Massimo Ascolto 15/03/2022 20:21

LEGGERI: «Conference ultimo obiettivo, folle fare turnover per il derby» - SCONCERTI: «Pinto ingiudicabile»

BIG-massimo-ascolto-new

Settimana densa per la Roma, attesa giovedì dal ritorno degli ottavi di Conference contro il Vitesse e soprattutto dal derby di domenica contro la Lazio, stracittadina a cui arrivano meglio i biancocelesti secondo Ilario D Giovambattista: "La Roma rischia di più: hanno già perso all'andata, se perdessero di nuovo non sarebbe certo una stagione da ricordare per Mourinho...". Ma prima c'è l'Europa, ricorda, Alessio Nardo: "La qualificazione può essere rimessa in discussione in qualsiasi momento, soprattutto se si parte da uno 0-1"

____________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

____________

Sento parlare di giovedì in vista del derby. Non scherziamo! La partita più importante di questa settimana è la sfida contro il Vitesse, la Conference è l'ultimo obiettivo rimasto ai giallorossi per provare a regalare una soddisfazione ai tifosi giallorossi. Se mi dicessero "vinci il derby ma esci dalla Conference" non accetterei mai e poi mai. Parlare di è pura follia, si rischierebbe di compromettere la qualificazione (MAX LEGGERI, Retesport, 104.2, 1927 On Air - La storia continua...)

Il reale e unico obiettivo rimasto alla Roma è la Conference League e a Trigoria mi auguro comprendano l'importanza della partita di giovedì e la grande occasione che questa competizione potrebbe regalare ai giallorossi. La media punti della Roma in campionato è e probabilmente resterà da sesto-settimo posto, quindi massima concentrazione alla gara di giovedì. Al derby ci si penserà da venerdì (CHECCO ODDO CASANORetesport, 104.2, 1927 On Air - La storia continua...)

A questa Roma serve uno Zaniolo così oppure serve il giocatore brillante, estroso e rapido e meno muscoloso di qualche anno fa? Ho l’impressione che a volta giochi una propria partita personale, magari per la voglia di rivalsa. Ma è un difetto, spero che lui lo capisca (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Vedendo i numeri dei falli fatti e dei pochi tiri in porta, c’è da chiedersi se Zaniolo faccia davvero l’attaccante o continui a comportarsi più da centrocampista. Su Tiago Pinto non ho cambiato idea, nel tempo si dovrebbe migliorare ma su di lui non si riesce a dare un giudizio. Bisogna vedere quanto si fidino i Friedkin ma non mi sembra abbia fatto cose straordinarie (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Sartori come ds? Secondo me il primo a non volerlo è Tiago Pinto (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

Sostanzialmente la Roma naviga nelle stesse situazioni di classifica dell’anno scorso anzi ha pure 3 punti in meno, io non vedo tutti questi giocatori che si apprestano ad esplodere e a diventare grandi giocatori, piuttosto vedo la necessità e l’urgenza di fare interventi molto pesanti sul mercato ma la mia impressione è che la società non abbia tutta questa voglia di investire, inoltre ciò non basterebbe perché servirebbe anche una dirigenza che sia in grado di spendere i soldi perché sennò si buttano (ANTONIO FELICI, Cento Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Nel derby a sinistra farei giocare Vina. Non credo sia il caso di far fare a Zalewski la fase difensiva contro certi avversari.  (MAX TONETTO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma contro il Vitesse dovrà gestire il vantaggio e soprattutto le energie. Non credo però che snobberà la partita in vista del derby (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se la Roma venisse eliminata dalla Conference, arriverebbe al derby in condizioni pessime. L'obiettivo dei giallorossi ora è qualificarsi. Contro la Lazio, più che le energie, sarà fondamentale l'atteggiamento (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma deve entrare in campo con un altro atteggiamento, non ti puoi permettere più di partire ad handicap. Come cala di intensità la squadra prende gol. Tutte le italiane in Europa hanno fatto male, non la snobberei tanto la Conference League, anzi ci punterei molto (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5, Lo Sport)

Il derby di domenica vale pochissimo, due squadre che si giocano l'Europa League. La Roma ha molto da perdere, una sconfitta la allontanerebbe ulteriormente dal treno Europa, e ora non ha più bonus da giocarsi. Un eventuale passaggio del turno in Conference League potrebbe dare una spinta in più. (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

 

_ _ _

In questo momento la partita più importante è quella contro il Vitesse, non quella con la Lazio. La qualificazione può essere rimessa in discussione in qualsiasi momento, soprattutto se si parte da uno 0-1 (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Zaniolo deve darsi una svegliata, deve dimostrare quello che tutti siamo convinti che sia. Non sta facendo un grande campionato (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Zaniolo? Viene da infortuni gravissimi, ma non possiamo continuare a dire che è il migliore di tutti. E' un giocatore normale, alla Roma non sta facendo bene. In nazionale non è indispensabile (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Derby? La Roma rischia di più: hanno già perso all'andata, se perdessero di nuovo non sarebbe certo una stagione da ricordare per Mourinho... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

La Roma deve puntare a Conference League e quinto posto, ne ha le potenzialità. Rui Patricio contro l'Udinese è stato il migliore in campo, ha fatto tre parate fondamentali per il punto. Questa squadra può esprimere un calcio diverso da questo, anche la mano dell'allenatore conta (MAX PALOMBELLA, PlayRoma)

La partita di Conference League sarà sicuramente condizionante per la Roma in vista del derby: un problema in più. Mi aspetto un grande derby da Zaniolo. Ha bisogno di consacrarsi e questa è la partita in cui può farlo (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Per me rimane un campionato al di sotto della sufficienza ma continuo ad avere fiducia in Mourinho (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Mi sembra che la Lazio arrivi al derby meglio della Roma, ma i giallorossi hanno dimostrato di sapersi mettere nelle condizioni di rischiare poco e di far giocare agli avversari una partita difficile. Credo che Mourinho cercherà di giocare quel tipo di partita, senza fare spettacolo e concedere troppo, sfruttando le situazioni che comunque i biancocelesti concedono. Non perdere il derby sarebbe un buon risultato per entrambe le squadre (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Lascerei a Mkhitaryan la possibilità di fare quello che sa fare meglio: secondo me il bottino di gol che sta mancando dipende anche dalla posizione in cui sta giocando l'armeno. Poi capisco anche le necessità di un tecnico che deve trovare la quadra (VALENTINA CATONITele Radio Stereo, 92.7)

Sono deluso per la prestazione della Roma a Udine, si vede poca costruzione in avanti. Il successo in Conference League cambierebbe la stagione. Non giustifico la brutta stagione di Veretout, l'unico a salvarsi a centrocampo è Cristante. Sono preoccupato per il derby, mi affido al fattore Mourinho (RICCARDO COTUMACCIO, PlayRoma)

La partita del giovedì intossica la Roma in vista del derby, la squadra di Mourinho non è agevolata dal calendario. Per fortuna i giallorossi giocheranno in casa (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)