Massimo Ascolto 17/03/2022 17:19
MELLI: "I giallorossi passeranno ai quarti" - FERRAJOLO: "Con la Roma non si sa mai..."
E' il giorno di Roma-Vitesse. Si riparte dall'1-0 dell'andata e i giallorossi devono tenere alta la guardia per guadagnare l'accesso ai quarti di Conference League. "Mourinho fa bene a far giocare i titolari, non bisogna distrarsi", il pensiero di Stefano Agresti. "Se va bene stasera e andrà bene anche al derby, la stagione avrà ancora un senso", sostiene Francesco Balzani.
____________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
____________
La Roma rischia di restare l’unica italiana a restare in corsa in Europa. Quella di stasera è una partita da giocare più con la testa che con i piedi, giusto mettere tutti i titolari. Mi rifiutavo anche di pensare che la Roma avrebbe preso 6 gol dal Bodo, ma le partite vanno giocate. Non possiamo permetterci sicurezze, dalla Roma non sai mai cosa aspettarti (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma si è messa nelle condizioni per poter guardare con un pizzico di ottimismo alla qualificazione. Ma la partita va giocata, e servirà una prestazione migliore di quella vista ad Udine. Serve una Roma seria (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Anche se le coppe dimostrano che ogni pronostico può saltare in aria, non credo che per la Roma ci siano problemi. La Roma ha un impegno più facile dell’Atalanta, un avversario più limitato. Il Vitesse del primo tempo dell’andata ha messo paura, le occasioni che hanno bruciato erano anche merito loro (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Se fossero vere le indiscrezioni, Mourinho mette dentro tutti i titolari eccetto Zaniolo, segno che vuole chiudere in fretta la partita con il Vitesse. Francamente la Roma ci ha sorpreso quasi sempre in negativo, ma il Vitesse è talmente poca cosa che mi rifiuto di pensare ad altro… (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Se non gioca nemmeno stasera, Maitland-Niles è bocciato definitivamente. Poi abbiamo visto che Mourinho mette dentro i ragazzi che poi regolarmente scompaiono dai radar. Questo mi dispiace e mi fa pensare che non sono mosse ragionate ma botte di fortuna… (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma parte favorita stasera e onorerà il pronostico, non parte favorita al derby (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Dubito fortemente che il Vitesse tenti di cercare insistentemente il gol fin dall'inizio della partita (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Credo che gli alti e i bassi della Roma dipendano dalle carenze della rosa. Ci sono tanti ragazzi interessanti, ma non si può chieder loro la costanza dei veterani (CRISTIANO PICCINELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Mi aspetto una Roma attenta e che non conceda tanto, andare sotto sarebbe dura poi. Se fossi Mourinho sarei preoccupato per i terzini: chiunque metta non funziona nessuno, non me ne convince uno (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
La partita di stasera deve rimanere semplice, la Roma non può complicarsi la vita contro una squadra del genere. Deve chiuderla nel primo tempo e gestirla nella ripresa (FERNANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News
Il divario tra Roma e Vitesse è ampio, ma i giallorossi non devono pensare di portarsela da casa, serve un minimo di concentrazione. Credo però che un pensiero al derby Mourinho lo farà (SANDRO SABATINI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
Su Roma-Vitesse ho lo stesso atteggiamento di Mourinho nelle conferenze stampa di questi giorni: non vedo l’ora che passi... La Conference inizierà ad eccitarmi dalle semifinali, per adesso sono molto freddo. Mi aspetto che questa sera sia non una formalità ma una partita senza preoccupazioni (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Roma-Vitesse è la partita che potrebbe dare un senso a questo mese. Se va bene stasera e andrà bene anche il derby, la stagione avrà ancora un senso. La Conference resta l’ultimo obiettivo, è una partita non scontata. Mi fa sorridere chi dice che la Roma ha fatto meglio di tutte le italiane in Europa in questi anni, non hai vinto nulla… (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
La Roma ha il dovere di segnare nei primi minuti per non giocare poi 90 minuti di intensità, le partite del giovedì portano strascichi (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
La partita di stasera può essere condizionante in vista della Lazio, ma fa bene Mourinho a giocare con i titolari. L'avversario è modesto, ma la Roma non deve distrarsi. Prendere un gol renderebbe la partita dispendiosa in vista del derby (STEFANO AGRESTI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
Magari venisse Allegri alla Roma in un ipotetico post Mourinho. Ma anche lui, come il portoghese, se non ha una squadra all'altezza arriva quarto al massimo e viene eliminato agli ottavi di Champions dal Villarreal come Pirlo un anno fa... (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma è una squadra attrezzata per arrivare fino in fondo in Conference League. Prendendo Mourinho, i Friedkin hanno dimostrato di avere le idee chiare. La Roma deve crescere gradualmente, investendo su acquisti mirati. La partita di oggi non è da sottovalutare, non prevedo grosse sorprese. Non bisogna fare una partita attendista, rinunciando a giocarsela (MAX PALOMBELLA, PlayRoma)
Mourinho sa che è un momento delicato, perché sa che la Roma può solo vincere stasera (TONY DAMASCELLI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
Il primo obiettivo deve essere arrivare il più lontano possibile in Conference League, non capisco chi minimizza il successo in questa competizione. La Roma paga ancora i disastri di Monchi. Non sono sicuro che Mourinho schiererà Zaniolo titolare, potrebbe farlo riposare in vista del derby. Mi immagino un Vitesse subito arrembante, deve essere brava la Roma a controllare la partita (LUCA PAPPAIANNI, PlayRoma)