Massimo Ascolto 30/05/2022 21:45

SCONCERTI: "Dybala ideale per il gioco della Roma" - GRAZIANI: "Non bisogna accontentarsi del trionfo europeo"

BIG-massimo-ascolto-new

La settimana successiva al termine della stagione calcistica, con l'assegnazione dei titoli europei, apre definitivamente la pagina del calciomercato estivo 2022. "La Roma sta facendo di tutto per prendere Dybala" apre Ilario Di Giovambattista. "Fossi in Dybala andrei alla Roma, verrebbe capito e avrebbe il tempo di ritrovarsi" aggiunge Mario Mattioli. "Tra l'argentino o Zaniolo io terrei il secondo, ha dei margini ancora inesplorati anche se la sua stagione non è stata esaltante", l'opinione di Jacopo Palizzi.

"La Roma sta costruendo con lo Special One la rosa della prossima stagione e sono convinto che sarà una squadra decisamente più forte rispetto a quella di quest'anno", conclude Checco Oddo Casano.

Mario Sconcerti parla di Dybala: "Sarebbe ideale per il gioco della Roma"Fabio Petruzzi, invece, analizza la stagione dei giallorossi: "Voto 8 pieno. In Conference un trionfo straordinario, mentre in campionato è stato raggiunto l'obiettivo minimo".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Mi è stato detto che l'investimento importante in questo mercato sarà fatto a centrocampo, ma non sarà da 40 milioni. Sono convinto che la Roma prenderà un giocatore importante in mezzo al campo. Poi servirà un esterno destro e dicono anche un quinto centrale difensivo, questo mi fa pensare che giocherà ancora a 3 (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

Solbakken? Il suo contratto scade il 31 dicembre, l'accordo totale tra Roma e giocatore c'è, la Roma vuole abbassare il più possibile la spesa venendo incontro alle esigenze del Bodo, cioè averlo in campo nei preliminari di (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Dybala sarebbe ideale per il gioco della Roma, sarebbe una proposta intelligente (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo, 92.7)

La Roma merita un 7 assoluto per la stagione appena conclusa, con la possibilità di andarsi a migliorare nella prossima annata. Non dobbiamo accontentarci del trionfo europeo (CICCIO GRAZIANIRetesport, 104.2, 1927 On Air - La Storia Continua...)

Complessivamente alla stagione della Roma come voto darei un 8 pieno. In Conference un trionfo straordinario, ma in campionato i giallorossi hanno perso troppi punti e hanno raggiunto l'obiettivo minimo (FABIO PETRUZZIRetesport, 104.2, 1927 On Air - La Storia Continua...)


Credo che la più grande garanzia siano i Friedkin, Mourinho è un elemento della loro volontà di crescere (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Non c'è nessun motivo per cui la Roma non debba crescere e migliorarsi. La leggerezza con cui si parla di una possibile cessione di Zaniolo non la capisco, non ci penserei 100 ma un miliardo di volte prima di farlo. Io uno così non lo do via mai (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Via Zaniolo e arriva Dybala? La Roma così non ci guadagna. Stiamo parlando della cessione di Veretout, di Zaniolo, dell'addio di Mkhitaryan: che fa la Roma, manda via tutti i più forti? (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Sono ore e giorni di festa, la Roma ha tramutato in realtà un sogno, alzare al cielo un trofeo internazionale e sono convinto che sulla scorta di questo grande successo la società e Mourinho costruiranno una Roma ancora più competitiva. Mi rivolgo agli avvelenatori di pozzi: il divino José resterà a Roma, è un meraviglioso incantesimo che non si spezzerà. Voto alla stagione? 9.9 (MAX LEGGERI, Retesport, 104.2)

Zero preoccupazioni sulle parole di Mou espresse su . La Roma sta costruendo con lo Special One la rosa della prossima stagione e sono convinto che sarà una squadra decisamente più forte rispetto a quella di quest'anno. Complessivamente la Roma merita un 8 pieno per la stagione appena conclusa: vincere un trofeo internazionale ha certificato la bontà della seria programmazione della nuova proprietà. In campionato la Roma ha subito torti arbitrali clamorosi ma ha anche perso dei punti in maniera sciocca (CHECCO ODDO CASANORetesport, 104.2)

A me continuano a dire che Dybala viene alla Roma insieme a Matic. Nell'euforia di questa vittoria se ne sognano altre, l'arrivo dell'argentino sarebbe una grande cosa per i giallorossi (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

La Roma ha detto a Zaniolo che se arriva un'offerta superiore ai 40 milioni, gradita al giocatore, può partire. Per quale motivo lui dovrebbe impuntarsi e rifiutare squadra come Milan o ? (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)


La Roma sta facendo di tutto per prendere Dybala, l'offerta economica è pressochè uguale a quella dell'. Sono ottimista sul fatto che i Friedkin possano accelerare il processo di crescita del club (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Dybala? Lui vuole andare all' e l' vuole prenderlo. I nerazzurri prima devono vendere Sanchez. Al momento la situazione è questa, ma il mercato non è fatto di certezze, e anche l'elemento Lukaku non è da sottovalutare. Il belga escluderebbe l'argentino (STEFANO AGRESTIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Vedrei bene Dybala sia all' che alla Roma. L'unica incognita è la forma fisica del giocatore. Lo vedrei meglio in una ipotetica coppia con Lukaku, piuttosto che con Abraham (FERNANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Il fatto che i laziali si stiano inventando di tutto per screditare la vittoria della Roma è esplicativo della loro sofferenza. Con la difesa a tre, servono cinque rinforzi. Mi piacerebbe Belotti come vice-Abraham, mentre Shomurodov si è meritato una seconda possibilità (MARCO CAMPANELLA, PlayRoma)

Fossi in Dybala andrei alla Roma, verrebbe capito e avrebbe il tempo di ritrovarsi. Senza nulla togliere a Inzaghi, lavorerebbe con uno dei migliori allenatori in circolazione... (MARIO MATTIOLIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Mi aspetto almeno 3-4 nomi importanti dal mercato della Roma (NICOLO' SCHIRA, Tele Radio Stereo, 92.7)

Era ora che la Roma tornasse a mettere qualcosa in bacheca, può essere l'inizio di un nuovo percorso. Mourinho ha portato una nuova mentalità, vincere non è mai semplice. Vedo un gruppo unito, quando c'è unione di intenti si possono ottenere grandi risultati. Ci vorrà pazienza, ma Spinazzola tornerà al 100% e potrà dare una grande mano alla Roma. Potrebbe anche giocare insieme a Zalewski, una grande soluzione trovata da Mourinho (MAX TONETTO, PlayRoma)

Il post di Mourinho è chiaramente una spinta per la società ad accontentarlo più possibile sul mercato. La base di partenza per gli acquisti devono essere Douglas Luiz e Guedes, non Solbakken (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

So che per Dybala è quasi fatta con l'. Mkhitaryan ormai è perso, anche lui è già dell'. La questione da risolvere ora è quella di Zaniolo: il club dà un valutazione non reale del calciatore, e il ragazzo vuole uno stipendio coerente con la sua valutazione  (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Dybala o Zaniolo? Io terrei il secondo, ha dei margini ancora inesplorati anche se la sua stagione non è stata esaltante (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Tutto l'ambiente deve rendersi conto che la Conference è stata una vittoria importante ma non è lo scudetto. Se è un punto d'arrivo siamo finiti... (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)