Massimo Ascolto 03/05/2022 21:00

TORRI: "Giovedì Zaniolo potrebbe partire dalla panchina" - SCONCERTI: "La Roma è più forte del Leicester"

BIG-massimo-ascolto-new

LAROMA24.IT (Chiara Ciotti) - Superata Roma-Bologna, si avvicina quello che, al momento, è l'appuntamento dell'anno giallorosso: Roma-Leicester. Se Antonio Felici si dice "moderatamente ottimista per giovedì", Roberto Pruzzo si esprime così: "Con gli inglesi sarà una partita complicata, ma non so se il Leicester sia tanto più forte del Bologna". Serse Cosmi invece ammonisce: "Non pensate di trovare una squadra spaventata all'Olimpico, il Leicester è abituato a giocare in situazioni con stadi pieni".

Gianluca Lengua parla della mentalità dei giallorossi: "La Roma arriva a questa semifinale nelle migliori condizioni"Max Leggeri suona la carica: "Serviranno 11 lupi famelici in campo".

__________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

__________

In campionato rimane solo una partita per la Roma, quella di Firenze, in cui ha a disposizione 2 risultati su 3. Non credo che l'Atalanta faccia 4 punti in più dei giallorossi  (FEDERICO NISIITele Radio Stereo 92.7)

Quella di giovedì credo che sarà una gara simile a quella di Leicester, forse con una Roma un po' più alta. Mi aspetto un inizio molto compassato. Zaniolo potrebbe partire dalla panchina (PIERO TORRITele Radio Stereo 92.7)

Negli ultimi tempi sta tornando la marcatura a uomo. Magari contro il Leicester la Roma potrebbe utilizzarla dando ad un centrocampista il compito di imbrigliare Tielemans (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo 92.7)

Il Leicester quando attacca fa poco male a differenza dei giallorossi. Gli inglesi tenteranno di controllare la partita anche se non sanno farlo. Questi sono i match della Roma, che ha più qualità tecnica rispetto a tutti questi tipi di avversari. Gli uomini di Mourinho sono più forti delle Foxes (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo 92.7)


La Roma arriva a questa semifinale nelle migliori condizioni, Mkhitaryan a parte. Sarà una partita complicata, soprattutto perché Mourinho, a differenza di Rodgers, non è riuscito a centellinare i giocatori migliori (GIANLUCA LENGUARadio Radio 104.5 - Lo Sport)

L'assenza di Mkhitaryan peserà, ma Sergio Oliveira ha comunque esperienza internazionale e può dare il proprio contributo in una gara del genere. Credo che i titolarissimi contro il Bologna si siano praticamente allenati, non sono usciti così spremuti. Di sicuro la Roma, giocando in casa, ha più da perdere in questa partita (ROBERTO MAIDARadio Radio 104.5 - Lo Sport)

Mourinho in questo momento è più importante di Totti a Roma. Secondo me i giallorossi fuori dalle prime 4 sono una delusione (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio 104.5 - Lo Sport)

Il fattore Mourinho deve contare come mai nella partita di giovedì (GIANNI VISNADIRadio Radio 104.5 - Lo Sport)

A coronamento di una stagione sportiva di costruzione, dove il lavoro di Mourinho ha prodotto già una netta differenza con il recente passato, conquistare la finale di Tirana sarebbe la ciliegina sulla torta. Respiro una certa consapevolezza da parte del pubblico giallorosso, sarà una sfida difficile, ma rispetto ad altre semifinali, ci giochiamo tutto in una gara secca, ma nel nostro stadio, con il nostro pubblico. La finale è a portata di mano, ma serviranno 11 lupi famelici in campo (MAX LEGGERIReteSport 104.2)

La Roma ha un enorme vantaggio: giocarsi questa finalina per raggiungere Tirana tra le mura amiche. Non è solo un discorso di numeri e precedenti, ma soprattutto di aspetti emotivi e psicologici. Se questa gara di ritorno, con il pari dell'andata, si fosse giocata a Leicester, avremmo parlato di una mezza impresa per passare il turno. Giochiamo in casa, servirà coraggio ma anche lucidità, cuore e testa, è una grande occasione per tornare a vincere un trofeo e confido in Mourinho e nelle sue straordinarie doti soprattutto in queste occasioni (CHECCO ODDO CASANO, ReteSport 104.2)


Con il Leicester mancherà Mkhitaryan: si potrebbe risolvere il dilemma schierando Zalewski da trequartista... (RICCARDO COTUMACCIO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Veretout-Oliveira? Preferirei il primo, ma credo giocherà il secondo. Il portoghese a me non piace (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Spero che la Roma non replichi il secondo tempo di Leicester. Nella ripresa giovedì scorso è andata in grande affanno e in grande sofferenza (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Con il Bodo Glimt me la sentivo molto calda, contro il Leicester invece è una partita apertissima, lo stadio pieno sicuramente è una marcia in più per la Roma ma il Leicester è abituato a giocare davanti a questo tipo di clima quindi staremo a vedere, molto difficile fare un pronostico. I laziali preferirebbero andare in serie B pur di non vedere la Roma vincere la Conference League (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Dopo aver visto Veretout, nel match contro il Leicester mi aspetto Oliveira. Del francese ho una stima notevole, ma non so cosa gli sia successo. E' in condizione veramente deludente. Con gli inglesi sarà una partita complicata, ma non so se il Leicester sia tanto più forte del Bologna. C'è anche da aggiungere che contro i rossoblù mancavano 4 titolari. L'assenza di Mkhitaryan può essere un fattore, i big devono fare la differenza (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Io sono moderatamente ottimista per giovedì, dopo aver visto sia la Roma che il Leicester degli ultimi tempi, penso che questa serata possa concludersi a nostro favore, sarà una partita senza dubbio molto dura e difficoltosa ma penso che la Roma possa portarla a casa.
Tatticamente mi aspetto un Leicester meno intraprendente rispetto alla partita di andata mentre la Roma dovrà fare una partita attenta ma con una velocità diversa (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Mourinho può piacere o meno ma è un allenatore che arriva subito e alla Roma è già a buon punto. Se batte il Leicester è già in finale... (DANIELE ADANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Ieri si è lamentato Mourinho, poi Gasperini... Gli arbitri sono scarsi per tutti, non solo per alcune squadre (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Non pensate di trovare una squadra spaventata all'Olimpico, il Leicester è abituato a giocare in situazioni con stadi pieni (SERSE COSMI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky