Massimo Ascolto 03/04/2022 15:05

LENGUA: «C'è un caso Zaniolo» - SABATINO: «Da Mourinho non sono arrivate carezze» - NARDO: «Per il quinto posto non sarà semplice»

BIG-massimo-ascolto-new

La Roma tornerà in campo oggi a Genova, contro la Sampdoria di Giampaolo. Dopo la sosta per le nazionali, al termine della quale i giallorossi hanno perso Zaniolo per un problema muscolare, torna la Serie A. Gara importante e delicata per Mourinho e i suoi, per confermare la posizione in classifica e per dare seguito alla convincente vittoria contro la Lazio nel derby. Il tema principale è Zaniolo: "Non mi può raccontare che non ci sia un caso Zaniolo: il rapporto tra tecnico e giocatore si è incrinato", il pensiero di Gianluca Lengua.

"Mourinho si aspetta giocatori che si buttino nel fuoco per lui, Zaniolo invece non sente di giocare quando non è al 100% e questo alimenta il caso",  sostiene Roberto Maida.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Ieri Mourinho non ha detto cose al miele su Zaniolo, non sono arrivate carezze. Il tecnico ha ragione, la storia è diventata un'ossessione. Mourinho ieri dice "è il primo a dirsi non disponibile" e lui è un tecnico che chiede ai giocatori di giocare sul dolore (EMANUELE SABATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Mourinho in stagione ha fatto tante carezze a Zaniolo, forse il tecnico crede che in questo momento le carezze non bastino più, o non siano la cosa migliore. Ci si concentra troppo sul futuro di Zaniolo e questo non succede per colpa della Roma: c'è un contratto fino al 2024 e ieri per la prima volta ha parlato del suo entourage (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Mourinho a volte fa scena in conferenza ed è divertente, ma ieri con quella frase al giornalista è stato un po' vigliacco (STEFANO AGRESTI, Radio Radio 104.5, Il calcio è servito)

Su Zaniolo va sottolineata una frase di Mourinho: "è stato lui a dire che non stava bene". Ha evidenziato l'elemento soggettivo della questione. Mourinho si aspetta giocatori che si buttino nel fuoco per lui, Zaniolo invece non sente di giocare quando non è al 100% e questo alimenta il caso (ROBERTO MAIDA, Radio Radio 104.5, Il calcio è servito)

La risposta di Mourinho su Zaniolo è una favola e io non credo alle favole. Non mi può raccontare che non ci sia un caso Zaniolo: il rapporto tra tecnico e giocatore si è incrinato. C'è un caso Zaniolo, il giocatore ha qualcosa da ridire sulla gestione. Potrebbe essere il crac del calcio italiano, potenzialmente vale 100 milioni e la Roma deve interrogarsi su cosa fare con lui (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio 104.5, Il calcio è servito)

? Non metto limiti alla provvidenza, se devo essere onesto non ci credo nemmeno un po’ ma pensate arrivare a -5 dalla con 7 partite da giocare… Intanto bisogna vincere oggi, è una partita complicata. Tra il quinto e l’ottavo posto impossibile fare un pronostico e come ha ricordato Mourinho tra ogni posizione c’è un oceano di differenza. Arrivare quinti tutto sarà tranne che semplice (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Finché la matematica mi dice no, una piccola speranza per la me la tengo. In ogni caso la Roma deve fare il massimo (ALESSANDRO ORICCHIOTele Radio Stereo, 92.7)