Massimo Ascolto 16/06/2022 18:50

TORRI: "Qualche dubbio sulla coppia Matic-Aouar, meglio a tre" - DI CARLO: "La Roma è una squadra da 4-2-3-1"

BIG-massimo-ascolto-new

Tra le parole di Totti e il mercato. "Da queste dichiarazioni ho capito che vorrebbe rientrare con un ruolo e con uno stipendio e che i Friedkin ci fanno un pensierino", dice Sandro . "Su Dybala si sono create false speranze, certe parole era meglio risparmiarsele", aggiunge Marco Campanella. Serse Cosmi parla di Torreira: "È un ottimo giocatore, un Pizarro made in China".

"Se Frattesi viene aggiunto è un giocatore in più, ma che la Roma debba dare Bove al per Frattesi mi sembra una bestemmia", conclude Luigi Ferrajolo.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Aour vuole andare via dal Lione, in coppia con Matic però avrei qualche dubbio, meglio in un centrocampo a 3. Difesa a 4? Non so se la Roma abbia i difensori centrali adatti... (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Solbakken? In questo momento il Bodo non ha intenzione di cederlo. Per me questa Roma è una squadra da , anche se con la difesa a 3 ha trovato una grande solidità difensiva (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo, 92.7)

In un possibile Zalewski e Spinazzola potrebbero convivere benissimo (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)


Le parole di non si riferivano alla società ma all’entourage di Dybala che lo sta spingendo verso l’. Torreira è tornato di moda nelle ultime ore, lui si era già proposto lo scorso anno ma c’era Xhaka in ballo e non se ne fece più nulla, ma bisogna precisare che non c’è ancora nessuna trattativa con l’, è un giocatore che è stato proposto (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

è uno che dice la verità e dire le cose in questo modo sincero è sicuramente una fonte di pressione e forse proprio per questo potrebbe essere ritenuto ingombrante in società. E aggiungo che forse per questo motivo non è ancora rientrato in società. Dalle parole su Dybala si evince che magari la Roma non sia stata così convinta nel concludere o portare avanti la trattativa oppure un’altra visione che ci può stare benissimo è quella secondo cui si riferiva all’entourage del calciatore, detto ciò io un in società lo vorrei sempre e comunque (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Su Zaniolo ha fatto un discorso a metà tra rimprovero ed elogio da ex campione ad uno che lui considera un prossimo campione, ma non si capisce quale delle due strade possa prevalere. Mi pare che parli del rapporto Zaniolo-Roma come di un rapporto ancora difficile e complicato, del quale soprattutto Zaniolo non è convinto (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Frattesi lo prendo tutta la vita (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma ha bisogno di gol e deve comprare assolutamente qualche giocatore che arricchisca la dote di Abraham. Avendo Bove in rosa spendere 25 milioni per Frattesi mi sembra un errore: Frattesi è un bravissimo giocatore, ma Bove diventerà altrettanto nel giro di un paio di anni (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Bove è un giocatore pronto, non vedo molta differenza tra lui e Frattesi. Se Frattesi viene aggiunto è un giocatore in più, ma che la Roma debba dare Bove al per Frattesi mi sembra una bestemmia (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Abraham per me è stato superiore alle aspettative. C'è da chiedersi cosa capiti al Chelsea che avendo Abraham prima e Lukaku dopo rinuncia ad entrambi, che sono decisivi per la Roma e per l'. Il è Disneyland: Boga, Frattesi, Raspadori, Locatelli ecc..ma il piazzamento in campionato? (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

È chiaro che la Roma a 30 milioni non prenderà mai Frattesi, ma 15 milioni per un giocatore che starà in panchina ci stanno. La coppia titolare sarà Matic più il colpo a centrocampo (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il centrocampo avrà bisogno di un salto di qualità, come lo dovrà avere ogni reparto. Le garanzie della società e dell'allenatore sono superiori a tutte le dicerie e voci che girano adesso. Matic viene a chiudere la sua carriera, ma porta personalità, carattere e tecnica che servono ad una squadra che deve crescere in questo ulteriormente (MASSIMO CAPUTI, Tele Radio Stereo, 92.7)


Ad oggi non abbiamo indizi della presentazione di un'offerta formale per Dybala da parte della Roma. Se fossi un dirigente della Roma e vedessi uno come intervenire pubblicamente per l'argentino non dico che storcerei il naso, ma due domande me le farei. Uno come l'ex capitano crea grandi aspettative comportandosi come un dirigente, e questo qualche problema può portartelo. Visto che la voglia c'è spero che un giorno certi interventi possa farli da dirigente, mi sembra che la voglia di far parte della Roma ci sia (RICCARDO COTUMACCIO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Nelle parole di c'è un minimo di contestazione. A mio giudizio lancia delle frecciatine alla società (FURIO FOCOLARI,  Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Ultimamente c'è una tendenza a 'sfondare' ogni volta che apre bocca, forse ci si è dimenticati cosa sia stato per la Roma. Lui certe volte potrebbe essere più furbo nel dire o non dire certe cose, ma noto dell'acredine nei suoi confronti (ALESSIO NARDOTele Radio Stereo, 92.7)

ci ha praticamente detto che se fosse lui il ds della Roma, Dybala giocherebbe con i giallorossi. È un messaggio forte ed un po' rompiscatole, perché la certezza che l'ex capitano avrebbe portato l'argentino alla Roma non c'è. Però sono parole forti. Da queste dichiarazioni ho capito che vorrebbe rientrare con un ruolo e con uno stipendio e che i Friedkin ci fanno un pensierino (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Su Dybala si sono create false speranze, certe parole era meglio risparmiarsele. Il problema dell'affare era sia economico che tattico, difficile trovargli una collocazione nell'attuale Roma. Sono contento che la dirigenza attuale abbia messo il tetto agli stipendi. La valutazione che fa la Roma di Zaniolo è stata fatta per scongiurare il rischio di una sua partenza. Secondo me potrebbero arrivare sia Frattesi che Aouar, qualora si creassero le giuste condizioni economiche (MARCO CAMPANELLA, PlayRoma)

si espone molto, ma lo fa fuori dal contesto Trigoria. Può spostare l'opinione pubblica su quello che fa o farà la Roma (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Se vuole rientrare nella Roma non so se questo sia il modo giusto (NANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Per il mercato io mi concentrerei sul centrocampista forte da mettere vicino a Matic. Celik? Ha un piede migliore di Karsdorp, è perfetto per una difesa a 4 ma ha giocato anche da esterno con una linea a 3 (LORENZO PES, Tele Radio Stereo, 92.7)

alla Roma? La nuova proprietà mi sembra voler coinvolgere la gente, il prossimo passo potrebbe essere quello di inserire uno come Francesco che ha fatto la storia di questa squadra e di questa città. Ma se prendi un grande ex e lo metti lì a fare la figurina perdi tutto l'impatto che ti può dare (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Torreira è un ottimo giocatore, un Pizarro made in China. Se la Roma si sta strutturando in un certo modo con giocatori come Matic, poi si ricomincia con la fanteria cinese? Lasciamo stare... (SERSE COSMI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky