Massimo Ascolto 28/06/2022 17:25
ASSOGNA: "Perché non dovrebbe esserci un'ambizione superiore al 4° posto?" - VOCALELLI: "Meglio una seconda punta che spendere 25 milioni per Frattesi"
Torna a circolare il nome di Andrea Belotti e, da esperto sulla materia, si esprime così il "bomber" Roberto Pruzzo: "Non lo prenderei, preferirei Solbakken, potrebbe servire di più a Mourinho". "In grande calo, ma se ci fosse l'opportunità lo prenderei al posto di Shomurodov" è invece il commento di Furio Focolari. A scaldare è sempre il nome di Dybala, "costoso ma fattibile" secondo Antonio Felici. "Tra Zaniolo e Dybala preferisco il primo, non andrei a spendere tanti soldi in un ruolo già coperto" per Marco Campanella.
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Mourinho ci tiene a farci sapere che è già al lavoro impegnato a studiare ed analizzare quello che lo aspetta per la prossima stagione. L’allenatore stimola a fare qualcosa in più e non fa nulla di casuale; anche la rinuncia al Gamper ha le sue motivazioni (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma si sta muovendo ma ci sono ancora tante cose da fare. Va sostituito Mkhitaryan, Veretout andrà via e c'è la situazione Zaniolo da verificare. Mourinho vuole 22 calciatori dello stesso livello (ROBERTO SCARNECCHIA, Retesport, 104.2, 1927 On Air - La Storia Continua...)
Comprendo poco l'urgenza di Zaniolo di rifare oggi il contratto. Ha ancora due anni, se facesse una grande stagione avrebbe il coltello dalla parte del manico rispetto al club. A mio giudizio alla fine resterà a Roma (MARIO SOMMA, Retesport, 104.2, 1927 On Air - La Storia Continua...)
In questa situazione avendo Cristante, Matic, Bove, Pellegrini che può giocare in quel ruolo e forse tenendo Oliveira, se devo spendere 20-25 milioni per Frattesi vado a prendere una seconda punta (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Mourinho scalpita perché non ha ancora avuto gli acquisti che sperava di avere. Non voleva perdere Mkhitaryan, ha avuto Matic che è un suo uomo ed è stato accontentato. Penso che se non ottiene i giocatori che chiede lo dirà (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Mourinho è in attesa come tutti gli allenatori in questo periodo. La Roma ha anche il problema di cedere prima di comprare. Quello che ha fatto la Roma nei confronti del Barcellona è una figuraccia perché è un torneo prestigioso, non mi sembra una bella cosa al di là della penale. (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La situazione tra Frattesi e la Roma è ancora molto nebulosa. Berardi si sposerebbe bene con la Roma in caso di addio di Zaniolo, sarebbe il sostituto perfetto (MARTINO COZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
In queste ore mi risultano quattro trattative per la Roma ma per Celik manca un milione di differenza, per Frattesi mancano 5 milioni, c’è stato un contatto telefonico per chiedere informazioni sul trequartista/intermedio di centrocampo Aouar e per Solbakken si tratterà da luglio. Se la società ha la disponibilità e l’allenatore è così vincente perchè la Roma non dovrebbe puntare allo scudetto? Vedendo anche le altre società, perché non ci dovrebbe essere un’ambizione superiore al quarto posto? (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
_____
Il vice Abraham non è la priorità per la Roma, i giallorossi la prima cosa che devono fare è rimpiazzare Mkhitaryan ed eventualmente cercare un sostituto di Zaniolo se dovesse partire. Per sostituire l'armeno serve un colpo alla Dybala, non credo che Frattesi possa fare la differenza (SANDRO SABATINI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
Non credo che la Roma abbia bisogno di rivoluzioni, servono un paio di centrocampisti che facciano fare il salto di qualità. Belotti? Non lo prenderei, preferirei Solbakken, potrebbe servire di più a Mourinho (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
La Roma potrebbe prendere un altro attaccante, ma penso che la società in questo momento abbia altre priorità, anche per una questione finanziaria. Trofeo Gamper? Non è una buona cosa per l'immagine del club... (STEFANO AGRESTI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
Dybala è costoso, per carità, ma è fattibile come operazione. Faccio come i 40mila abbonati: per me la Roma arriva tra le prime 4 nella prossima stagione, sulla fiducia (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
La Roma è stata scorretta e miserabile con il Barcellona. Il trofeo Gamper non è una semplice amichevole, dispiace che questa gaffe la commettano i Friedkin e Mourinho. Belotti? Farebbe comodo (TONY DAMASCELLI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
Non credo ci sia mai stato un vero interessamento per Dybala. Zaniolo deve ancora adattarsi al ruolo di seconda punta. Non capirei il motivo dell'acquisto di Guedes a delle cifre esorbitanti, la Roma su quella fascia ha già Zalewski ed El Shaarawy, preferisco che 40 milioni vengano impiegati per il centrocampo. Tra Zaniolo e Dybala preferisco il primo, non andrei a spendere tanti soldi in un ruolo già coperto (MARCO CAMPANELLA, PlayRoma)
Belotti è in grande calo, ma se ci fosse l'opportunità lo prenderei al posto di Shomurodov (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)