Massimo Ascolto 29/03/2022 13:55
MAIDA: "Roma irritata da Veretout, non giocherà più in giallorosso dal 1° luglio" - LENGUA: "Abraham era partito male, ora è imprescindibile"
Smaltite le scorie della Nazionale, che sarà in campo anche stasera, torna a stagliarsi all'orizzonte il campionato di Serie A. Tiene banco la situazione di Veretout, sul quale Roberto Pruzzo si esprime così: "Ora si cercherà una soluzione ma trovarne uno migliore non sarà facile". "Veretout ha commesso un errore, ma non è lui il problema della Roma" dice Max Palombella.
Ubaldo Righetti, invece, guarda alla Samp con discreto ottimismo: "Difficilmente le sensazioni mi hanno tradito, per la partita con la Sampdoria mi sento proprio tranquillo".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Il comportamento di Veretout ha notevolmente irritato la Roma. Vi posso assicurare che non giocherà più nella Roma in qualunque caso dal 1° luglio, a qualunque costo (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Penso che il derby abbia dato fiducia, tranquillità e autostima all'ambiente Roma. Mi auguro che non sia troppa fiducia, poi succede che ti rilasci troppo e perdi partite che non dovresti. La Conference diventa una fregatura, sembra che la Roma debba vincere in carrozza...(ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Conference non si vince a parole, ma devi giocare a pallone. Non credo che la Roma sia la favorita, ci sono squadre che giocano meglio. Poi se gioca come dovrebbe ok, ma non abbiamo questa certezza. Siete sicuri che vincerà a Genova contro la Sampdoria? Non sono sicuro, può darsi. Se gioca come nel derby è probabile (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
È verissimo che per quanto riguarda i gol la Roma è stradipendente da Abraham. Pellegrini e Mkhitaryan danno grande qualità, ma il gol lo fa Abraham. È fondamentale che mantenga questa centralità (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Abraham inizialmente era partito male, adesso è diventato imprescindibile. Dopo Dzeko la Roma aveva bisogno dell'attaccante, il problema sono gli altri attaccanti che non segnano. Se Abraham manca per 3-4 partite per infortunio, ad esempio, chi fa gol? Il problema è trovare attaccanti che riescano a segnare insieme a lui (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La competizione europea impegna mentalmente la Roma, che in questo può trovare qualche motivazione in più. La Sampdoria lotta per la salvezza, quella con i blucerchiati è una partita da prendere con la giusta considerazione. Veretout? Non si capisce bene il motivo della sua crisi: l'anno scorso ha tenuto in piedi la squadra con Mkhitaryan per 4 mesi di fila, salvo poi finire la benzina. Si è interrotto un rapporto di fiducia durato fino a gennaio. Ora si cercherà una soluzione ma trovarne uno migliore non sarà facile (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
La Roma ha la Conference League: non è una grande competizione, ma tiene molto viva l'attenzione attorno alla squadra (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Calo di concentrazione nel finale di stagione? Anche il quinto posto deve essere un obiettivo. Certo non lo è per squadre che a inizio stagione dovevano vincere lo scudetto, ma ne la Lazio ne la Roma a inizio stagione partivano per vincere (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Veretout ha commesso un errore, ma non è lui il problema della Roma. Trovo giusto l'investimento fatto per Svilar, non penso però sposti il giudizio sul calciomercato della Roma (MAX PALOMBELLA, PlayRoma)
Svilar? Lo seguo da anni, è uno 'matto', a cui piace giocare alto... (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Guardiamo ai problemi extra-campo di Veretout solo perché non ci convincono le sue prestazioni. Non penso che Svilar possa essere a breve una pedina fondamentale di questa squadra (MARCO ANDREOLI, PlayRoma)
Difficilmente le sensazioni mi hanno tradito, per la partita con la Sampdoria mi sento proprio tranquillo (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Se a Trigoria si presentano davvero con quelle cifre per Abraham, iniziano i sudori freddi. Poi qualcuno che dice che con 100 milioni ci rifai mezza squadra lo trovi sempre... (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Il rendimento di Veretout è condizionato dai problemi extra-campo, la stagione era iniziata bene. La convocazione con la Francia ha portato più problemi che vantaggi (GIORGIO DE ANGELIS, PlayRoma)