Massimo Ascolto 13/04/2022 19:15

MAIDA: "Se la Roma uscisse con il Bodo farebbe una Conference insufficiente" - SCONCERTI: "La difesa dipende quasi esclusivamente da Smalling"

BIG-massimo-ascolto-new

Domani sarà il giorno di Roma-Bodo, con i giallorossi chiamati a ribaltare il punteggio dell'andata. "La Roma deve pensare solo alla partita, non vedo vendette", dice Roberto Pruzzo. "Quella di domani può essere una gara di svolta per la stagione della Roma", aggiunge Fernando Orsi.

"Nella mia vita terrena mai avrei pensato ad una rivalità col Bodo/Glimt", conclude infine Serse Cosmi.

Roberto Maida si sofferma sulla sfida di domani: "Se la Roma uscisse con il Bodo farebbe una Conference League assolutamente insufficiente". Mario Sconcerti analizza il reparto arretrato della rosa: "La difesa dipende quasi esclusivamente da Smalling".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Mi sta piacendo l’approccio della Roma alla Conference League, in Italia si tende a snobbare le competizioni europee. Ad Ibanez manca una cosa: saper temporeggiare. A campo aperto è uno dei migliori della Serie A (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)

Alla Roma servono altri 3/4 Zalewski nel giro di 2/3 anni, ma in rosa ce ne sono già tanti come Bove, Missori, Faticanti, Volpato. Il settore giovanile è eccezionale. Ora i giallorossi hanno un’alternativa credibile a Spinazzola. Sono convintissimo che Bove giocherà titolare varie partite nella prossima stagione. Se la Roma dovesse prendere un nella media, preferisco rimanere con Karsdorp e Missori (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma per le voci ingaggi, ammortamento giocatori e commissioni nell’ultimo bilancio ha speso il 130% dei ricavi, quindi sarà costretta a fare delle plusvalenze per rientrare nei nuovi parametri Fair Play Finanziario. La Roma potrebbe prendere Dybala, Grillitsch e Mazraoui a zero. (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La caratteristica che manca alla difesa è la qualità nei piedi, manca l’uomo che sa dare del tu al pallone e Mourinho agirà sul mercato per colmare questo buco (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)

La difesa dipende quasi completamente da Smalling, gli altri sono buoni difensori. Ibanez mi piace. Mancini non ha classe, padronanza del gioco (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Devi fare meglio di quello che hai fatto nelle 3 partite precedenti, non vorrei che la Roma si portasse ancora dietro il 6-1. Mi sembra che la questione psicologica sia predominante rispetto a quella tecnica, dove la Roma è superiore. Poi c'è anche la corsa (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Penso che sul piano tecnico, nonostante i tre precedenti, non ci sia partita. Per me la Roma non è una grande squadra, ma nei confronti del Bodo è nettamente superiore. L'unico errore sarebbe quello di trasformare la partita in una rivincita, in un'onta da cancellare. Non c'è niente di tutto questo, parliamo di una partita di calcio che la Roma ha tutto per vincere con attenzione e serenità. Tutto il resto fa il gioco del Bodo (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Penso che Roma-Bodo debba essere considerata una svolta normale nella stagione della Roma con l'obbligo di non sottovalutare gli avversari. La prima partita fu un disastro, ma anche nelle altre non ho mai visto la Roma serena, concentrata al massimo sull'avvenimento. Questa volta deve essere concentrata, deve pensare di replicare quanto ha fatto nel derby (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se la Roma esce dopo essersi eliminata dal Bodo nei quarti di finale ha fatto una Conference League assolutamente insufficiente. Il campionato potrebbe essere intorno alla sufficienza solo in caso di 5° posto, alla Roma non resterebbe che quell'obiettivo per rendere il campionato dignitoso e migliorativo rispetto allo scorso anno. Se passi il turno in Conference e perdi dopo aver lottato con il Leicester ci può stare (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La partita è sicuramente quella più importante della stagione finora, se la Roma dovesse passare allora sarà la semifinale. Questa partita è stata resa importante da quello che è successo in passato con questa squadra, ma stiamo sempre parlando di Roma-Bodo. Credo che la Roma la archivi con una vittoria, passi il turno e finisca questa storia del Bodo (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


La Roma deve pensare solo alla partita, non vedo vendette. I giallorossi possono andare avanti (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Quella di domani può essere una gara di svolta per la stagione della Roma. Deve essersi un attegiamento diverso rispetto all'andata, è una partita da non sbagliare (NANDO ORSIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Non ricordo tanta gente a vedere le partite della Roma, nemmeno l'anno dello scudetto. I giallorossi fin qui non hanno mantenuto le aspettative in alcune partite, mi auguro riescano a dare un po' di continuità in questo finale di stagione a partire da domani sera. Domani può essere la svolta della stagione (MARIO MATTIOLI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Per la Roma mai come questa volta conta solo il risultato, a questa partita è appesa la stagione giallorossa. Non sarà però una sfida epocale, perché stiamo sempre parlando del Bodo Glimt. Sarà una gara straordinaria soprattutto per la grande partecipazione del pubblico, quello che ha creato Mourinho da questo punto di vista è fantastico (STEFANO AGRESTIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Credo che la Roma ce la farà a ribaltare il Bodo, mi aspetto che i giallorossi si mangino gli avversari (GIANNI VISNADIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Nella mia vita terrena mai avrei pensato ad una rivalità col Bodo/Glimt. Che ora la Roma debba sentirsi l'avversario dei norvegesi significa che qualcosa è cambiato. Ci vorrà pazienza però immagino una squadra più forte, allenata da un tecnico forte... (SERSE COSMI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Contro il Bodo basta giocare una partita dignitosa per passare il turno. Stiamo parlando del Bodo, non del City o del . La Roma deve vincere punto e basta (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Clicky