/2022 18:55

MAIDA: "Un grande investimento a centrocampo al netto delle cessioni" - PALOMBELLA: "Punterei Neves e Douglas Luiz"

BIG-massimo-ascolto-new

LAROMA24.IT (Chiara Ciotti) - La Roma guarda al futuro. La stagione ormai è conclusa. Tra nazionali e calciomercato di mezzo, ci sarà tempo per preparare le prime mosse per il prossimo anno. «A centrocampo forse dovranno prenderne 2 o 3», secondo Roberto Pruzzo. Stefano Agresti avanza la candidatura di Frattesi: «Sarebbe pronto per la Roma».

«De Paul me lo prenderei subito, anche Douglas Luiz potrebbe farti fare un salto in avanti. Credo che Isco possa arrivare solo in caso di partenza di Mkhitaryan», aggiunge Giorgio De Angelis.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Il calcio italiano vive una crisi profonda, l'Europeo ha solo nascosto questi problemi. Solbakken potrebbe essere un buon vice Zaniolo, dato che Carles Perez non convince. Non esalterei troppo Frattesi, è un centrocampista come ce ne sono tanti altri. De Paul me lo prenderei subito, anche Douglas Luiz potrebbe farti fare un salto in avanti. Credo che Isco possa arrivare solo in caso di partenza di Mkhitaryan (GIORGIO DE ANGELIS, Playroma)

La crisi del calcio italiano è sotto gli occhi di tutti. Il salto di qualità la Roma lo deve fare a centrocampo. Andrei sul sicuro, punterei Neves e Douglas Luiz. La Roma deve vendere per andare prepotentemente sul mercato (MAX PALOMBELLA, Playroma)

Per cedere Zaniolo la Roma deve ricevere un’offerta importantissima, non ha intenzione di svenderlo (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma dovrebbe prendere Celik e Solbakken, farà il grande investimento sul centrocampista centrale al netto delle cessioni. Prima ancora di vendere prende l'alternativa a Karsdorp, il sostituto di Carles Perez che è stato silurato dalla società e un centrocampista forte. Sono tre acquisti, due per completare la rosa e uno per fare il titolare inamovibile. Poi vediamo che succede sul mercato, è presto per trarre conclusioni negative (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma sta facendo in modo che non parta Zaniolo dicendo che costa 50 milioni. Quest'anno Zaniolo ha dimostrato di non valerli, ne può valere 35-40. Credo che costruiranno una squadra per vincere l'Europa League, e per farlo servono 3-4 innesti titolari senza perdere i più forti (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

I nomi che leggiamo non entusiasmano. C'è molta nebbia in giro. La Roma deve rinnovare l'organico non solo nella qualità, ma anche nella quantità (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Mourinho ci ha sempre dimostrato quanto ritenesse importante Sergio Oliveira, che è un giocatore sporco che sa fare quello che piace al tecnico. È intelligente e con la palla ci sa fare, per me ha inciso parecchio nella Roma dal suo arrivo (ALESSANDRO ORICCHIO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Se Mourinho ha vinto ogni finale che ha disputato non è un caso. Se penso all’Europa League del prossimo anno, penso a una Roma che se la giocherà a testa alta e penso all’inizio di un percorso (GUGLIEMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Se penso a Frattesi penso al percorso di Pellegrini: non ha le stesse caratteristiche ma penso possa fare lo stesso percorso. Ha fatto un buon campionato, giocare con il Sassuolo è una cosa, giocare con la Roma un'altra, ma ha buone prospettive. A centrocampo forse la Roma deve prenderne due o tre (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Frattesi fa il titolare nella Roma? Forse i giallorossi avrebbero bisogno di un calciatore più presente. È un gran bel giocatore, ma nella Roma sarebbe una bellissima alternativa, deve integrare la rosa però e non essere il titolarissimo. Non mi strappo le vesti per Mkhitaryan che va all'Inter, ne prendi un altro (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

La Roma ha bisogno di giocatori. Frattesi mi piace da tempo, anche in B con il Monza ha fatto bene: è pronto per una squadra ambiziosa, ha grande dinamismo e la Roma potrebbe risparmiare 5 milioni per il suo acquisto. L'Inter si sente sicura con Mkhitaryan, lui si è promesso: i nerazzurri sono molto ottimisti sul fatto che il prossimo anno giocherà a Milano (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)