Massimo Ascolto 28/04/2022 17:25

LENGUA: «Vincere col Leicester per evitare una stagione fallimentare» - FELICI: «Firmerei per il pareggio»

BIG-massimo-ascolto-new

E venne il giorno. Il primo dei due atti necessari ad alimentare un sogno andrà in scena stasera. Al King Power Stadium la Roma affronta il Leicester nell'andata della semifinale di Conference League. Al momento clou si sale di livello e l'avversario è uno di quelli da non sottovalutare. "Più o meno le due squadre si equivalgono", secondo Furio Focolari. "Sono forti ma non insormontabili, non è il Man Utd o il Liverpool", il pensiero di Alessio Nardo. "Mourinho mai in discussione, è il condottiero ideale per questa Roma", commenta Sandro .

Una stagione che può regalare soddisfazioni anche in campionato, con le concorrenti all'Europa dei giallorossi che rallentano. "Il quinto posto non sarebbe un fallimento - sostiene Augusto Ciardi -, come qualcuno aveva evidenziato mesi fa...".

__________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

__________

Le sensazioni sono più buone rispetto ad altre volte. Il Leicester sarà abituato a giocare contro City e Chelsea, ma la Roma ha Mourinho e loro no. Un pareggio mi andrebbe bene, ma anche una sconfitta con un solo gol di scarto non sarebbe male. Mourinho e la Roma sono stati bravi a fare questo percorso, ora sono favoriti per il quinto posto: sarà poco ma per come si era messa invece è tanto. Mourinho è stato chiaro: per vincere servono i soldi (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Il percorso della Roma per traguardi europei più importanti, che tutti sognamo, parte stasera contro il Leicester (GUGLIELMO TIMPANOTele Radio Stereo, 92.7)

Sono 23 anni che la Roma non elimina una squadra inglese: i precedenti sono abbastanza complicati (ROBERTO INFASCELLITele Radio Stereo, 92.7)

Nelle ultime partite il Leicester non mi ha fatto una grande impressione, la partita di stasera sarà un’altra cosa ma non mi sembra una squadra che va all’arrembaggio. Sono abbastanza fiducioso, firmerei per il pareggio (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)


Giocare partite come queste vuol dire fare esperienza ed abitudine. La Roma ha le mani sul quinto posto perché ha una classifica migliore di Lazio, e Atalanta e ha pure il vantaggio degli scontri diretti. Zaniolo potrebbe essere l'uomo chiave nel match di stasera, partite fisiche come quelle di stasera sono ideali per lui (
MAX PALOMBELLAPlayroma)

Contro il Leicester bisogna sfatare il tabù delle inglesi. Giocare la prima in trasferta potrebbe essere un vantaggio, l'Olimpico farà la sua parte. Sarà la sfida di Abraham, vorrà mettersi in mostra di fronte agli inglesi. Non bisogna sottovalutare il Leicester, ha giocatori importanti e vuole vincere la Conference League per riscattare una stagione non straordinaria finora (LUCA PAPPAIANNIPlayroma)

La Conference League può essere un ottimo mattone per la Roma del futuro. Mourinho ha cercato di mettere pressione al Leicester, caricando così anche i suoi giocatori. Oggi prevedo una partita dal grande carico agonistico. Il rendimento della Roma in Conference influirà sul prossimo calciomercato. Non penso che la qualificazione si decida oggi. Non c'è allenatore migliore di Mourinho per preparare una sfida del genere. Vedo Zaniolo grande protagonista, le sue caratteristiche potrebbero essere devastanti. Io su Ibanez punterei, ha grandissimi margini di miglioramento (PATRICK VOM BRUCKPlayroma)

Sono stato definitivamente conquistato da Mourinho: sta sempre sul pezzo (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Le conquiste di stagione di Mourinho, francamente, sono inferiori alle aspettative (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La sfida con il Leicester diventa determinante per non rendere fallimentare questa stagione. Il quinto posto va bene, ma vincere una coppa europea dopo 60 e passa anni sarebbe una cosa storica, che può dare anche coraggio di investire a questo club (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Sergio Oliveira rischierebbe di venire stritolato, per coprirti di più rischi di perdere un uomo a centrocampo. Le indicazioni lasciano pensare all'impiego di Zaniolo. Penso che la partita di stasera non risolverà il dilemma della qualificazione: tutto si deciderà all'Olimpico (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma non può avere la pretesa di risolvere tutto stasera. Tenere il risultato in bilico per poi decidere tutto all'Olimpico sarebbe già un risultato secondo me. Ad oggi per i giallorossi è più facile blindare il quinto posto che qualificarsi in Europa League attraverso la Conference: la squadra di Mourinho deve difendere la quinta posizione (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Abraham? Spero possa rimanere il più a lungo possibile, è veramente uno forte... (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Pensare al campionato come ad un allenamento per la Conference sarebbe sbagliato. Credo che la Roma abbia il dovere di difendere il quinto posto in classifica. Abraham? Credo che nessun giocatore, nel calcio di oggi, sappia al 100% dove giocherà l'anno successivo. Ma penso che lui rimarrà alla Roma (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Il Leicester non è una squadra insormontabile. Sono forti, ma non sono il Manchester United o il Liverpool e questa è una differenza rispetto alle altre esperienze in Inghilterra. Un segno di discontinuità con il passato è Mourinho, uno dei pochi che può vantare quella bacheca e quel prestigio. È sempre stato bravo a preparare queste gare e la grande differenza deve farla lui (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Incredibile quanto abbia sorriso alla Roma la giornata di campionato di ieri. Una volta, in Europa, contro una squadra inglese, potrà andarci bene? Per me questa sera sì (RICCARDO COTUMACCIO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Nessuno ha mai messo in discussione la grandezza di Mourinho, al massimo alcune sue scelte di formazione o comportamenti plateali nei confronti degli arbitri, ma che sia un condottiero ideale per Roma nessuno lo ha mai messo in discussione. Per me questa sera 51% Roma e 49% Leicester (SANDRO Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Non vedo una Roma fallimentare, ha più punti di , Lazio e Atalanta. Arrivare in Europa League, per una squadra che l’anno scorso aveva 10 punti in meno della quinta, non può essere considerato un fallimento. La Roma quinta in classifica non sta fallendo, come qualcuno mesi fa si era affrettato ad evidenziare (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La cosa che fa più paura del Leicester è il ritmo. La Roma deve evitare erroracci difensivi, e purtroppo ha difensori che ogni tanto ne fanno, ma Mourinho conosce bene le difficoltà di queste partite. Sarebbe sbagliato dire "la Roma è più forte del Leicester", più o meno sono equivalenti, forse i giallorossi hanno qualcosa in più (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Mourinho non stimava molto Brendan Rodgers, ieri astutamente ha voluto fargli le coccole. La Roma deve controllare la partita con intelligenza, se la partita si mette sul piano del ritmo diventa difficile (TONY DAMASCELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Mkhitaryan ha fatto bene da trequartista e ora Mourinho lo sposta a centrocampo...ma lui rende meglio più avanti, poi è intelligente e sa come muoversi. La Conference ha sfiancato la Roma per i viaggi, non per gli incontri perché ha affrontato poca roba finora (FERNANDO ORSIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La probabile formazione della Roma dà abbastanza garanzie, non ci sono sorprese per me. Servirà una squadra attenta, capace di soffrire e ripartire e soprattutto non commettere gli errori difensivi che ormai la contraddistinguono. L'obiettivo è rimanere in gara per il ritorno (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Clicky