Massimo Ascolto 18/04/2022 17:10
COSMI: "Il miglior Veretout giocherebbe sempre" - FERRAJOLO: "La Roma deve lottare per consolidare il 5° posto"
Pasquetta in campo per Roma e Napoli. Le squadre di Mourinho e Spalletti si affronteranno al Diego Armando Maradona alle ore 19:00 per la 33esima giornata di Serie A. Le attenzioni dell'etere romano si dividono tra la probabile formazione di questa sera e i prossimi impegni dei giallorossi. Da Ilario Di Giovambattista arriva un'indiscrezione sulla formazione che scenderà in campo questa: "Da quello che mi arriva questa sera Zaniolo non gioca: ci saranno Mkhitaryan e Pellegrini alle spalle di Abraham". "Se non è titolare nella Roma allora la discussione sul contratto non ha senso e il club deve venderlo", il pensiero di Sandro Sabatini.
"Il miglior Veretout giocherebbe sempre, la Roma ha tutti centrocampisti che possono andare oltre i 5 gol, una risorsa immensa", aggiunge Serse Cosmi. "Invece di guardare troppo in alto, la Roma deve lottare per consolidare il 5° posto", conclude Luigi Ferrajolo.
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Mi confermano tre novità per stasera con il Napoli, tra cui il ritorno di Sergio Oliveira. Nella Roma vista nelle prove c’era anche una formazione con Zaniolo in panchina, ma le sue quotazioni sono in risalita quindi lo darei in campo (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Tiago Pinto si sta già muovendo, adesso si fa il mercato estivo anche se c’è tutto in ballo. Da capire anche la nuova sostenibilità finanziaria dell’UEFA, qualcosa di molto poco equo ma in cui bisogna rientrarci. Servirà anche qualche cessione, ovviamente il primo obiettivo è cedere chi non rientra tra le prime scelte di Mourinho. Sul tema Fair Play è tutto blindato, bisogna vedere come la Roma si è accordata con l’UEFA e che obiettivi si darà. Per quanto i Friedkin possano aumentare a mettere soldi, vanno aumentati i ricavi (FILIPPO BIAFORA, Tele Radio Stereo, 92.7)
Zaniolo? Per quello che ha passato ha fatto qualcosa di incredibile, se oggi riposa spero solo per recuperare. La mia sensazione è che giocherà Veretout a centrocampo. Il miglior Veretout giocherebbe sempre, la Roma ha tutti centrocampisti che possono andare oltre i 5 gol, una risorsa immensa. Magari recuperasse il vero Veretout per il finale di stagione (SERSE COSMI, Tele Radio Stereo, 92.7)
C’è qualcuno che ha a cuore la Roma che parla ancora di Conference League come ‘coppa della settima in classifica’? Ovviamente non è così, ci sono in lizza squadra di livello, si va per slogan e frasi fatte per ridimensionare quello che fa la Roma…Come vincere aiuta a vincere, non perdere fa crescere l’autostima (FLAVIO MARIA TASSOTTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
È vero che la Juve non sta entusiasmando, ma la Roma ha un calendario difficile con le trasferte di Napoli, Milano e Firenze. Per la Champions dovrebbe fare quello che non ha fatto finora, dovrebbe giocare 5 partite da squadra scudetto, credo sia molto difficile. Invece di guardare troppo in alto, la Roma deve lottare per consolidare il 5° posto (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
4° posto? Penso che la Roma abbia il dovere di provarci adesso, si è creata una situazione inimmaginabile. Andare a 3 punti dalla Juve è una grande occasione. Poi vediamo, il calendario è terribile. Anche quello della Juve non è così facile (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La classifica lo dice, la Roma deve provarci per la Champions ma ha tre trasferte molto difficili. Il pronostico di questa sera però non è per la Roma. È rinata con la vittoria col Bodo, ma in campionato non ha fatto partite entusiasmanti. Non ho motivo di pensare che adesso faccia 9 punti con Napoli, Inter e Fiorentina (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
L'aritmetica consente il sogno, ma si parla di sogno. Direi 95% che la Juve vada in Champions, 4% per la Fiorentina, che ha la possibilità degli scontri diretti in casa e una partita da recuperare, e 1% alla Roma (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma ha sbagliato molto in questa stagione, la classifica è corretta ma se avesse fatto meglio soprattutto nella prima parte avrebbe 4-5 punti in più. Se fai il gioco delle figurine tra Napoli e Roma ci sono i punti di distacco (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Oggi la Roma deve provare a sfruttare la rincorsa con cui sei arrivato a questa gara. Da Natale in poi la squadra ha mostrato qualcosa in più, si è cominciato a intravedere qualcosa di diverso. La cosa più logica sarebbe quella di sfruttare il momento di Zaniolo, io farei giocare la stessa formazione che ha affrontato il Bodo (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Non so se il Napoli sia più forte della Roma, sicuramente è più pronta. Mkhitaryan in panchina? Non ci credo, per me al massimo il dubbio è tra Zaniolo e Sergio Oliveira, ma secondo me gioca la formazione di giovedì (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Bello il gesto di Mourinho di ieri, è stato un gesto distensivo. Zalewski a sinistra nella Roma è il più bravo di tutti. Da quello che mi arriva questa sera Zaniolo non gioca: ci saranno Mkhitaryan e Pellegrini alle spalle di Abraham. E per quello che ne so non è previsto alcun incontro per il rinnovo (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
Il gesto di Mourinho dimostra la sua capacità di comunicare: ieri ha creato per la Roma le condizioni per giocare in uno stadio amico, sportivamente parlando. Questa sera potrebbe arrivare anche un pareggio (MARIO MATTIOLI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
Quello di Mourinho è un gesto nobile, è attento anche fuori dal campo. Un pareggio servirebbe più alla Roma che al Napoli. Se Mourinho deciderà di far rifiatare qualcuno, e farebbe bene, la squadra perderà qualcosa. Per ora la gestione di Zaniolo è stata non dico perfetta, ma quasi. Mi aspetto che ci sia un rapporto molto buono tra i due (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
In questo momento Zaniolo può essere un buon dodicesimo nella Roma, se la formazione titolare prevede i due trequartisti dove lo metti? Senza di lui Mourinho ha trovato la quadra, poi lui contro il Bodo ha fatto benissimo, ma se oggi giochi senza Oliveira in mezzo e prendi tre gol poi? Per me se Zaniolo non giocasse non ci sarebbe tanto clamore (FERNANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
Zaniolo non può restare fuori per scelte tattiche o tecniche. La prestazione di Zaniolo contro il Bodo va valorizzata. Se non è titolare nella Roma allora la discussione sul contratto non ha senso e il club deve venderlo (SANDRO SABATINI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
Contro il Bodo Mourinho era convinto di vincere e ha scelto una formazione offensiva. La formazione titolare ora come ora è quella senza Zaniolo. La stagione del numero 22 rimane quella che è (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
Vincendo oggi la Roma potrebbe andare a -3 dal quarto posto e questo potrebbe essere uno stimolo per la squadra. So che è una provocazione, ma se oggi la Roma vince va a -6 dal Napoli con gli scontri diretti a favore. La gara è di una difficoltà enorme, ma la Roma ha l'obbligo di cercare la vittoria contro chiunque (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Sarà difficilissimo fare risultato al Maradona, ma la Roma può dare un senso diverso al finale di questa stagione. È l'ultimo treno per il quarto posto, ma la pressione sarà anche sul Napoli (RICCARDO COTUMACCIO, Tele Radio Stereo, 92.7)