Massimo Ascolto 04/05/2022 16:44

AGRESTI: "La partita di domani cambia la storia della stagione della Roma" - BALZANI: "Zaniolo l'ago della bilancia"

BIG-massimo-ascolto-new

Focus sul Leicester. Giovedì la Roma ospita le Foxes nel ritorno della semifinale di Conference League e per Mario Mattioli "i giallorossi hanno il 55% di possibilità di passare". "Con gli avversari che i giallorossi hanno affrontato in Conference è il minimo che siano arrivati in semifinale: hanno fatto il loro", dice Fernando Orsi. "Farei giocare Zaniolo dall’inizio. Lo stadio pieno potrà essere un fattore", aggiunge Carlo Zampa.

"Zaniolo, secondo me, è l’ago della bilancia di questa partita. È nato per questo tipo di partite", conclude Francesco Balzani.

__________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

__________

La formazione è quella scritta su tutti i giornali, sperando di ritornare a vedere il miglior Zaniolo che, secondo me, è l’ago della bilancia di questa partita. È nato per questo tipo di partite (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Non so cosa farà Mourinho domani, però penso che sia il caso di cambiare il meno possibile la formazione. Direi che in linea di massima l’assenza di Mkhitaryan si possa compensare con Zaniolo e facendo giocare Oliveira a centrocampo, per il resto la squadra è quella, non è che ci siano tutte queste scelte da fare (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Mourinho è stato uno degli elementi più importanti dell’ultimo anno del calcio italiano. Mourinho porta ambizione, ti dà la sensazione che la Roma abbia una prospettiva e un futuro. Non è stata stagione memorabile dal punto di vista del gioco e dei risultati, ma è stato un anno di costruzione. L’intuizione di Zalewski, secondo me, è una delle più importanti degli ultimi 10 anni del calcio italiano. Soprattutto Mourinho dà ai tifosi l’idea che possa essere una Roma in ascesa e alle avversarie la sensazione che devono preoccuparsi (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Dopo un anno di Mourinho siamo ancora alle premesse e alle promesse. Al di là delle sue indubbie capacità mediatiche e di portare entusiasmo, ma vedendo i risultati tecnici e agonistici dico che siamo ancora alle premesse (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mourinho dal punto di vista dell’impatto mediatico e sui tifosi è stato eccezionale. La Roma dà la sensazione di poter crescere, ma non ho la sensazione che possa farlo perché c’è Mourinho ma perché c’è un proprietario che ha speso per prendere l'allenatore e i calciatori. Credo che Mourinho sia diventato l’immagine di questa Roma. Ha avuto lo straordinario merito, insieme alla società, di riportare la gente allo stadio. Tutto il resto è in bilico, molto appeso alla partita di domani sera che cambia la storia della stagione della Roma (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Un anno di Mourinho? È una meravigliosa illusione, vediamo se si trasformerà in realtà (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Più di parlare di Mou parlerei di operazione Mourinho ed è stata non vinta, ma stravinta. Mourinho ha già vinto, la Roma ha già vinto qualunque sia il risultato di questo finale di stagione. Dopo 9 anni questa società, senza fare niente di straordinario né sul piano sportivo né sul piano promozionale, ha riportato un entusiasmo che non si vedeva da tempo (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Quando hanno annunciato Mourinho non ci credevo. Appena è arrivato ho pensato: “Ok, forse si fa sul serio” (VALENTINA CATONITele Radio Stereo, 92.7)

Dopo un anno di Mourinho, nonostante tante difficoltà, stiamo giocando una semifinale europea e siamo qui a sognare la finale. Sul mercato ci aspettavamo di più, non sono arrivati gli acquisti che desideravamo (ALESSIO NARDOTele Radio Stereo, 92.7)

I calci piazzati sono una variante da non sottovalutare. I giallorossi per passare non devono giocare una super partita, ma una buona partita. Vanno evitati tutti gli errori, se vai sotto in queste sfide diventa tutto più complicato. Il Leicester ha dei valori ma non è irresistibile. Karsdorp, Ibanez, Mancini, Cristante ed Oliveira non possono fare i titolari (ROBERTO PRUZZO Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La Roma deve aggrapparsi all’entusiasmo che ci sarà sugli spalti ed i calciatori più importanti dovranno rendere al meglio. I giallorossi hanno il 55% di possibilità di passare. La Roma ha bisogno di parecchi giocatori per competere per traguardi più alti (MARIO MATTIOLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Il Leicester che è 10° in Premier League sarebbe 5° o 6° nel nostro campionato, Maddison può essere paragonato a un giocatore tecnico della … (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Il Leicester è una squadra abbordabile, ma è una partita ricca di insidie. La Roma deve stare molto attenta. Con gli avversari che i giallorossi hanno affrontato in Conference è il minimo che siano arrivati in semifinale: hanno fatto il loro (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Cosa deve fare la Roma giovedì? Vincere (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Anche se la Roma vincesse con un autogol andrebbe bene lo stesso. Ci sono grandi aspettative su Zaniolo ed Abraham per questa partita. Dopo il pareggio è come se i giallorossi giocassero una finale in casa. In queste sfide deve emergere Mourinho (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Credo che giovedì vedremo una Roma molto aggressiva, il Leicester dietro mi sembra vulnerabile. Smalling è fondamentale per questa squadra, contro il si è sentita la sua assenza. Pairetto e Nasca non dovrebbero arbitrare più a certi livelli (MAX PALOMBELLA, PlayRoma)

Oliveira è un buon giocatore, fa il suo, ma non è esaltante. Mkhitaryan è un’altra cosa. Se la Roma vuole fare il salto di qualità deve cambiare due terzi della difesa (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La Roma dovrà essere molto concentrata, mi preoccupa Ibanez su Vardy. L’errore in Spezia-Lazio è di una gravità inaudita, non è possibile vedere questi episodi con il Var. Abraham è un po’ sottotono da qualche partita, ma in un’occasione come quella di domani può esaltarsi (ANDREA SUBRIZI, PlayRoma)

In questa partita Mourinho deve dimostrarci che è ancora Special. La Roma non è completamente mourinhana, manca qualcosa. Percentuali sul passaggio del turno? 70% Roma - 30% Leicester (GIANNI VISNALDIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La Roma spingerà molto all’inizio della partita, il Leicester non è impenetrabile. Bisognerà stare attenti in fase difensiva e riuscire a sfruttare le occasioni che si avranno. Servirà tanta densità a centrocampo e attenzione alla distanza fra i reparti. Farei giocare Zaniolo dall’inizio. Lo stadio pieno potrà essere un fattore. Lunedì contro la sarà difficile, la Roma è una squadra stanca. La partita di domani sarà importante a livello psicologico anche per il campionato. Alla Roma mancano diversi punti in classifica per colpa degli arbitri (CARLO ZAMPA, PlayRoma)

Clicky